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.Prima era tutto Ultra RTAO compreso?
Perché in quel mod, a 1440p i 60fps minimi non li regge manco una 3080.
Scendi a 1440p (1.78, nel mio schermo è anche più nitido) e passa da Ultra ad Alto.
Il processore non è di sicuro, visto che supera i 60fps minimi con un dual core.
Domani provo in 2k e ti faccio sapere Senno. Comunque si, confermo, tutto maxato. RTAO non lho visto, ma hbtao si, su predefinito.
RTAO è l'occusione ambientale in Ray Tracing.
La differenza è notevole, vale la pena per il 10% o poco più.
Meglio scendere da Ultra ad Alto o abbassare a piacere.
Il RT puoi metterlo a medio, non ho notato differenze sopra.
Si può vedere bene perché lo cambia in game.
Nell'opzione c'è scritto che aumentando aumentano il numero luci e la distanza.
Forse la distanza è vero, l'altro non lo vedo. L'AO dopo un certa distanza non serve...
provalo, in certi casi la differenza sembra quella che passa da senza AO al SSAO.
Viene sottovalutato come se fosse solo le ombre a low res, invece vale di più.
Per me nei giochi di luci e ombre può superare i riflessi se lo SSR è fatto bene.
junfy
Eh sì, con le Vulkan gira la metà con più glitch e si grippa pure...
In DX-12 dà il meglio e non stuttera (streaming a parte ogni tanto) perché compila gli shader prima.
Gira molto bene con le AMD, compreso il RT, che se non supera un tanto su AMD non strozza.
Considerando la maniera pietosa in cui gira su console, con la 6600 XT mi va molto meglio maxato col RT a medio.
Edited by Senno11 - 28/8/2022, 00:27. -
.Domani provo in 2k e ti faccio sapere Senno. Comunque si, confermo, tutto maxato. RTAO non lho visto, ma hbtao si, su predefinito.
RTAO è l'occusione ambientale in Ray Tracing.
La differenza è notevole, vale la pena per il 10% o poco più.
Meglio scendere da Ultra ad Alto o abbassare a piacere.
Il RT puoi metterlo a medio, non ho notato differenze sopra.
Si può vedere bene perché lo cambia in game.
Nell'opzione c'è scritto che aumentando aumentano il numero luci e la distanza.
Forse la distanza è vero, l'altro non lo vedo. L'AO dopo un certa distanza non serve...
provalo, in certi casi la differenza sembra quella che passa da senza AO al SSAO.
Viene sottovalutato come se fosse solo le ombre a low res, invece vale di più.
Per me nei giochi di luci e ombre può superare i riflessi se lo SSR è fatto bene.
junfy
Eh sì, con le Vulkan gira la metà con più glitch e si grippa pure...
In 12 dà il meglio e non stuttera (streaming a parte ogni tanto) perché compila gli shader prima.
Gira molto bene con le AMD, compreso il RT, che se non supera un tanto su AMD non strozza.
Considerando la maniera pietosa in cui gira su console, con la 6600 XT mi va molto meglio maxato col RT a medio.
Ah non avevo capito! Rtao l'avevo su ultra. Domani faccio tutte le prove che mi hai detto di fare!. -
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I quote appena precedenti non è meglio che li mozzi in questo modo?
Al massimo tieni la riga che ti interessa, se uno vuole i dettagli gli basta mezzo giro di rotella...
Dallo smart fai @ più nome se no è un casino.. -
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Glielo hai già detto mille volte, non ce la fa.
Ha la quota compulsiva.. -
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Differenza tra AO normale e AO in Ray Tracing:
Senza RTAO:
Con RTAO:
Non cambia nettamente la profondità percepita?
Con i riflessi ci vuole un gioco ambientato dentro un specchiera, per avvicinarsi...
Con Days Gone, le ultime 2 impostazioni relative all'illuminazione fanno un lavoro simile, anche se via software passando per l'UE-4. Gears-5 è un'altro che approfondisce l'illuminazione indiretta.
Popapiri
Compulsiva quanto fugace, aggiungerei, se potesserei...
Non faccio a tempo a dare una riletta, che mi quota il post storto...
Edited by Senno11 - 28/8/2022, 00:42. -
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Ho appena letto che nelle prossime patch ci sarà l'introduzione del FSR 2.0 speriamo venga implementato bene, io credo che lo accantonerò in attesa degli aggiornamenti che spero escano presto . -
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Azz, scusate. Lo dimentico! XD . -
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Per carità impostato ad alto il gioco mi gira bene, ma credo che con le successive patch si riesca ad ottenere qualcosa in più . -
.Differenza tra AO normale e AO in Ray Tracing:
Senza RTAO:
(IMG:https://www.dsogaming.com/wp-content/uploa...2_17_39_034.jpg)
Con RTAO:
(IMG:https://www.dsogaming.com/wp-content/uploa...2_17_26_108.jpg)
Non cambia nettamente la profondità percepita?
