[PC] The Legend of Zelda - Tears of The Kingdom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Perché? Basta solo aspettare e avere un po' di pazienza, del resto neanche BOTW inizialmente era giocabile, adesso non so quanto si possa ottenere con questi emulatori ma se riescono ad inventarsi qualcosa tipo fps++ su CEMU credo che si riusciranno ad avere buone prestazioni anche con yuzu e compagnia bella...
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Condivido, aggiungendo che al momento è giocabilissimo a 30, per chi non li patisce non è un problema.

    Walker l'ha finito, non sarà mica un pazzo immagino.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +10
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quindi giocabilissimo come da download ????
     
    .
  4.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Come da tutto quello che abbiamo detto qui in questo thread e prima in quello di Breath Of The Wild.

    Vuoi il riassunto?

    Vai a leggere, che ti fa bene.
     
    .
  5.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Come bere la coca cola di Vasco :smiley:
     
    .
  6.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Potrebbe addirittura leggere e nel frattempo bere la coca cola 🤔
    Sarebbe il massimo della libidine 😬
     
    .
  7.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Siamo una mandria di vecchi biliosi.

    Già.

    Mi piace.

    drink_nl

    E' coca cola.
     
    .
  8.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    È coca che cola.. dalle nariici. :weary:
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    E' capitato, è capitato.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Ahhh, per forza...

    Per Yuzu nel mix c'è la nuova bella mod per il filtro delle texture.
    Senza Yuzu non funge neanche un trilineare decente, altro che anisotropico.

    Senza FXAA usando SMAA non si ha lo stesso smussamento.
    Si può migliorare andando in downsampling dalla res superiore.
    Così rimarrà un po' più di aliasing, ma le terture saranno molto più pulite.

    Mi riferivo alla mod che disabilita FXAA, se no non si capiva...
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,611
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 20/5/2023, 18:51) 
    Condivido, aggiungendo che al momento è giocabilissimo a 30, per chi non li patisce non è un problema.

    Walker l'ha finito, non sarà mica un pazzo immagino.

    Tecnicamente non l'ho finito, mi manca il boss finale che non so quando affronterò perché sto cercando di completare le millemila side quest che ho nel log :joy:
     
    .
  12.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (junfy @ 20/5/2023, 18:33) 
    Perché? Basta solo aspettare e avere un po' di pazienza, del resto neanche BOTW inizialmente era giocabile, adesso non so quanto si possa ottenere con questi emulatori ma se riescono ad inventarsi qualcosa tipo fps++ su CEMU credo che si riusciranno ad avere buone prestazioni anche con yuzu e compagnia bella...

    Io invece non so che pensare a riguardo. Non riesco ad essere così ottimista, ma neanche troppo pessimista e vi spiego il perché.

    Da una parte penso che il lavoro fatto su CEMU è un lavoro che non credo si raggiungerà mai su Yuzu. Lo stesso botw uscito anche per switch, va molto peggio su Yuzu che su CEMU. Non vedo grosse mod per BOTW su YUZU, e le prestazioni sono a dir poco oscene se mettiamo a confronto lo stesso gioco su emulatori diversi.

    Certo il fatto che fosse giocabilissimo su CEMU, non ha concentrato gli sforzi degli sviluppatori nell'ottimizzazione di YUZU per quel gioco, quindi è possibile che per TOTK sia diverso vista la mole di giocatori interessati a riguardo.

    l'emulazione in fin dei conti è così. CEMU è cresciuto grazie all'interesse che c'era per BOTW della community, tant'è che dopo l'uscita dell'ultima versione che ha reso BOTW praticamente perfetto, quell'emulatore è andato nel dimenticatoio. Sarà così anche per YUZU che se vuole cavalcare l'onda, deve metterci del suo per rendere giocabile TOTK, e quindi questo potrebbe essere una cosa positiva, ma ci potrebbero essere proprio dei limiti per quanto riguarda le configurazioni.

    Magari sarà giocabile tanto quanto BOTW per CEMU solo se si avrà una configurazione di nuova generazione? questa è la domanda che mi pongo.
    Oppure uscirà un "FPS++" come per CEMU che come per magia, ha reso BOTW fluido come pochi titoli? ne dubito ma spero fortemente di sbagliarmi.
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Mario Odissey è arrivato a livelli di ottimizzazione notevoli, la maggior parte delle persone è completamente soddisfatta, ma nel mio caso, con la mia configurazione, rimanevano dei drop a mio giudizio insopportabili, anche vista la frenesia di alcune fasi del gioco.

    Credo che purtroppo sarà vero un po' tutto quello che hai scritto, sia che Yuzu migliorerà le prestazioni, sia che arriveranno mod estremamente valide, sia che i processori più vecchi resteranno comunque un po' indietro.

    Questa la mia sensazione, spero di sbagliarmi o spero di giocarlo con un nuovo pc che prima o poi mi deciderò a farmi, questo potrebbe essere il gioco che mi fa prendere la decisione finale, come è stato Dying Light 2 per decidere di cambiare GPU.
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Quoto in pieno quello che ha scritto frate "Oh Sonic!!!" e aggiungo, che , almeno secondo il mio modesto parere che su questo nuovo titolo non ci lavoreranno su più di tanto e né tantomeno minuziosamente come fu per BOTW faranno ancora qualche piccola modifica per rendere il gioco perfetto per i 30fps e stop perché quello è, alla fine su console gira con quel frame rate quindi a loro non gliene frega una cippa, poi magari ci saranno quei pochi fortunati che in qualche modo riusciranno a portarlo sui 60 ma secondo me non saranno mai marmorei come su CEMU, passo e chiudo...!
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Ma le mod che abbiamo provato su Yuzu si possono usare anche su Ryujinx?

    Dopo provo.
     
    .
247 replies since 29/8/2022, 21:51   10028 views
  Share  
.