[PC] BIOMUTANT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,892
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Unknowx @ 28/5/2021, 12:23) 

    Grazie :b:
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Unknowx @ 28/5/2021, 09:04) 
    BIOMUTANT_Update_Builds_2021-05-27_Tryfix-CS

    https://pixeldrain.com/u/6YhcXuhP

    GOG

    https://pixeldrain.com/u/kqnthtDo

    :] grazie!
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    Confermatemi solo se la patch GOG funziona cortesemente.
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,892
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Unknowx @ 28/5/2021, 20:41) 
    Confermatemi solo se la patch GOG funziona cortesemente.

    Confermo, ha funzionato molto cortesemente.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Draxel @ 28/5/2021, 13:15) 
    Per la critica basta guardare come certe testate giornalistiche italiane lo hanno distrutto pero hanno gridato al capolavoro a CP2077, ormai le recensioni non valgono piu nulla, si è persa la professionalita

    Per me il seme del problema è l'incoerenza. Devo spremermi per far arrivare a 7 questo gioco, perchè la maggior parte dei problemi di cui parlano le recensioni sono oggettivi.

    Sul sistema di crafting e il senso di quel tipo di RPG, invece, c'è margine di discussione, o più semplicemente può rientrare nei gusti e nelle scelte dei dev. Quella di far commentare il tipo in quel modo non si capisce bene. Volevano allargare il cerchio? Eppure parte da 12 anni, non da 5. Semmai sopra quell'età è più facile che dia fastidio... Sembra il picco consigliato.

    Comunque, a parte la cosa che mi ha dato più fastidio... Se i difetti li tratti più o meno allo stesso modo, magari Biomutant può orbitare sempre lì, ma gli altri scendono. Pare che - i recensori - quando possono sfogarsi scaricano pure quello che hanno dovuto trattenere con i titoli dove... Guai a scendere sotto la soglia del buono. I molteplici parametri contano o meno a seconda del caso. Un classico.

    Ricordo che quando c'erano solo le riviste si usava dare il voto ai vari parametri per poi fare una sorta di media sommaria. Se lo chiedi adesso si divaga buttandola sul troppi peli da pesare, in fondo conta l'insieme, insieme alla tecnica siede il lato artistico. Sarà vero, o nel vecchio modo veninano prima a galla le incongrueze? In alcuni casi i parametri in questione erano anche contestuali. Un RPG come CP-2007 quando avrebbe preso in quel reparto? Quando conta la strada che prendi per arrivare a Roma con la stessa macchina?

    Returnal è stato trasformato in un AAA, ma pare che di triplo ha solo il prezzo... Non discuto sul fatto che sia un gran gioco (sembrerebbe), però un AAA prevede spese e sfruttamento della macchina che Retunal non ha nemmeno sfiorato. Per ora il GOTY, secondo i fan SONY.

    Quando dovevano pesare le differenze tra il solito 1080p di PS4 e 900p di XBO, cosa contava? Returnal renderizza a 1080p per poter reggere i 60fps. Quante recensioni non hanno fatto caso alla scalata alla Messner? Visivamente è espressione next-gen, questo doveva essere e questo è diventato. Quando uscirà il nuovo Ratchet & Clank sarà next-gen coi fiocchi, il nuovo Horizon sarà da PS6, qualsiasi lavoro dei Naughty Dog verrà a trovarci dal futuro...

    Non sono anticonsole (ne avessi avute poche), è che le console sono espressione del casual commerciale, quindi da li parte la propaganda.
     
    .
  6. Jhonny Benzina™
        +2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    No per me è un gioco da 8.... Prezzo di listino 60 euro invece dei 70-75-80... Longevità immediatezza storia combattimenti tutte più sul positivo che sul negativo... In più a me diverte
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    scusate non ho capito una cosa..come faccio a cambiare l'arma? ...uso i fucili automatici
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jhonny Benzina™ @ 28/5/2021, 22:55) 
    No per me è un gioco da 8.... Prezzo di listino 60 euro invece dei 70-75-80... Longevità immediatezza storia combattimenti tutte più sul positivo che sul negativo... In più a me diverte

    Vabbè, de gustibus pure, però è sempre che se dai 8 a questo in quel poco che ci rimane ci ficchi un cinghiale. Il prezzo, considerando l'insieme non lo considero a favore, del commentatore per tutti ne sappiamo abbbastanza, gira la metà di Days Gone con una grafica peggiore, le animazioni sono a rate...

