[PC] Stray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unknowx @ 9/8/2022, 20:30) 
    CITAZIONE (Pow3rk7d™ @ 9/8/2022, 19:51) 
    Sto aggiornando, penso sia buggato perchè non riesco

    A trovare Clementine nonostante abbia girato ogni centimetro della città

    È nell'unico palazzo della città, precisamente entrata, dritto verso la fontana e poi a destra. Sali le scale e.non mi ricordo a quale piano, ritroverai l'appartamento sulla sinistra dello stabile. Entri dove ci sono delle assi di legno infatti sembra disabitato.

    No no mi sono spiegato male probabilmente.

    Clementine l'ho trovata ed ho fatto anche la quest relativa alla batteria nella neo corp. Non riesco a ritrovarla dopo aver messo agenti e sentinelle in allarme.


    Mi successe anche all'inizio con MOMO e riavviando si sistemò.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    Azz, non mi ricordo dove l'ho beccata poi. Hai provato a ritornare al suo appartamento?
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unknowx @ 9/8/2022, 20:35) 
    Azz, non mi ricordo dove l'ho beccata poi. Hai provato a ritornare al suo appartamento?

    Come non detto avevo

    dimenticato di risolvere il codice cifrato nella stanza di Clementine
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    Hai capito ad ANNAPURNA ? Davvero un gran bel gioco e con un finale molto toccante
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    Il finale oltre che toccante è molto cinematografico e umano.

    È stata davvero una bella esperienza.
     
    .
  6. Doctor Zero
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ma è normale che vedo dei leggeri artefatti sul contorno del pelo del gatto? Come quando si attiva il dlss su performance... non so come si chiama l'effetto (o meglio il difetto), ricordo avesse un nome preciso (shimmering edges?)...
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doctor Zero @ 10/8/2022, 20:50) 
    Ma è normale che vedo dei leggeri artefatti sul contorno del pelo del gatto? Come quando si attiva il dlss su performance... non so come si chiama l'effetto (o meglio il difetto), ricordo avesse un nome preciso (shimmering edges?)...

    Sì, sono i classici artefatti del TAA, che invero sono inferiori a quelli del DLSS (quando ci sono).
    Per smussarli dovresti andare di downsampling o aumentare la risoluzione di rendering interna.

    Usando lo scaling temporale al massimo (90%) e modificando il TAA la situazione migliora e il peso cala.

    Questi sono i parametri da aggiungere al file Engine.ini:

    CITAZIONE
    [SystemSettings]
    r.ScreenPercentage=90
    r.Tonemapper.Quality=3
    r.PostProcessAAQuality=4
    r.TemporalAA.Upsampling=1
    r.DefaultFeature.AntiAliasing=2
    r.TemporalAACurrentFrameWeight=0.2
    r.TemporalAASamples=8
    r.TemporalAASharpness=0.8

    Copia questa stringa nella barra degli indirizzi per arrivare alla cartella giusta:
    %LocalAppData%\Hk_project\Saved\Config\WindowsNoEditor

    Apri il file Engine.ini e in cima ci copi tutto il suddetto quotato.
     
    .
  8. Doctor Zero
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Senno11 @ 10/8/2022, 23:16) 
    CITAZIONE (Doctor Zero @ 10/8/2022, 20:50) 
    Ma è normale che vedo dei leggeri artefatti sul contorno del pelo del gatto? Come quando si attiva il dlss su performance... non so come si chiama l'effetto (o meglio il difetto), ricordo avesse un nome preciso (shimmering edges?)...

    Sì, sono i classici artefatti del TAA, che invero sono inferiori a quelli del DLSS (quando ci sono).
    Per smussarli dovresti andare di downsampling o aumentare la risoluzione di rendering interna.

    Usando lo scaling temporale al massimo (90%) e modificando il TAA la situazione migliora e il peso cala.

