[PC] STARFIELD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Le texture HD sono state aggiornate, fixate e tenute dentro la coerenza generale:
    www.nexusmods.com/starfield/mods/5124?tab=description

    Il peso complessivo sfiora i 30GB, ha completato l'utile e fixato varia roba.
    Ora per gli extra si prenderà una pausa, già adesso sanno di Remaster.
    Consiglio a chi ha 8GB di VRAM di prenderle prima che allarghi il cerchio e/o la risoluzione.

    Facendo un giro l'allocazione è rimasta sempre sotto 8GB, al massimo ha toccato 7.5GB.
    Probabile che la prossima volta che ci mette mano sfora quella soglia...
    Dopo uno dovrà limitarsi alle normali per evitare stuttering.

    Sotto potete scaricare l'ini per attivarle senza Mod Manager o il file esm da usare con esso.
     
    .
  2.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    379
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Grazie per la segnalazione, la sto tenendo aggiornata man mano con il Mod Manager questa mod, devo dire che l'effetto è molto piacevole. Ora con la patch che ha abilitato il DLSS è finalmente giocabile e maxabile al massimo senza problemi, almeno da parte mia.
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    La patch 1.8.86 è stata resa ufficiale, probabilmente dalla beta cambia solo l'eseguibile
    https://store.steampowered.com/news/app/17...883079152909077
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ragazzi ma per convertire i save dalla rune al gamepass posso utilizzare xgp-import come se fossero file steam, giusto?
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    379
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    A me molte missioni me le da baggate ancora come quella del Cuore di Marte, arrivo li e non posso estrarre nulla. Altre missioni tipo dove devo difendere una tipa dalla Flotta Cremisi è bloccata pure, in altre per esempio ci sono porte bloccate come quella dove devo portare un particolare liquore ad un padre. Insomma ste cose danno molto fastidio, quando non posso completare missioni mi rompo parecchio.
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Come previsto, eseguibile dalla v.1.8.86 beta alla v.1.8.86 finale:

    In pratica quella versione beta si è rivelata stabile.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +106

    Status
    Offline
    Ok ho iniziato a giocarci ... con starvival e Deadly Hazards e sopratutto la gestione dell'ossigine comincia ad avere un senso. Ho comprato un SSD a schedina M.2 e non si blocca a caricare cose suoni ecc ... peccato è solo PCIe 3.0 perchè il 4 non lo supporta la scheda madre ma vabbe direi che è eoni meglio del meccanico dove stava prima il gioco. Ora dovrei mandare in pensione la mia vecchia 1080 anche perchè in 2k è davvero chiedergli troppo.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mak84 @ 23/11/2023, 13:45) 
    ...con starvival e Deadly Hazards e sopratutto la gestione dell'ossigine comincia ad avere un senso...

    Cosa sono?

    Edit: ho visto che due sono mod, non ho chiaro cosa facciano, la terza cosa invece cosa intendi?
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 23/11/2023, 13:57) 
    CITAZIONE (mak84 @ 23/11/2023, 13:45) 
    ...con starvival e Deadly Hazards e sopratutto la gestione dell'ossigine comincia ad avere un senso...

    Cosa sono?

    Edit: ho visto che due sono mod, non ho chiaro cosa facciano, la terza cosa invece cosa intendi?

    Starvival devi mangiare, bere, dormire o prendi malus vari.

    Hazard il clima ti uccide in vari modi.

    Con quella dell'ossigno che la metti sempre con hazard quando sei nello spazio il tuo zaino ha l'ossigeno che si consuma e lo devi ricaricare con delle bombole senno chiaramente muori oppure per dirne una devi levarti il casco dove non serve o continui a consumare ossigeno.

    Poi ci son varie cose dentro come infezioni e cose fastidiose ecc ecc

    Sono configurabili e comunque work in progres.

    Insomma servono a non farti saltellare allegramente da un punto a un altro senza pensare a niente :D
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Salve ragazzi. qualcuno che ha provato la patch 1.8.8.6 sa dirmi, se l'ha già sperimentato, come e quanto è migliorato lo stealth ? grazie
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    379
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ma non c'è un modo che consenta che tutto l'inventario della propria nave non venga trasferito di volta in volta? Cioè se volessi fare le missioni dei Pirati come devo fare che ho praticamente il mondo dietro? Negli avamposti posso scaricare la roba o c'è il rischio che venga persa? E' molto frustrante questa cosa ogni volta.
     
    .
  12.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mak84 @ 23/11/2023, 13:45) 
    Ho comprato un SSD a schedina M.2 e non si blocca a caricare cose suoni ecc ... peccato è solo PCIe 3.0 perchè il 4 non lo supporta la scheda madre ma vabbe direi che è eoni meglio del meccanico dove stava prima il gioco.

    Fosse stato un gen-4 non sarebbe cambiato niente.
    Starfield non supporta Direct Storage, figurati se sfrutta la differenza di banda.
    Già con Direct Storage non si vedono differenze pesanti, tipo il 20% col doppio di banda.
    Più che altro quando si usa DS si tende ad ottimizzare il flusso e/o il precericamento.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +106

    Status
    Offline
    Ci sono anche

    - Ships Need Gas and other immersive ship systems
    - Ship Weapons Use Ammo

    Per molti sicuramente suonano come una rottura di cazzo ste mod e ci sta ... io invece devo vivere dentro il gioco o non sono contento XD
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    È uscita la beta 1.8.87.

    Non ho ancora visto cosa porta.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +64
    Location
    Foggia, Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senno11 @ 23/11/2023, 19:11) 
    CITAZIONE (mak84 @ 23/11/2023, 13:45) 
    Ho comprato un SSD a schedina M.2 e non si blocca a caricare cose suoni ecc ... peccato è solo PCIe 3.0 perchè il 4 non lo supporta la scheda madre ma vabbe direi che è eoni meglio del meccanico dove stava prima il gioco.

    Fosse stato un gen-4 non sarebbe cambiato niente.
    Starfield non supporta Direct Storage, figurati se sfrutta la differenza di banda.
    Già con Direct Storage non si vedono differenze pesanti, tipo il 20% col doppio di banda.
    Più che altro quando si usa DS si tende ad ottimizzare il flusso e/o il precericamento.

    Quindi quando ci sono quei giochi che "pre-caricano" gli shaders e perché utilizzano la tecnologia DS?
     
    .
700 replies since 15/6/2023, 09:14   33094 views
  Share  
.