[PC] Hogwarts Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    0
    Location
    Milazzo (ME)

    Status
    Offline
    ho sempre rimandato di giocarlo perchè a volte ho cali pazzeschi di frame anche a dettagli bassi, ho una rtx 3070.. cosa posso fare?
     
    .
  2.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    Se hai la versione craccata, c'è poco da fare perché è stata craccata quando ancora non erano stati rilasciati fix decenti. La versione originale su steam adesso va molto meglio dopo un pò di fix usciti e le lamentele della community.

    Ps: aveva ed ha ancora denuvo, quindi craccarlo aggiornato non è un'impresa facile; almeno che empress non ci rimetta le mani, ma non credo lo farà più.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Si vede che ha un mix sfortunato per il gioco. A me è sempre andato abbastanza bene, giocato su 6600xt, 6700xt, 3080 e 4070 ora. L'unico problema è il solito stuttering da streaming ogni tanto, in particolare se corri. Sul resto raramente carica le texture distanti in ritardo.

    Quando è così se abbassi i dettagli non cambia più di tanto, con la 3070 dovrebbe poterlo giocare almeno a 1080p alto o 1440p col DLSS.
     
    .
  4.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Pure io l'ho giocato craccato con una 2070 Super ed a parte un po' di stuttering durante gli streaming come dice Senno ci ho giocato bene fino alla fine. Calcola che l'ho giocato in 4K con DLSS, ovvio non a 60fps ma tra i 45/50. Poi ti dirò che a me i giochi basta che siano abbastanza fluidi ed almeno con poco stuttering come questo li gioco pure a 30fps senza difficoltà.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    0
    Location
    Milazzo (ME)

    Status
    Offline
    Quindi una versione aggiornata non si trova più online? Peccato.. sembrava molto figo ( ci ho fatto mezz'ora di gameplay)
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oppure lo prendi più in la quando le key le trovi a 10€ o meno, io farò cosi. Al momento si prende a 23/25€ circa.
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (darkmark90 @ 7/1/2024, 12:46) 
    Quindi una versione aggiornata non si trova più online? Peccato.. sembrava molto figo ( ci ho fatto mezz'ora di gameplay)

    La versione aggiornata non s'è mai trovata. C'è solo un fix parziale.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Devo mettere in download il gioco e su un sito di torrent che uso spesso c'è la Deluxe Editon. E' in versione Empress/Dodi Repack 10461750 + l'AiO Update v1121649, i DLC pc e l'unlocker per i DLC console. DLC a parte, un pò di pagine indietro avevo letto che l'update 1121649 può dare problemi? Ho capito bene oppure ho interpretato male la cosa?
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Su DODI c'è solo la patch che non crea problemi, ossia il primo fix (v1121649).
    L'altro utente non si sapeva che versione aveva davvero, diceva DODI ma non era...
    La versione originale è la v1117238, mischi la versione del gioco con la versione di Steam.
    Lo fa anche DODI, ma l'originale puoi chiamarlo in 2 modi, la patch no...

    Col primo fix il gioco è completabile anche se l'exe è lo stesso.
    Qualche fenomeno ha integrato anche la patch successiva, partiva ma poi si blocca.
    Ad occhio considero scontato che il primo fix senza exe salti qualche nota...
    Però si sa che non dà problemi, e in certi casi risolve vari glitch grafici.
    Io non ne avevo con la prima v., ma ricordo che Apache dovette agggiornare.

    Se ti va bene potresti evitare di aggiornare col fix secondario.
    Se no devi tenere 2 versioni, altrimenti se cancelli la cache degli shader è un problema.
    Quel fix saltava la compilazione per far prima, solo che lo faceva sempre....
    C'era chi si lamentava di quei 10 secondi di verifica, così hanno saltato tutto il processo.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tutto chiaro Senno, grazie👍
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sapete se c'è un modo per mettere l'audio in inglese e sottotitoli in italiano?
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    Mi pare di ricordare di averlo fatto, non c'è una opzione apposita nel menu di gioco?

    Hai guardato?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 28/1/2024, 17:02) 
    Mi pare di ricordare di averlo fatto, non c'è una opzione apposita nel menu di gioco?

    Hai guardato?

    no nel menu non c'è l'opzione
    inizialmente era tutto in inglese anche i testi, poi ho modificato il file ini con italiano e mi ha messo tutto in italiano
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Non hai provato a rimodificare il file ini mettendo english al posto di italian?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    In quel caso vanno in inglese anche i testi. Se non è previsto dal gioco, può provare a rinominare il file .pak inglese come l'italiano, di solito funziona, se il gioco non cerca altro che il nome giusto del file, se dentro a questo ci sono altri dettagli di verifica potrebbe non partire.
     
    .
1915 replies since 5/8/2022, 08:39   74076 views
  Share  
.