CONTRO Esplorazione totalmente passiva basata su viaggi rapidi, caricamenti e filmati Le strutture sui pianeti si ripetono identiche all'infinito La formula nello spazio e le sue dimensioni danneggiano alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda Il mondo resta ancora eccessivamente statico di fronte alle scelte del giocatore
Riguardando alle prestazioni, la buona notizia è che Starfield usa relativamente poca memoria video, la cattiva è che non è un elemento particolarmente significativo dato che le schede grafiche con poca memoria non hanno prestazioni sufficienti per poter giocare adeguatamente. Il nuovo titolo Bethesda è molto impegnativo, o non ottimizzato a dovere, fatto sta che se volete giocare in 4K con preset Ultra dovete acquistare una RTX 4090 e, anche in quel caso, non andrete molto più in alto di 60 FPS.
Scendendo alle risoluzioni più basse, per giocare in QHD senza troppe rinunce serve un PC di fascia alta, per il Full HD una configurazione di fascia media. Se avete un PC paragonabile alla nostra configurazione di fascia bassa allora preparatevi a fare delle rinunce in termini di qualità grafica per poter giocare bene.
Per quanto riguarda la RAM di sistema servono almeno 32GB, dato che vengono occupati 16GB o più. Infine, dato che Starfield usa bene tutti i core a disposizione, avere una CPU con molti core aiuta ad avere le massime prestazioni.
Su 2 reviews lette parlano degli stessi problemi comunque. Da quel che ho letto è un gioco che ti fa viaggiare nello spazio senza farti viaggiare. Ho letto anche che i pianeti visitati vanno segnati a penna, perché non c'è uno storico sui pianeti visitati.
si power, lo dicono anche nella recensione quelli di multiplayer, magari aggiungono quella possibilità con qualche patch futura. Purtroppo è uno di quei titolo che va giocato 2 anni dopo l'uscita v.v con tutti i dlc e aggiustamenti vari
Gli hypati prenderanno una cantonata clamorosa a sto giro. Ma puoi dopo 25 anni creare qualcosa di così mastodontico ed usare in engine che usavi già su morrowind ?
Quindi la sensazione che avevo io di mappazzone esagerato con miliardi di cose da fare slegate tra di loro, era giusta. Addirittura CDP è passata all'UE accantonando il suo engine, che era comunque molto più "fresco" di questo qua.
Lo strano risultato del mix con i classici di Bethesda era stato previsto. La finta libertà mi pare il limite maggiore, le altre cose sono facilmente fixabili.
È che tendo a prendere un paio di riferimenti, anche se i recensori sono diversi. FF-XVI manca totalmete di alcune cose, è un mezzo action tedioso come un RPG. Un action che si consiglia di giocare a 30fps per non diventare ciechi...
Prima di tirare fuori il numerello, lì IGN quanto ha scalato? Ha saltato tutto? Con quelli di Playerinside basterà lo stesso riferimento, han dato 8.5 a FF-XVI. La recensione è tutto un lamento, poi alla fine tirano fuori un voto simil ottimo e via. Poi fanno gli scafati spocchiosi su roba che non gradiscono...
Le scuse ridicole seguono come sempre: Non siamo riusciti a spiegare i pro... ... Non è che i difetti avanzano per non arrivare ad 8, no, quello non si tocca.
Bisognerebbe nascondere il voto, prima di dare quello che si percepisce dallo scritto. Più si allontanerebbe il percepito, più si vedrebbe il numerello dal quale non si può calare...
Aimé senno, tutto vero, a volte quello che dicono (tutti i recensori non solo loro) non corrisponde mai al numero che danno. Forse l unico che fa recensioni sensate ,vere è falco