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Ho notato ho notato👍 Avrai modificato le impostazioni bios ma 71 per il 14600k sono buone. Ovviamente è tutto relativo ai processori recenti certo, dove 70 gradi circa non sono tanti.
Ok! finito Lords of the Fallen vado di Tears of The Kingdom, yberpunk lo rimanderò ancora😊. -
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Uso lo stesso dissi medio ad aria di prima, ho solo downvoltato un po' e abbassato di 100MHz la frequenza, l'ultimo pelo pesa sempre più di quello che dà. Con cinebench si assesta a 180 watt, col dissi che tiene per poco senza TT, arrivando a 95 gradi di picco.
Non è male, per quello che mi serve va bene, comunque consuma e scalda un po' meno del 13600K andando un po' di più. È l'unico dei 14000 che ci ha guadagnato in quel senso, soprattutto in temp, dove migliora 7 gradi in confronto al 13600k, con quella differenza il dissi non sarebbe più bastato.
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Andando un pò più del 13600k mi aspettavo scaldasse di più o al limite uguale, allora Intel ha fatto un buon lavoro dai. . -
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Probabilmente Intel ha ottimizzato al massimo l'heat spreader, spiegherebbe perché la temperatura è migliorata molto più del consumo. Sul 14600k a tiro consuma 15 watt meno del 13600k, che è sempre poco per scendere di 7 gradi, ma soprattutto sul 14900k l'assorbimento è sceso solo 6 watt, è scesa più la temperatura che i watt spicci, cosa inverosimile se non è cambiato altro. . -
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Ragazzi da non esperto di emulatori 2 domande per favore:
1 - leggendo le pagine del thread penso che il miglior pack di mod sia quello creato da Senno, questo qui https://github.com/HolographicWings/TOTK-M...ection/releases
2 - 1 - ho messo in download la versione 1.1.1 che comprende gli Emulatori e il gioco già pronto. Le mod sopraelencate, con la 1.1.1 vanno bene o bisognerebbe aggiornare alla 1.2?. -
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Fai prima ad usare le mod che servono per Yuzu con la patch 1.2.1. SPOILER (clicca per visualizzare)
Aprire Yuzu e copiare il contenuto della cartella dentro il percorso delle mod.
L'ultima versione EA è sempre quà:
https://github.com/pineappleEA/pineapple-src/releases
Per il setting intanto metti il rendering x3, visto che giochi a 4K.. -
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Ok, grande come sempre👍 . -
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Io ho trovato in rete le cutscenes prerenderizzate a 60fps e vanno alla grande . -
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Ragazzi un aiutino: mi successe anche con Breath of the Wild e risolsi scaricando un altra release, con Tears of The Kingdom invece non credo serva perchè le release con dentro il gioco mi sembrano tutte uguali a quella che ho io. Ho recuperato una versione di Yuzu/Ryujinx con il gioco già all'interno. Quando avvio ilo gioco e sblocco il framerate ( per sbloccarlo devo premere CTRL + U a gioco avviato ) il gioco va a velocità doppia ed è quindi ingiocabile. Ho provato a aggiornare alla 1.2.1 e/o a mettere le mod apposite che mi ha linkato Senno, che le prende tutte ma non cambia nulla. Ho pensato quindi di scaricarmi una versione pulita di Yuzu, la rom del gioco, le key, le mod ecc... e fare tutto da zero, il problema è che non riesco a trovare la rom del gioco. Ci sono un sacco di siti ma le sono scadute o le pagine del download mi danno errore. Non è che qualche buon anima mi può mandare un link via M.P. pe run sito funzionate? Grazie😊
P.S. No capiso da cosa possa dipendere, ho provato a disibilitare il v-sync e il g-sync ma col framerate sbloccato il gioco va sempre come le comiche di Ridolini.. -
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Mi associo alla richiesta, vorrei provare di nuovo a vedere se è cambiato qualcosa. . -
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Non devi sbloccare niente, la mod per i 60fps è già presente nelle mie. Probabilmente in quel modo sblocchi il limite del 100% della velocità dell'emu. Se il gioco funzionava su Yuzu non mancava niente, al massimo sovrascrivi con una nuova versione e via.