    Questi sono i parametri da aggiungere al file Engine.ini:

    CITAZIONE
    [SystemSettings]
    r.ScreenPercentage=90
    r.Tonemapper.Quality=3
    r.PostProcessAAQuality=4
    r.TemporalAA.Upsampling=1
    r.DefaultFeature.AntiAliasing=2
    r.TemporalAACurrentFrameWeight=0.2
    r.TemporalAASamples=8
    r.TemporalAASharpness=0.8

    Copia questa stringa nella barra degli indirizzi per arrivare alla cartella giusta:
    %LocalAppData%\Hk_project\Saved\Config\WindowsNoEditor

    Apri il file Engine.ini e in cima ci copi tutto il suddetto quotato.

    Ho provato, ma la situazione cambia di pochissimo (la differenza è minima o inesistente, non riesco a vederla).
    Vabbè, fa niente, la mia era una semplice curiosità perchè è un difettuccio da niente... :slightly_smiling_face:
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doctor Zero @ 11/8/2022, 00:28) 
    Ho provato, ma la situazione cambia di pochissimo (la differenza è minima o inesistente, non riesco a vederla).
    Vabbè, fa niente, la mia era una semplice curiosità perchè è un difettuccio da niente... :slightly_smiling_face:

    Se hai una configurazione prestante puoi sfruttare il primo consiglio, ossia andare di downsampling (oggi è il suo giorno) aumentando la risoluzione di rendering interna.

    Se hai Nvidia puoi usare quella basata sull'AI.
    In quel caso non potresti non notare la differenza.
     
    .
  10. Doctor Zero
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Senno11 @ 11/8/2022, 00:50) 
    CITAZIONE (Doctor Zero @ 11/8/2022, 00:28) 
    Ho provato, ma la situazione cambia di pochissimo (la differenza è minima o inesistente, non riesco a vederla).
    Vabbè, fa niente, la mia era una semplice curiosità perchè è un difettuccio da niente... :slightly_smiling_face:

    Se hai una configurazione prestante puoi sfruttare il primo consiglio, ossia andare di downsampling (oggi è il suo giorno) aumentando la risoluzione di rendering interna.

    Se hai Nvidia puoi usare quella basata sull'AI.
    In quel caso non potresti non notare la differenza.

    Alla fine ho fatto così (downsampling) ed effetivamente l'artefatto è sparito quasi del tutto...
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ieri sera ho finito il gioco. Che dire? l'ho trovato davvero bello, trama chiara e dialoghi ben fatti, con spunti di riflessione sui temi ecologici. Il tutto mi è durato 7 ore senza correre troppo. riproduzione degli ambienti e scelte cromatiche ottime. fluidita nel movimento e nella gestione telecamere, bella l'esplorazione anche degli interni e la ricostruzione ambientale nei vari dettagli anche di arredo.
    Ho apprezzato anche la durata limitata, per uno come me che non ha moltissimo tempo da dedicare e non vuole portare avanti giochi da 30-50 ore per un anno.
    Qualcosa che si poteva migliorare è la quantità di puzzle, che sono pochini e molto semplici, facendo prevalere questo aspetto sulla parte action. Proprio questa è forse la cosa meno raffinata, specie nei momenti piu' intensi di "combattimento". Anche la gestione dei salti sulle varie piattaforme si poteva migliorare, dove devi essere preciso per interagire con la piattaforma e fare apparire il pulsante per saltare proprio in quel punto, ma capisco che era comunque molto difficile da realizzare, hanno fatto comunque un lavorone essendo anche un titolo non tripla A.

    Per me sicuramente uno dei giochi dell'anno, anche per l' impatto mediatico e il successo avuto, meritatissimo. L'altro che ho apprezzato tantissimo quest' anno e' Kirby forgotten Land :)
     
    .
  12.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    MetalDetectorista Anonimo

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buona pasquetta a tutti. Sono neofita del forum, non riesco a trovare il link al download del gioco in questo thread. Vedo solo i link agli update che pesano poco più di 200MB l'uno. Dove sbaglio? Grazie in anticipo
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,282
    Reputation
    +626

    Status
    Anonymous
    Qui non torvi i link del gioco, solo degli update. E' un forum di discussione e condivisione di fix. Ti mando i link in pvt
     
    .
57 replies since 19/7/2022, 18:34   2418 views
  Share  
.