[PC] Hogwarts Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    A livello di caratteristiche è molto interessante , poi c’è il mondo di gioco che pare grande e pieno di segreti e la cosa mi intriga , però c’è sempre quel caxxo di dubbio che mi attanaglia , visto che Harry Potter non mi è mai interessato

    Però anche Star Wars non non me lo ero mai cagato e Jedi fallen order poi mi è piaciuto , solo che in quel caso l’ho potuto provare con meno di 10€ tramite ea play , questo non ho modo di fare la stessa cosa e 47€ al buio sono tantini se poi non va a finire bene

    Spero non ci mettono troppo a bucarlo
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 16/12/2022, 11:17) 
    Lui compra solo Forspoken, ne ha già preordinate dieci copie, una per ogni volta che ce lo ha detto qui nel forum.

    Ahahahahahhahahaha per chi non l'avesse ancora capito: ho preordinato sia forspoken la standard edition che la deluxe edition di legacy. Popa, vuoi che lo ripeta di nuovo? Ahahahah XD
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    Come? Non ho capito.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 16/12/2022, 20:45) 
    Come? Non ho capito.

    Allora ho preordinato sia forspoken che hogwarts legacy!!! Ora hai capito? L'ho detto solo 100000000000000 volte! XD
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +628

    Status
    Anonymous
    Io avrei gradito che il potenziamento del personaggio avvenisse tramite lo sblocco di nuovi incantesimi che aprono ad altre possibilità in combattimento o alla modifica dello stesso, per esempio all'inizio potresti solamente pietrificare i nemici per poi schiantarli e infine ucciderli oppure migliorare l'abilità del mago, come forza dell'incantesimo e velocità nel lanciarlo. Neanche il potenziamento con lo studio, raccolta di exp tramite missioni ed esplorazione, prove di abilità e sapienza sarebbe male. Invece mi tocca vedere le carte equipaggiabili che danno bonus, la scopa potenziabile per volare più a lungo e in alto e l'avada kedavra usata come finisher (quindi inutile, è solo estetica, potevano fare un indicatore di "frustrazione" che si carica durante il combattimento per poi sbloccare l'avada che shotterebbe il malcapitato per essere un pò più lore frienldy) in compenso serviranno sempre colpi multipli di non si sa quale incantesimo per abbattere un nemico (scommetto 50 euro di smilzo sul povero missile magico stra abusato in tutti i giochi di magia).. Sono veramente combattuto, non mi piace quando modificano le regole di un universo letterario per farne una trasposizione videoludica o televisiva. Forse un altro tipo di gioco sarebbe stato più adatto, non so alla L.A. Noire / uncharted / the last of us
     
    .
  6.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline
    Hogwarts-Legacy-Final-PC-Requirements-1

    Hogwarts-Legacy-Final-PC-Requirements-2
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    azz... speriamo siano veritiere

    Edited by R A Z 3 R _fix - 18/1/2023, 18:41
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    Una domanda sorge spontanea Senno11 :

    Ma se all'aumentare della risoluzione il peso sul processore diminuisce, perché i requisiti della CPU per giocare a risoluzioni più alte aumentano?
    Me lo sono sempre chiesto
     
    .
  9.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Semplice Smilzetto mio, perché loro ragionano per marketing non per logica informatica, ragion per cui i requisiti sono sempre da prendere con le pinze e non sempre sono veritieri o comunque a stretto contatto con la realtà dei fatti 😉
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +628

    Status
    Anonymous
    Confermo, fino ad un paio di anni fa ho giocato praticamente a tutto con dettegli alti o medio alti armato di gtx 760 e i5 7500, crashavano solo the division 2 e rdr2. Per il resto 25/40 fps, dipendeva dal gioco

    Edited by R A Z 3 R _fix - 18/1/2023, 18:45
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    CITAZIONE (junfy @ 14/1/2023, 10:43) 
    Semplice Smilzetto mio, perché loro ragionano per marketing non per logica informatica, ragion per cui i requisiti sono sempre da prendere con le pinze e non sempre sono veritieri o comunque a stretto contatto con la realtà dei fatti 😉

    Infatti, guardate i requisiti di halo , me li ricordo ancora.

