[PC] The Callisto Protocol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazzi aiuto,
    all'avvio del gioco mi si apre steam con un errore di licenza, come faccio a sistemare questa situa???
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Devi applicare la cura.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    MR. O - GOD of PC GAMING

    Group
    Member
    Posts
    537
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Questo gioco è Dead Space 4 praticamente.
    Solo che l'assenza di una mappa la trovo una cosa sconcertante
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi vedo a voi che gira male,io devo dire che lo gioco bene con un 2k tutto al massimo solo le ombre messe a medio per una fluidità fissa a 6o fps.sono arrivato al cambio della divisa e non ho avuto nessun problema, premetto che la mia rx5700xt fa il suo sporco lavoro.....sono contento😁 ah una cosa non capisco perché si attiva il ray🤔 forse perché è un gioco sponsorizzato amd...mah.. comunque ho attivato tutto...
    Una domanda ma sapete come attivare fsr3?

    Edited by Jtfenix - 3/4/2024, 22:47
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Se ti sei basato sul benchmark integrato, comincia a giocare che quello va il doppio...
    Arriva nella prigione prima di parlare, quello che dici non lo reggi nemmeno a 1080p.
    Il RT non è supportato dalla 5700xt, non mi risulta una modalità software o ibrida.
    Se te lo fa mettere sarà il classico setting fake che non cambia nulla.

    L'ottimismo è il sapore della svista... :smiley:
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma dai...del ray lo sapevo che non è supportato infatti mi pareva strano...poi sta prigione come ci arrivò te lo dico come va, in tanto dopo 4 ore di gioco va una meraviglia 60 fisso, al massimo come dici tu alla prigione vado di 1080p e poi lo rimetto a 2k😉
    Scusa ma la prigione cosa intendi la prima parte?🤔 Perché se così non è mai sceso della 60 fps fluidità al 100% sono arrivato all'esterno sul ghiaccio..5 capitolo

    Edited by Popapiri - 4/4/2024, 15:04
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Non è che hai FSR-2 attivo senza considerarlo? Se no non si spiega, eh...
    Il gioco è un bel mattone anche senza RT, 1440p con la 5700xt è tanto.
    Lo tengo a 4K con l'upscaler TAAU al 70% con la 4070 Ti Super, significa renderizzare a 1512p, se tolgo il RT cambia poco, perché essendo sponsorizzato AMD il carico sul RT è poco. Se non saturi la potenza grezza della scheda (tensor core per il RT), l'unico aumento importante si ha nel carico sul processore. Infatti gli aggiornamenti si sono concentrati su quello, adesso con un processore buono il RT lo reggi.

    Ci sono un sacco di test che mostrano la sua pesantezza. Dopo la patch per la compilazione, senza RT non era neanche rotto come si diceva, però rimane pesante.

    Questi test sono stati fatti dopo la patch:

    performance-2560-1440

    Sono senza RT, come puoi vedere per i 1440p a 60fps serve la 6800 liscia, e non sono neanche i fps minimi. Tu dici di aver abbassato solo le ombre, per quanto possano pesare in quel contesto, di sicuro non ti danno il 50% in più in prestazioni medie.

    Il gioco tende a consigliare a più non posso FSR-2, lo usa di default, anche se nel bench faccio 120fps, mi consiglia di metterlo a performance, roba da masochisti... Uso l'upscaler temporale integrato nel motore (TAAU) perché FSR-2 forza troppo filtro di nitidezza. Con lo shimmering condiviso tra FSR-2 e TAAU, aumentare troppo la nitidezza amplifica lo sgrano percepito.

    Certo che se ci fosse stato il DLSS lo avrei messo a bilanciato e via.
    Purtroppo per ora le mod generiche non funzionano...
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccomi si vero fsr2 è impostato a qualità, ma sinceramente non ho notato un grossa perdita al nativo, ma oramai lo attivo sempre a tutti i giochi sempre su qualità,del resto solo ombre messo medio, assorbe moltissimo per una sfumatura meno marcata chissene frega e gira fisso a 60 fps almeno fino al 5 livello....cioè tutto al massimo, attivo il rt anche se non lo supporta e medio ombre ...60 fisse

    Edited by Popapiri - 4/4/2024, 15:04
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, usate il tasto rispondi, non citate sempre e comunque, specialmente i messaggi con immagini.
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi scusi🙏
     
    .
  11.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Edita il messaggio togliendo il quote, non ha senso quotare per intero un messaggio lungo appena precedente. Chi potrebbe avere dubbi sulla dedica...?

    Anche con FSR-2 i 60fps fissi mi sembrano tanti, la tua scheda a 1080p fa 50fps medi. Se hai un monitor freesync non ti accorgi di qualche calo sotto i 60fps, però parlare di 60fps fissi non è corretto, così come parlare di risoluzione se ci sono di mezzo gli upscaler.

    Con un gioco dove il RT pesa poco sulle GPU Nvidia, in pratica giocavo con la res poco sopra la tua, con una scheda che va 2.5 volte di più, non poteva quadrare... Le ombre a medio non bastano a giustificarlo, e comunque non cambia solo la risoluzuine e/o la nitidezza, mettendo ad alto si aggiungono ombre ad oggetti non considerati, o per la distanza o per la secondarietà...

    È vero che la tua scheda va particolarmente bene su questo gioco, basta vedere che è sopra la 6600xt, scheda mediamente sopra la tua di un 10% comodo. Probabilmente il gioco trae vantaggio dalla maggiore banda sulla VRAM della 5700xt, che può vantarne quasi 200GB/s in più. Però non può mica avvicinarsi alla 6800...

    Edited by Senno11 - 4/4/2024, 15:08
     
    .
  12.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Non devi scusarti, è un favore che fai anche a te stesso, rileggere le pagine precedenti è complicato, se è un massacro di citazioni è ancora più difficile.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora senno....se ti dico che gira a 60fps gira a 60 fps come ho detto e ripeto lo tengo al massimo con ombre medie e fsr a qualità e lo controllo tutti il tempo con afrerburner...🤷‍♂️ che ti devo dire so fortunato.....😁
    Ricontrollato prima di giocare messo a ultra attivato tutto anche RT e le ombre medie 1440p di risoluzione non si schioda dai 60fps gira perfettamente freesinc c'è dal TV 65pollici ma lo controllo come ho detto da after e gira una meraviglia...se vuoi ti ci faccio le foto....😂😂😂😂

    Edited by Jtfenix - 4/4/2024, 20:28
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Io l'ho appena installato (giocato solo una mezz'oretta) e il mio riscontro è il seguente:

    1080p, tutto al massimo possibile, anche RT cazzi e mazzi, gira QUASI fluido, a occhio direi che non scende mai sotto i 50fps (il benchmak mi dava una media di 62fps).
    Ho una cpu intel 1200F e una gpu nvidia rtx4060ti 8Gb.

    Ora provo ad abilitare l'FSR su qualità...
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok adesso metti le ombre a medio e ti trovi oltre i 60fps succhia un botto le ombre alto e dai screen mi spiace ma non ne vale la pena....prova e vedi se ti sale di 20fps
    Parlo sempre da amd e non nvidia però prova e vedi se gira meglio
     
    .
146 replies since 18/11/2022, 23:50   8712 views
  Share  
.