-
.
Grazie. Tu lo hai originale il gioco? . -
.
No, ma ero intenzionato a prenderlo non appena fosse arrivato lo stipendio a settembre, tuttavia, continuando ad avanzare, i rpoblemi peggiorano sempre più. l'atto 3 è quasi ingiocabile.
Partendo dagli fps che calano vertiginosamente rispetto ai primi due atti, lag estremo sia col mouse che col pad, lyp sync nei dialoghi estremamente in ritardo, textures che non caricano, NPC di cui senti solamente l'audio (pomiciate e chiacchiere con un la donna invisibile a quanto pare, ahahah) quest che non si possono continuare perchè nonostante tu debba fare rapporto, l'NPC in questione non ne prende atto, attese interminabili nei turni di combatimento (ho il gioco installato su NVME).
Questo è quanto ti posso riferire in prima persona tra l'altro, in molti si lamentano anche di crash continui che fortunatamente non ho avuto.
Insomma, tutta sta pappardella per dire che ci ho ripensato, al momento non intendo acquistarlo.
Vediamo come va con Starfield, ma sto iniziando seriamente a stufarmi di giochi con prestazioni atroci, troppi nell'ultimo anno (quasi tutti i tripla A).
Sembra quasi che con la crisi della pirateria grazie a denuvo, siano, in concomitanza, andate a farsi fottere le prestazioni, tanto vendono lo stesso perchè c'è solo una pazza a crccare i giochi ogni tot mesi.
Accendiamo un cero. o anche due.. -
.
Habemus Hotfix 4 Redeployed. (versione "aggiustata" dell'Hotfix 4 dell'altro giorno)
www.up-4ever.net/ivv1t2ruc4mx
Link alternativo più veloce:
https://pixeldrain.com/u/aJ1qgdsB. -
.
Tra l'altro, in base a cosa scegliere di giocarlo su Vulkan o DX11 secondo voi? . -
.Tra l'altro, in base a cosa scegliere di giocarlo su Vulkan o DX11 secondo voi?
Digital Foundry consiglia di giocarlo in DX11 se hai Nvidia, Vulkan se hai AMD.
Personalmente, concordo, in DX 11 mi gira meglio.. -
.Tra l'altro, in base a cosa scegliere di giocarlo su Vulkan o DX11 secondo voi?
Tu però devi usare opengl.. -
.
OpenGL è parte di DirectX, quindi posso usare DirectX e di conseguenza OpenGL, non il contrario, almeno non con questo gioco. . -
.
DF non è arrivato alla zona pesante per il processore, e il consiglio è parziale.
Lui (popa) manca più di IPC del processore, Vulkan sfrutta meglio il multicore.
Poi le DX-11 tendono a peggiorare le prestazioni nel tempo.
La differenza media è del 10% circa nei medi con Nvidia, e AMD tira fuori più fps da Vulkan anche grazie allo scheduler hardware delle sue schede. Poi in pratica le Vulkan sono nate da Mantle di AMD, diciamo che sono più portate dalla nascita.
Bisogna provare, ad esempio ad alcuni Vulkan genera più stuttering su AMD.
Non è il tipo di gioco che ha bisogno di frame rate stellare.
Quando non degenera e non strozza stai tranquillo, in previsione carico cittadino con Vulkan non hai cali pesanti con un processore stagionato, soprattutto se con tanti core come quello di popa...OpenGL è parte di DirectX, quindi posso usare DirectX e di conseguenza OpenGL, non il contrario, almeno non con questo gioco.
OpenGL non è parte di DirectX, forse voleva dire che Vulkan è l'evoluzione di OpenGL.
www.khronos.org/api/opengl
Edited by Senno11 - 18/8/2023, 12:07. -
.DF non è arrivato alla zona pesante per il processore, e il consiglio è parziale.
Lui (popa) manca più di IPC del processore, Vulkan sfrutta meglio il multicore.
Poi le DX-11 tendono a peggiorare le prestazioni nel tempo.
La differenza media è del 10% circa nei medi con Nvidia, e AMD tira fuori più fps da Vulkan anche grazie allo scheduler hardware delle sue schede. Poi in pratica le Vulkan sono nate da Mantle di AMD, diciamo che sono più portate dalla nascita.
Bisogna provare, ad esempio ad alcuni Vulkan genera più stuttering su AMD.
Non è il tipo di gioco che ha bisogno di frame rate stellare.
Quando non degenera e non strozza stai tranquillo, in previsione carico cittadino con Vulkan non hai cali pesanti con un processore stagionato, soprattutto se con tanti core come quelo di popa...
Sto nell'atto 3, pieno di NPC, prestazioni atroci on entrambe le API, in DX11 ho comunque quei 4 o 5 fps in più che non sono pochi, ma forse più stuttering, in Vulkan ho prestazioni inferiori, meno stuttering, ma più microstuttering.
Continuo a preferire le DX11.
P.S.
Ho un Ryzen 7 5800x. -
.
Non è una regola assoluta, parlavo di processore stagionato.
Chiaro che se il collo si sposta sulla GPU con Nvidia vai comunque meglio in DX-11.
Di sicuro non hanno sfruttato le Vulkan al meglio, se non non ci sarebbe stata storia.. -
.Che processore hai? Non è una regola assoluta, parlavo di processore stagionato.
Chiaro che se il collo si sposta sulla GPU con Nvidia vai comunque meglio in DX-11.
Stavo aggiustando il commento precedente per inserire la info ho un Ryzen 7 5800x, in aggiunta 32 GB di Ram ed una RTX 2080, ed il gioco è installato su NMVE.. -
.OpenGL non è parte di DirectX, forse voleva dire che Vulkan è l'evoluzione di OpenGL.
Ricordo che in Zelda potevi scegliere tra Vulkan e OpenGL, pensavo che fossero "antagonisti" e che quindi le seconde fossero state inserite in DirectX.
Comunque in BG3 la scelta è tra Vulkan e DX11, giusto?. -
.OpenGL non è parte di DirectX, forse voleva dire che Vulkan è l'evoluzione di OpenGL.
Ricordo che in Zelda potevi scegliere tra Vulkan e OpenGL, pensavo che fossero "antagonisti" e che quindi le seconde fossero state inserite in DirectX.
Comunque in BG3 la scelta è tra Vulkan e DX11, giusto?
Yep.. -
.
Quindi quella di Unknowx era una battutona delle sue.
E' una simpatica stronzetta, come sempre.. -
.CITAZIONE (Damnedfruit @ 18/8/2023, 12:11)Stavo aggiustando il commento precedente per inserire la info ho un Ryzen 7 5800x, in aggiunta 32 GB di Ram ed una RTX 2080, ed il gioco è installato su NMVE.
Ho visto, mentre aggiungevo ho tolto la domanda, interazione dinamica...CITAZIONE (Popapiri @ 18/8/2023, 12:12)
Vulkan sono della stessa combriccola, sono Open, uscite dopo OpenGL, che non sono la stessa cosa ma nei principi si assomigliano. OpenGL oggi viene usato in campi specifici (professionale ecc...), i giochi "open" oggi nascono Vulkan.
Se guardi il quadro completo capisci meglio:
www.khronos.org/
Ci sono parecchie storie su Vulkan, AMD che ha passato codice di Mantle, e addirittura parti di codice molto simile tra Vulkan e le DX-12. Si crede sia dovuto dalla derivazione di Mantle, che a sua volta deriva anche dal codice di basso livello che AMD ha sviluppato insieme a MS per Xbox..