Con i riflessi ci vuole un gioco ambientato dentro un specchier,a per avvicinarsi...
Con Days Gone, le ultime 2 impostazioni relative all'illuminazione fanno un lavoro simile, anche se via software passando per l'UE-4. Gears-5 è un'altro che approfondisce l'illuminazione indiretta.
Popapiri
Compulsiva quanto fugace, aggiungerei, se potesserei...
Non faccio a tempo a dare una riletta, che mi quota il post storto...
Senno11 , la differenza si nota e come!!! Le luci e i riflessi sono molto più realistici e accentuati!!! Secondo voi introdurranno il dlss? O solo fsr 2.0?Per carità impostato ad alto il gioco mi gira bene, ma credo che con le successive patch si riesca ad ottenere qualcosa in più
junfy , tu cerchi l'fsr 2.0 come il pane ormai! XD. -
.Per carità impostato ad alto il gioco mi gira bene, ma credo che con le successive patch si riesca ad ottenere qualcosa in più
Con FSR-2.0 risolverebbero quel TAA invadente.
Con quello potrei andare di downsampling + Quality col guadagno.
Ricordati che il FSR-2 tramite mod manca di un paio di feature.
Nello sbarellamento in Horizon pare si tratti di rifiniture prima del risutato buono.
Ah, intendo lo sbarellare dei capelli.
Smilzo1991
Ehmm, che fai mi quoti e mi tagghi, o semplicemente mi prendi... in giro?
Per l'altro, mi pare di aver capito che AMD ci ha messo mano, per cui...
Sempre meglio che niente. Se no credo che il RT avrebbe pesato molto di più.. -
.Per carità impostato ad alto il gioco mi gira bene, ma credo che con le successive patch si riesca ad ottenere qualcosa in più
Con FSR-2.0 risolverebbero quel TAA invadente.
Con quello potrei andare di downsampling + Quality col guadagno.
Ricordati che il FSR-2 tramite mod manca di un paio di feature.
Nello sbarellamento in Horizon pare si tratti di rifiniture prima del risutato buono.
Ah, intendo lo sbarellare dei capelli.
Smilzo1991
Ehmm, che fai mi quoti e mi tagghi, o semplicemente mi prendi... in giro?
Per l'altro, mi pare di aver capito che AMD ci ha messo mano, per cui...
Sempre meglio che niente. Se no credo pure che il RT avrebbe pesato molto di più.
Azz, mi fai un esempio di come non quotarti?
Dovrei cancellare tutto ciò che sta sopra la mia digitazione? Non ho capito molto bene.. -
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Dal PC cancelli quello che si trova trai quote e ci metti 2-3 puntini.
Dal telefono rispondi normalmente e mi tagghi con la chiocciola.. -
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Bè ho notato che attivando il ray tracing su basso riesco a stare sui 45 fps, quindi magari con un eventuale FSR 2.0 potrei stare sui 60FPS non so, non è he necessito dell'FSR 2.0 come l'ossigeno per i polmoni, anche perchè il gioco impostato su alto mi raggiunge anche gli 80 fps, dico solo che con l'FSR 2.0 potrei avere più opzioni e magari ottenere anche un risultato grafico più soddisfacente, tutto dipende anche da come viene implementato, credo metteranno anche il DLSS, anche se attualmente non leggo notizie in merito . -
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Ora penso di aver capito Senno11 XD ahahahaBè ho notato che attivando il ray tracing su basso riesco a stare sui 45 fps, quindi magari con un eventuale FSR 2.0 potrei stare sui 60FPS non so, non è he necessito dell'FSR 2.0 come l'ossigeno per i polmoni, anche perchè il gioco impostato su alto mi raggiunge anche gli 80 fps, dico solo che con l'FSR 2.0 potrei avere più opzioni e magari ottenere anche un risultato grafico più soddisfacente, tutto dipende anche da come viene implementato, credo metteranno anche il DLSS, anche se attualmente non leggo notizie in merito
Se mettessero il dlss, andrei di dlrss a 2.25x tutto a ultra con dlss impostato du quality o bilanciato.. -
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Secondo me conviene che lo tieni lì un attimo da parte il gioco e aspetti gli aggiornamenti, sennò finisce che poi lo devi rigiocare ex novo...
Edited by junfy - 28/8/2022, 01:00.