    Nel margine del voto si può insinuare qualsiasi cosa, compresa la voglia di premiare o punire slegata dall'obiettività. Anche a me diverte; Anche un gioco sufficiente diverte se è del genere gradito messo sul piatto piaciuto. Io penso che una recensione per tutti debba quantomeno contemplare un minimo di obiettività e senso della misura. Se ci metti l'appassionato che passa sopra a tutto perché quello che apprezza vale abbastanza non fai un buon servizio. Già il 90% dei voti pascola tra il 6.5 e il 9 scarso, se di quei 2.5 punti la metà la metti per il gradimento senza se e senza ma...

    Se Days Gone lo consideri sottovalutato... Per me merita e mi diverte, ma se devi fare una disamina obiettiva, l'intelligenza artificiale degli antagonisti non puoi eluderla perché per te è una cosa secondaria. Chiaro che il voto perfetto per antonomasia non esiste e mai esisterà, e nel caso specifico andrei comunque sopra quel 70 di media (e tu dai 8 a questo...), tuttavia, se ci mettiamo ad escludere tutto per quello che potrebbe bastarci: CP-2077 ha preso poco con 9! (per farla breve)
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    il problema sta tutto li. Sono giochi a cui non puoi affidarti alle recensioni, o meglio lo puoi fare ma li devi provare pad alla mano.

    Non tutto è recensibile a mio avviso, proprio perché i recensori pretendono, giustamente di provare in poche ore, quello che un video giocatore normale proverebbe in giorni. Si definisce un problema il narratore e questo sinceramente non lo comprendo, si dice che le scelte sono ininfluenti perché puoi cambiare il corso della storia completamente anche quando sei verso la fine, ok, ma quindi mi stanno dicendo che la buona riuscita della run dipende dal giocatore? hanno scoperto l'acqua calda. Anche dark souls può essere giocato senza leggere alcun tipo di descrizione, e procedendo alla ca**o, ma se te lo permette non è detto che sia giusto farlo. E' come dire che internet è pericoloso perché ci sono gli hacker, il porno, la pedofilia e il deep web, ma dipende sempre dall'uso che ne fai di internet.
    Il coltello è un'arma che può uccidere, ma se lo usi in cucina è solo uno strumento.

    Ripeto, a mio avviso è un gioco che ognuno di noi si deve gustare. Ci saranno persone alle quali non adranno giù determinate scelte e persone che se ne innamoreranno. In questo caso non mi sento di giudicare ne le une ne le altre.
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,892
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    SonicArrow, se difendi il narratore ti declasso da motivatore a nemico del popolo.

    Scherzo ovviamente e concordo invece totalmente sulla questione della libera scelta anche se vorrei contestualizzare entrambi gli aspetti.

    Il narratore è un elemento estetico, non funzionale e come tutti gli elementi estetici, visivi o uditivi emerge dal contesto in base al gusto, quindi non ci sarà mai obiettività, a te piace la fragola, a me no. Non si va molto più lontano. O meglio a me la fragola in questo caso mi fa proprio venire voglia di ucciderla, ma adiamo avanti.

    Sulla libera scelta invece, sulla quale sono d'accordo con te, lo ribadisco, sono convinto che entri in gioco qualcosa di analogo alla sospensione dell'incredulità, che chiamerei sospensione dalla realtà.

    Quando ci poniamo di fronte ad un medium di intrattenimento, che sia un film, uno spettacolo, un libro o un gioco, con le dovute differenze che riguardano l'interattività, stiamo cercando intrattenimento e quindi svago, allontanamento dalla realtà di tutti i giorni, in cui siamo sottoposti a stress e alla necessità di fare delle scelte continuamente.

    L'oggetto di intrattenimento differisce dalla realtà anche per il fatto che ci guida, in misura più o meno marcata, in un mondo diverso e alleggerito da quegli aspetti. Quando guardiamo un film non abbiamo alcuna scelta oltre al fatto di smettere di guardarlo e questo ci porta ad estraniarci e ad immergerci. Nel videogioco ovviamente l'interattività invece ci rende soggetti attivi, ma con dei limiti derivanti dai confini all'interno dei quali il gioco sceglie di tenerci.