Il gioco è sempre quello, le patch vengono caricate a parte (se la hai messa lo sai). Non capisco perché provare a scaricare un'altra immagine quando quella funziona. Non ha senso, se il gioco parte è lui. Già si fa tanto sulle versioni che non sono tali su PC, ma su un'immagine rippata dall'originale è esagerato. OK le prove per scrupolo, ma fino ad un certo punto.
A me regge i 60fps col rendering x3 per il 4K, lo eseguo su un monitor 4K da 28.
Non c'è molta roba da cambiare, non trovo il file config del mio custom.
Se no ti posto gli scrren con i vari setting. Volendo puoi attivare l'HDR.
Con la mod del futuro Nvidia True HDR via AI, impostando lo swapchain DXGI...
Se ti interessa ti spiego come fare, ho provato la mod sull'emu per vedere se funzionava con Vulkan/OpenGL. Funziona con OpenGL, per ora alcune interazioni Vulkan non vanno o rallentano moltissimo. Non mi piace l'HDR su giochi cartonosi come Zelda, ma se la pensi diversamente, o con l'OLED in HDR ti rende meglio...
Popapiri
Scarichi il pacco da DODI, poi aggiorni l'emu sovrascrivendo e aggiungi le mod che ho postato nella cartella deputata. Metti a 2x il rendering e sei pronto. Per gli altri setting magari più tardi posto direttamente gli screen, ma l'emu allegato dovrebbe già esere instradato, e comunque non ricordo setting azzoppanti, o se c'erano ora non ci sono più.. -
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Parlavo di un altra versione perchè con Breath of the Wild ebbi lo stesso problema, ovvero che il gioco andava veloce tipo le comiche, scaricai un altra versione e il problema spari. Comunque ho provato sia con Vulkan che con OpenGl ma non ckmabia nulla.
Ora provo a fare come hai detto a Popa, scarico da Dodi, aggiorno e scarico le mod.... -
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Grazie, il pacco di Dodi è 1.1.1, sai dove trovare l'ultimo aggiornamento? . -
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Patch 1.2.1:
Comunque da quando hai provato sarà cambiato il 10% se va bene. Se non cambi processore non aspettarti miglioramenti degni di nota, sempre se vuoi reggere i 60fps. Col 12600k fino a ieri non ci arrivavo, mi scendeva fino a 48fps.
pellicano.
Il discorso sull'OpenGL era per attivare l'HDR via True HDR Nvidia. In Vulkan continua ad andare un po' meglio, e come sempre nella compilazione async ci guadagna una cifra. In OpenGL se non trovi gli shader compilati gli scatti sono pesanti. Sulla versione era un caso, poi il primo non lo hai giocato su CEMU? Poteva essere una versione modificata o una mod non compatibile, su Switch l'immagine è un rip della cartuccia, e mi pare che non ci siano neanche versioni varie, è univarsale. La velocità sballata nel 99% dei casi è una questione di setting.
Su Switch potrebbero fare un .xci con la patch dentro, in quel caso è sempre la mod, che se invadente deve essere per la stessa versione. Meglio l'immagine asciutta, tanto le patch le installi dopo nella NAND emulata o gli dai la posizione a Riujinx e la carica da solo ogni volta.
Comunque io ragiono con in mente la connessione lenta, per 16GB riscarichi pure l'emulatore con DODI, installi la patch dall'emulatore e provi. Hai controllato la velocità di emulazione dell'emulatore, e cosa fa quello shortcut? se l'emulatore non è bloccato alla velocità originale fa quello che succcede a te, sempre se riesci a superare la soglia, ma comunque con la mod dei 60fps se va a 30fps va la metà più lento.
La questione potrebbe creare fraintesi, anzi li crea spesso, l'emu potrebbe essere settato con frame rate sbloccato per migliorare le prestazioni, senza vsync e libero vanno meglio, ma se avanzi invece di rallentare meno vai sopra la velocità del gioco. Il frame rate non è asincrono, a 30fps se ne fai 20 vai un terzo più lento, cosa che accade a 40fps se hai la mod a 60fps.
In definitiva devi giocare con l'emu al 100% e il vsync.. -
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Senno11
Grazie 1000 Senno, esaustivo come sempre, tutto chiaro. Ora che ho capito meglio il tutto, quando torno a casa mi ricontrollo le impostazioni dell'emulatore e cerco di trovare il problema👍.