[PC] Resident Evil Village

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Senno11 @ 12/1/2022, 22:36) 
    Che qualunquismo critico ingrato. Ricordati delle solide colonne portanti, come i vampiri imparentati con i lupi mannari, e forse ho capito da quale fonte... le streghe formicolose, il venditore pachidermico (lo spunto sembra un elefante marino del sud), il cowboy di passaggio tra le steppe, le steppe stesse stoppacciose...

    Poi vogliamo parlare dell'atmosfera originale che crea la befana che casualmente è lì ad aspettarci?
    Come poteva non vincere dei premi, mi chiedo, come poteva, infatti ha potuto...

    Questo è spoiler selvaggio.

    Questo è inaccettabile.

    Questo è un oltraggio.

    Questa è una fortuna però, perchè così, magari, abbasso l'aspettativa da un lato, mi preparo psicologicamente dall'altro e magari (e due) riesco a digerire il polpettone (come quello di zia Bernarda riscaldato al pranzo del 2 di gennaio).

    Edit: facendo "zapping" su Prime Video ho trovato "2 Headed Shark Attack", la storia di uno squalo a due teste e il suo accanirsi su un gruppo di bagnanti in bikini, giuro che non sono riuscito a guardare neanche un minuto in tutto mandando avanti veloce a 30x, eppure in qualche modo mi ha ricordato Village.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Online
    L'hai giocato Final Fantasy VII remake Popa? Io l'ho iniziato a lunedì scorso e mi sta piacendo parecchio.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 13/1/2022, 09:46) 
    L'hai giocato Final Fantasy VII remake Popa? Io l'ho iniziato a lunedì scorso e mi sta piacendo parecchio.

    Non ancora, da fan dell'originale avevo il timore che mi deludesse, poi visto che aveva il problema dei microstuttering ho deciso di attendere sviluppi così da potermi concentrare su tutte le 50 sfumature di marrone di Village.

    Nel frattempo avevo diverse cose in sospeso su Oculus, ma prima o poi mi lancio anche su FFVII.
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Essendo fuori ot mi fermo dopo questo post🙂 Comunque Popa a me Intergrade gira alla grande. Lo sto giocando a 1440p, alto (che se ricordo bene alto è il maxato), framerate a 60 e i 60 sono stabili. Anzi guarda devo dire che non ne l'aspettavo proprio sta cosa. Mi gira bene anche in 4k ma ogni tanto notavo dell8 stutteng e gli fps non erano inchiodati come a 1440p.

    Vega 64, I5 4690k, ram 16gb.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    Forse con le AMD c'è meno stuttering, perché con le Nvidia stuttera che è una bellezza.
    Con la nuova patch in DX-12 stuttera meno di prima, però mi pesa sempre più che in DX-11.
    Gioco con lo scaling della risoluzione interna al 150% (1620p) con la 2060.

    Con la patch mi pare che la patina giallognola sia diminuita.
    Devo limitare lo streaming delle texture, però, se no stuttera perché sfora i 6GB.
    Per ora i 6GB della 2060 sono il collo che mi scassa.

    E pensare che credevo fosse la SUPER... Per come va nel resto mi sarebbe bastata per un pezzo a 1080p, tra DLSS, DLDRS e prezzacci da furto... Ero il primo a dire che la VRAM deve avanzare, e non sbagliavo.

    PS: Azz, mi sono accorto del topic sbagliato. Spostiamo di là?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    E' tutta colpa del rappresentante del genere di uccelli acquatici, unico genere vivente della famiglia Pelecanidae.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    C'è qualcosa che mi sfugge, o che non ricordo, dopo che la geniale donnona, dopo che le ho ammazzato la figlia, anzichè uccidermi quando ne ha la possibilità mi congeda dicendomi "goditi la tregua" (tregua? ma perchè?) cambia idea dopo un secondo e mi mozza una mano con l'intento di fare lo stesso con la mia testa.

    Elogio della coerenza, ma soprattutto...come cacchio è che mi riattacco la mano?!?!?!?

    Sicuramente c'è un motivo che va al di là della questione legata al fluido magico fatto di liquido chimico e marijuana che mi cospargo alacremente (che tra l'altro in questo caso non mi viene scalato dall'inventario, perchè ovviamente l'elogio alla coerenza fa sì che lo script debba avvenire in ogni caso, anche se io non avessi il fluido in inventario, altrimenti il gioco finirebbe lì).

    No, davvero, complimenti agli amici giapponesi per la scrittura, manco Tarantino in acido potrebbe tanto.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Salve amici. Un problema che mi sta facendo impazzire. Sono alle prese col lucchetto per aprire l'armadietto ma dopo aver digitato il codice corretto premo invio ma non succede nulla, rimango in pratica bloccato. Ho ripetuto l'azione una miriade di volte , ma non si apre. C'è qualche altra combinazione di tasti da utilizzare?
    Vi sarei grati per una risposta :)
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Ho notato che quando sei al interno di un edificio il gioco cambia completamente il modo di rendere la luce, ne sapete qualcosa ? Sembra piu realistico o sbaglio oltre che luminoso ?

    Resident-Evil-Village-Biohazard-Village-Screenshot-2022-10-12-22-09-04-35

    Resident-Evil-Village-Biohazard-Village-Screenshot-2022-10-12-22-09-10-79
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    i nuovi driver nvidia
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Draxel @ 12/10/2022, 22:14) 
    Ho notato che quando sei al interno di un edificio il gioco cambia completamente il modo di rendere la luce, ne sapete qualcosa ? Sembra piu realistico o sbaglio oltre che luminoso ?

    Resident-Evil-Village-Biohazard-Village-Screenshot-2022-10-12-22-09-04-35

    Resident-Evil-Village-Biohazard-Village-Screenshot-2022-10-12-22-09-10-79

    Probabilmente è dovuto all'implementazione parziale della GI.
    In effetti all'esterno la differenza non si coglie in nulla, rilessi compresi.
    Essendo ottimizzato AMD ha dovuto lesinare sull'insieme.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Povera CPU soffre parecchio 1% è impegnativo 🤣 sta proprio dormendo vabbene che la maggior parte dei giochi arriva ad un uso massimo di 20% da quello che ho visto pero 1% costante non lo mai visto. i5 12600k


    Resident-Evil-Village-Biohazard-Village-Screenshot-2022-10-15-19-58-54-35


    Con qualche reshade:
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,845
    Reputation
    +3,340

    Status
    Offline
    Resident Evil Village, modalità in terza persona a confronto

    Resident Evil Village ha introdotto una modalità in terza persona con la Winters' Expansion e ovviamente con la Gold Edition, ed ElAnalistaDeBits ha pensato bene di realizzare un nuovo video confronto su PS5 e Xbox Series X|S.

    Gli sviluppatori chiaramente non si sono limitati a cambiare la telecamera, bensì hanno lavorato ad alcune meccaniche come la sensibilità della mira al fine di rendere il passaggio meno traumatico possibile.

     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    Azz che bel frame rate stabile su console.
    E pensare che ho letto 60fps relativamente stabili.
    Relativamente significherà una volta ogni tanto...
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Senno11 @ 25/10/2022, 17:29) 
    Azz che bel frame rate stabile su console.
    E pensare che ho letto 60fps relativamente stabili.
    Relativamente significherà una volta ogni tanto...

    C'è da dire che l'ambiguità non fa loro difetto :slightly_smiling_face:
     
    .
588 replies since 22/1/2021, 08:12   29992 views
  Share  
.