    Non voglio fare lo psicologo della domenica, anche perchè dovrei farlo domani, ma credo che apprezzare o meno questa libertà di scelta dipenda da quanto amiamo essere guidati e da quanto ci pesa il fatto di sapere che fino alla fine del gioco dipende ancora tutto da noi, ovvero da quanto ne siamo responsabili.

    La responsabilità, in ogni campo, comporta soddisfazione ma anche impegno, il peso che queste due cose hanno per noi influenza quanto siamo in grado di assumercela, perchè avere il merito di una buona scelta porta con sè la colpa di una scelta sbagliata.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 29/5/2021, 08:01) 
    Non voglio fare lo psicologo della domenica, anche perchè dovrei farlo domani, ma credo che apprezzare o meno questa libertà di scelta dipenda da quanto amiamo essere guidati e da quanto ci pesa il fatto di sapere che fino alla fine del gioco dipende ancora tutto da noi, ovvero da quanto ne siamo responsabili.

    La responsabilità, in ogni campo, comporta soddisfazione ma anche impegno, il peso che queste due cose hanno per noi influenza quanto siamo in grado di assumercela, perchè avere il merito di una buona scelta porta con sè la colpa di una scelta sbagliata.

    Veramente bellissimo intervento. Nulla da aggiungere.

    Ritornando alla "questione del narratore" lo sai perché non lo definisco fuori contesto o pensato male? perché questo gioco è in realtà un gran bel racconto interattivo. Appena mi sono immerso nel gameplay non so per quale motivo ma ha risvegliato in me alcuni ricordi di quanto mia madre mi leggeva e raccontava delle storie prima di andare a dormire. Questo, secondo me, è quello che deve fare anche un videogioco, ovvero scaturire emozioni.

    Non lo trovo invadente, se non per il fatto che quando faccio le live mi interrompe spesso :) , perché fondamentalmente, giocato in intimità ti trasporta in un altra dimensione temporale. Tutto qui. Ovvio che è un aspetto molto soggettivo e quindi è normale non essere d'accordo, ma purtroppo oggi come oggi siamo molto suscettibili e influenzabili grazie ai commenti, ai forum, ai social alle recensioni, questo perché nessuno più si ferma e si chiede: cosa piace a me?

    Ecco il rimando alla mia affermazione sul "non tutto a mio avviso è recensibile" non è tanto indirizzato all'utilità delle recensioni o dei recensori, ma al fatto che dovremmo essere sempre noi poi a dover giudicare basando l'esperienza su ciò che ci piace.

    Questo ovviamente non l'ho capito subito, forse anche tardi, dopo la 30ina, ma ecco da quando ho capito questo, tutti i giochi hanno un mio senso, che può differire anche da tutti gli altri, ma a me poco importa.
     
    .
  12. Jhonny Benzina™
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    No vabbè rega..... Il dinosauro col pigiamino non dovevano farmelo :lol:

    IMG_20210530_015053
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,282
    Reputation
    +626

    Status
    Anonymous
    Io ci sono rimasto malissimo.. lo aspettavo tanto fin dal primo annuncio e ora mi innervosisco solo a pensarci. Credo sia stato troppo per un team di sole 20 persone
    In particolar modo mi riferisco alle animazioni legate al combattimento e quel lock automatico fatto un po' con i piedi, prima vengo colpito e dopo vedo arrivare il colpo o vice versa, nonostante abbia mirato un nemico riesco a mancarlo con gli incantesimi perchè miro il piede del mostro e colpisco il terreno ._. anche parlato degli npc, sottotitoli e narratore spesso sono tutti e 3 fuori sincro, se devo saltare i dialoghi perchè il narratore ci mette diversi secondi prima di iniziare a parlare tanto valeva non metterlo proprio.. mi si gonfia la vena solo a pensarci, odio aspettare XD
     
    .
  14. Jhonny Benzina™
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Metti voci incomprensibili a 0 e basta che quando li senti parlare invece di premete il tasto che usi per confermare premi un tasto direzionale x far arrivare il testo subito
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Si parla di una patch che introduce più opzioni in generale, commentatore compreso.
    A sto punto lo metteranno sotto zero...

    Sul dinosauro estroso: Quando il demenziale si confonde con l'infantile. Basta cambiare il modo di porlo...
     
    .
214 replies since 27/5/2021, 13:07   7502 views
  Share  
.