[PC] Resident Evil Village

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da quello che ho capito, paradossalmente in alcuni casi la global non è attivabile in Italia o in alcuni paesi europei. Comunque sia se nelle versioni global c'è la voce "attivabile in Italia" in teoria si dovrebbe andare tranquilli anche con quelle. Io per sicurezza prendo sempre la europea.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Reputation
    +28

    Status
    Online
    ragazzi ho aggiornato i driver nvidia e il gioco non mi parte più. Ho provato a rimettere i vecchi e non parte più lo stesso. Sapete come si risolve il problema?
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se non ne vuole sapere di partire copiati i salvataggi e reinstalla il gioco.
    È un ipotesi: l'antivirus vede uno o più file della crack come virus mentre invece sono falsi positivi. Infatti uso Avast proprio perché questo problema non lo da, al contrario di altri software antivirus.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Reputation
    +28

    Status
    Online
    CITAZIONE (pellicano. @ 5/12/2021, 09:50) 
    Se non ne vuole sapere di partire copiati i salvataggi e reinstalla il gioco.
    È un ipotesi: l'antivirus vede uno o più file della crack come virus mentre invece sono falsi positivi. Infatti uso Avast proprio perché questo problema non lo da, al contrario di altri software antivirus.

    Grazie, mi puoi dire dove sta la cartella dei salvataggi?
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Su Reddit e su altri siti il percorso è questo: C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\Your_SteamID\1196590
    Quando ti occorre sapere il percorso dei salvataggi dei giochi ti basta andare su Google, scrivere il titolo del gioco di turno e di seguito save game location. In questo caso ad esempio io cercato Resident Evil Village pc save game location :b:
    Quando nel percorso ci sono file/cartelle numerate, a volte la nomenclatura può avere numeri differenti rispetto a quella che abbiamo noi. Non è molto frequente ma alcune volte mi è capitato.

    Se non li trovi guarda anche questo video dove c'è un percorso diverso
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Reputation
    +28

    Status
    Online
    CITAZIONE (pellicano. @ 5/12/2021, 11:31) 
    Su Reddit e su altri siti il percorso è questo: C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\Your_SteamID\1196590
    Quando ti occorre sapere il percorso dei salvataggi dei giochi ti basta andare su Google, scrivere il titolo del gioco di turno e di seguito save game location. In questo caso ad esempio io cercato Resident Evil Village pc save game location :b:
    Quando nel percorso ci sono file/cartelle numerate, a volte la nomenclatura può avere numeri differenti rispetto a quella che abbiamo noi. Non è molto frequente ma alcune volte mi è capitato.

    Se non li trovi guarda anche questo video dove c'è un percorso diverso
    www.youtube.com/watch?v=6HP3qZP_gaU

    grazie, hai provato a mettere qualche reshade? Io ci avevo provato ma non funzionava
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +55
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    io lo giocai per intero con reshade... funzionava benone
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Reputation
    +28

    Status
    Online
    ragazzi è incredibile, non mi va più. Ho provato pure un'altra versione, mi compare per qualche secondo la finestra nera e poi si chiude e torna al desktop. Ho escluso il gioco dall'antivirus ma non cambia nulla.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ticchi78 @ 6/12/2021, 09:36) 
    ragazzi è incredibile, non mi va più. Ho provato pure un'altra versione, mi compare per qualche secondo la finestra nera e poi si chiude e torna al desktop. Ho escluso il gioco dall'antivirus ma non cambia nulla.

    E' successo anche a me, non ho mai capito il motivo, mi sono rotto e ho comprato una key originale e cancellato tutto.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    Con DENUVO semi-curato può succedere, basta cambiare un pelo e la protezione scazza.
    In qualche caso ho risolto avviando un altro gioco DENUVO prima...
    Poi facevo partire l'interessato e chiudevo l'altro dal task mamager.
    Una protezioncina tutta d'un pezzo. X)
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato il gioco da poco e mi sono trovato nella classica situazione che odio, parlo del primo attacco "di gruppo" dei licantropi, dove mi trovo con quattro proiettili in croce, un coltellino svizzero dotato di cacciavite a stella e un fucile che però ha le cartucce limitate come le RTX sugli store on line.

    Provo e riprovo, il ciondolare dei mostri associato alla mia mira di mer*a mi fa sprecare munizioni, loro sono tantissimi, c'è anche il loro amico col martello di Thor e io continuo a morire.

    Penso di sbagliare qualcosa, allora vado a vedermi qualche video e scopro quello che odio di più nei giochi, non ho alcuna possibilità di vincere, devo solo essere colpito nel momento giusto nel posto giusto per lanciare una cutscene e gli stron*i se ne vanno da soli. Peccato che se non vado nel posto giusto ma ad esempio mi rintano in cantina sperando di riuscire ad uccidere un po' di mostri quelli continuano ad arrivare.

    La domanda è questa: ci sono tante altre situazioni come questa?

    Perchè se è così mi spiace averlo anche comprato originale, ma lo cestino subito e tanti saluti a Capcom e alla sua voglia di stressarmi la vita già messa alla prova dalla carenza di carro e le donne ne soffrono un po' (cit. Elio).
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 8/1/2022, 17:17) 
    Ho iniziato il gioco da poco e mi sono trovato nella classica situazione che odio, parlo del primo attacco "di gruppo" dei licantropi, dove mi trovo con quattro proiettili in croce, un coltellino svizzero dotato di cacciavite a stella e un fucile che però ha le cartucce limitate come le RTX sugli store on line.

    Provo e riprovo, il ciondolare dei mostri associato alla mia mira di mer*a mi fa sprecare munizioni, loro sono tantissimi, c'è anche il loro amico col martello di Thor e io continuo a morire.

    Penso di sbagliare qualcosa, allora vado a vedermi qualche video e scopro quello che odio di più nei giochi, non ho alcuna possibilità di vincere, devo solo essere colpito nel momento giusto nel posto giusto per lanciare una cutscene e gli stron*i se ne vanno da soli. Peccato che se non vado nel posto giusto ma ad esempio mi rintano in cantina sperando di riuscire ad uccidere un po' di mostri quelli continuano ad arrivare.

    La domanda è questa: ci sono tante altre situazioni come questa?

    Perchè se è così mi spiace averlo anche comprato originale, ma lo cestino subito e tanti saluti a Capcom e alla sua voglia di stressarmi la vita già messa alla prova dalla carenza di carro e le donne ne soffrono un po' (cit. Elio).

    In questi giochi con scenario e raggio così limitato loro daranno per scontato che capiti in quel punto facilmente e velocemente. Anche io ho gironzolato parecchio cercando di evitarli finchè ho potuto..
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da quello ce ricordo Popa quella è l'unica situazione simile che c'è nel gioco. Anch'io ci ho tribolato un pò perchè l'ho giocato a difficile. da li in poi però si hanno più colpi di pistola e fucile e i combattimenti si gestiscono meglio. Anzi in verità poco dopo mi pare che c'è un altro licantropo un pò ostico, ma essendo una zona un pò più aperta la cosa si gestisce meglio. Se ricordo bene, anche con i licantropi in quei punti inziali gli sparavo e appena cadevano o retrocedevano gli davo 1/2 coltellate per risparmiare i proiettili.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,469
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    Mirare alle gambe e fuggire
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    È vero ora mi ricordo. Gli sparano alle e poi andavo di 1/2 zaccagnate col pugnale😀
     
    .
588 replies since 22/1/2021, 08:12   29992 views
  Share  
.