    A sentire loro la mia configurazione lo avrebbe fatto partire solo al minimo sindacale , invece poi me lo giocai come tutti gli altri giochi al solito livello di dettaglio

    A vedere il Gameplay , si bellino ma non mi pare che muova una roba di tale livello tecnico mai vista prima d’ora eh, per questo secondo me per chi gioca in full hd I requisiti effettivi saranno i soliti dell’ultimo anno e mezzo ( salvo sorprese )
     
    .
  12.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smilzo1991 @ 14/1/2023, 09:39) 
    Una domanda sorge spontanea Senno11 :

    Ma se all'aumentare della risoluzione il peso sul processore diminuisce, perché i requisiti della CPU per giocare a risoluzioni più alte aumentano?
    Me lo sono sempre chiesto

    Stavolta sono stati abbastanza onesti, almeno non hanno messo il processorone per il setting top.
    È raro vedere gli stessi proci per il 1440p e il 4K stesso setting, benchè dovrebbe essere normale...

    Bisogna distinguere i minimi dai massimi in termini "filosofici":
    Se nei minimi stanno sopra è perché non hanno testato più di tanto config low.
    Così si lasciano un po' di margine, che magari servirà per eventuali patch espansive.
    Però quei minimi considerano pure la diffusione nel giocatore medio.
    In fondo più platea fa sempre comodo, no?
    Certo, se devono ottimizzare molto per 4 gatti, se ne fregano e passa la paura...

    Ci sono casi come Uncharted 4, in cui probabilmente avevano fatto male i conti.
    Non avevano considerato bene il giocatore che aggiorna solo la GPU.
    Quindi erano partiti da un livello CPU troppo vicino alle GPU dei minimi.
    Dopo, vabbè, è un porting della versione PS5, quindi le AVX-2 vengono da lì...

    I consigliati e i massimi cambiano, dipende anche dal fatto che ci siano entrambi.
    Sui consigliati non sempre si sbragano, poi andrebbero visti come il decente.
    Quando ci sono altri setting si comincia subito a pompare, soprattutto sul processore.

    All'aumentare della risoluzione il carico del processore diminuisce in rapporto all'aumento di quello sulla GPU. Il processore fa sempre quello, la risoluzione è una cosa che non gli interessa. Con una 4090 il carico del processore potrebbe rimanere lo stesso anche a 4K, e comunque per semplificare si può dire che è legato al frame rate. Per cui non sarebbe corretto dire che il carico sul procio cala come se a risoluzioni superiori avesse meno roba da calcolare, è meglio dire che lì ne ha da calcolare di più la GPU.

    Mentre da Low a Ultra ci possono essere cose che pesano sul processore, quindi la richiesta superiore del procio dal minimo a sopra, in parte è giustificata. Dopo spesso tendono a sbragarsi, oltre a mettere in paro processori e GPU di diverso livello, e lì si vede meglio chi ha sponsorizzato...

    Oggi che c'è il RT, c'è un motivo in più per chiedere un processore superiore.
    Se i calcoli delle traiettorie (o intersezioni) si allargano come in Spider-Man...
    ... Per maxare ci vuole un processore di livello che prima non serviva mai.
    Senza processore buono, col RT a palla potresti non reggere manco i 60fps minimi.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    Tutto chiaro!! ;)
     
    .
  14.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    Deve essere all'altezza e epico dopo tutte queste premesse.

    Per forza.

    E perchè ho preso la Deluxe.


     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unknowx @ 18/1/2023, 18:25) 
    Deve essere all'altezza e epico dopo tutte queste premesse.

    Per forza.

    E perchè ho preso la Deluxe.


    www.youtube.com/watch?v=NthGfn_ddRQ

    Anche io sono andato di deluxe
     
    .
1915 replies since 5/8/2022, 08:39   74081 views
  Share  
.