[PC] STAR WARS Jedi: Survivor

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    CITAZIONE (kirdan @ 27/4/2023, 19:55)
    Sta volta hanno parlato di problemi relativi all'ottimizzazione, un altro bel gioco da giocare dopo una mesata v.v

    Ah, ne hanno parlato nel mezzo, ma dal titolo del video e del visibile vedo ottimo in tutto e sequel eccellente. Pensa se non ne avessero parlato... Di MP ricordo il video di Spider Man MM, porting più che buono, tuttavia nel video c'era porting da rivedere.

    Su PC sembra abbia problemi sul processore, sulle patch hanno messo le mani avanti a 360 gradi.
    Prevedibile la colpa attribuita a denuvo, per me c'entra poco.
    Motivo in più per aspettare meglio, c'è poco da aggiungere...
     
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    Qualcuno sa se è always online?
     
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    E' Denuvo, sicuramente, non so se anche A.O.
     
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    CITAZIONE (Silvio G @ 28/4/2023, 10:08) 
    Qualcuno sa se è always online?

    Fallen order non lo era , o almeno così mi ricordo

    Questo non lo so ma se è come il prequel presumo non lo sia .
     
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    CITAZIONE (Ryden @ 28/4/2023, 12:28) 
    CITAZIONE (Silvio G @ 28/4/2023, 10:08) 
    Qualcuno sa se è always online?

    Fallen order non lo era , o almeno così mi ricordo

    Questo non lo so ma se è come il prequel presumo non lo sia .

    confermo, non lo è
     
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    Allora ho provato prologo e dieci minuti di gameplay. Lato artistico siamo a livelli davvero ottimi, come il suo predecessore.Il combat è bello frenetico ed hanno velocizzato i movimenti sul parkour. Lato tecnico ci sono alcuni cali ma per ora davvero sporadici. Il problema imho è uno solo: la gpu. Non si riesce a farla andare al massimo, nonostante ho messo tutto su epico senza fidelity (dlss non c'è). Se metto il fidelity addirittura la gpu lavora al 65/70 percento. Dovrei andare avanti per testare le performance nelle mappe più open. Per ora devo finire dead island 2, e magari nel frattempo uscirà qualche patch.

    Senno11 Full screen settings su epic e rt on senza upscaler. Gpu che traballa tra 75 e 95 ma mai fissa. Possono essere i drivers ? Non mi pare siano usciti i nuovi game ready.
     
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    Sono contento che almeno la sostanza sia rimasta ai livelli del prequel , meno male

    Per il resto si aspetterà le patch , tanto siamo abituati purtroppo .
     
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    CITAZIONE (Pow3rk7d™ @ 28/4/2023, 21:49) 
    Full screen settings su epic e rt on senza upscaler. Gpu che traballa tra 75 e 95 ma mai fissa. Possono essere i drivers ? Non mi pare siano usciti i nuovi game ready.

    Per ora sono usciti i driver ottimizzati AMD. Più che altro pare il classico problema di pochi core impegnati ma tirati col RT, dopo tra patch e driver tra una settimana la storia sarà diversa.

    Stavo leggendo i test su DSO:
    www.dsogaming.com/articles/here-is...gs-ray-tracing/
    www.dsogaming.com/news/star-wars-j...ple-a-pc-games/

    Nel primo sembra dire che in fondo sembrava peggio, nel secondo gli girano per le rogne col procio Intel e il doppio client, tanto da sperare in una versione pirata (uno di noi! :smiley: )...

    Dovresti provare senza RT per vedere se il procio ti frena, riavviando il gioco, visto che dal primo link si legge che una volta che lo attivi devi uscire, se no il carico sulla GPU cala, e forse solo quello. Nel resto, con l'UE-4 spesso abbassi di molto il carico scalando di una tacca le ombre e gli effetti, soprattutto quando integrano roba volumetrica e SSR.

    Di solito si fatica a notare la differenza in resa, ma quella in peso si vede bene, non a caso tendo a scalare ad alto subito, poi se vedo che avanzo comodo rialzo. Ma devo essere comodo comodo, perché già se mi aumenta troppo il consumo e sento un po' di rumore in più, li rimetto come prima.
     
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    "Siamo consapevoli che Star Wars Jedi Survivor non sta funzionando secondo i nostri standard per una percentuale dei nostri giocatori PC, in particolare quelli con macchine di fascia alta o determinate configurazioni specifiche",
    esordisce la sussidiaria californiana di Electronic Arts nel messaggio appena pubblicato sui profili social ufficiali di EA Star Wars.
    I ragazzi di Respawn citano ad esempio il problema segnalato dagli utenti Windows 10 che utilizzano chipset multi-thread progettati per Windows 11, come pure i fenomeni di stuttering e i cali di framerate lamentati da chi possiede una configurazione hardware 'sbilanciata', ovvero caratterizzata da GPU di fascia alta abbinata a un processore con prestazioni inferiori.

    Gli sviluppatori di Star Wars Jedi Survivor specificano quindi di essere al lavoro per risolvere rapidamente questi problemi ma, nel farlo, precisano che "non esiste un'unica soluzione per risolvere tutti i problemi di prestazioni su PC, il team sta lavorando su correttivi che riteniamo miglioreranno le performance su una vasta gamma di configurazioni hardware.
    Il nostro impegno è quello di risolvere i problemi il prima possibile, ma ogni patch ci impone di condurre dei test significativi perché vogliamo assicurarci di non introdurre nuovi problemi".
     
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    https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2...-of-2023-so-far
     
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    Se non vado errato il gioco è sponsorizzato AMD, per quello la scelta di non introdurre il dlss ed xess
     
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    Sì, quando c'è solo FSR-2 è così, tranne eccezioni. Probabile una mod.
    Star Wars CPU Survivor su Steam :smiley:

    DF non aspettava altro, se va male su PC il giorno dopo è pronto il titolone.
    Quello è appassionato di PC come io lo sono di uncinetto... :roll_eyes:
     
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