[PC] Control Ultimate Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    876
    Reputation
    +172

    Status
    Offline
    con dx11 e una piccola mod potete disabilitare il fastidioso motion blur e fidatevi che per me il gioco guadagna 10punti senza quell'odioso motionblur
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sith-Lord Damnedfruit @ 31/8/2019, 18:59) 
    Per chi come me avesse dei grandi problemi di stuttering, nonostante l'hardware più che buono (in dx12), ecco come ho risolto io:
    www.dsogaming.com/news/here-is-how...ing-in-control/

    P.S.
    Se volete evitare il blur orrendo di questo gioco in usate il flash, oppure usatelo ma in risoluzione minima di 2160p downscalato a 1080p, ed aggiungete il filtro nitidezza tramite freestyle di Nvidia, con AMD invece non saprei.

    Ho postato sopra le dll da sostituire per disabilitare il motion blur.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +140
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Anche se ho ho disattivato il filtro filigrana rimane un alone sugli oggetti e sui personaggi, come in quantum break, c'è un modo per levarlo?
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Buonasera, oggi pomeriggio ho installato il videogioco su un portatile che ha la scheda video RTX 2080 Laptop. Pensavo che il ray tracing funzionasse, invece il videogioco mi dice che per attivarlo c'è bisogno di una scheda RTX...
    Ovviamente i driver sono quelli più aggiornati disponibili. Sono io nel torto oppure la rtx 2080 ha il ray tracing e quindi dovrebbe funzionare?
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Sith Lord Master presso The Dark Side of The Force

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Reputation
    +910
    Location
    L' Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zetazeta5 @ 31/8/2019, 21:42) 
    CITAZIONE (Sith-Lord Damnedfruit @ 31/8/2019, 18:59) 
    Per chi come me avesse dei grandi problemi di stuttering, nonostante l'hardware più che buono (in dx12), ecco come ho risolto io:
    www.dsogaming.com/news/here-is-how...ing-in-control/

    P.S.
    Se volete evitare il blur orrendo di questo gioco in usate il flash, oppure usatelo ma in risoluzione minima di 2160p downscalato a 1080p, ed aggiungete il filtro nitidezza tramite freestyle di Nvidia, con AMD invece non saprei.

    Ho postato sopra le dll da sostituire per disabilitare il motion blur.

    Si, non parlavo del motion blur, ma dello sfocamento generale che provoca il DLSS e che questo gioco comunque ha di suo, le dll da te postate sono un salvavita, non capisco perchè ancora nel 2019 lo usino così massicciamente o perlomeno non mettano l'opzione di disabilitarlo.

    CITAZIONE (dragonis32 @ 31/8/2019, 23:16) 
    Buonasera, oggi pomeriggio ho installato il videogioco su un portatile che ha la scheda video RTX 2080 Laptop. Pensavo che il ray tracing funzionasse, invece il videogioco mi dice che per attivarlo c'è bisogno di una scheda RTX...
    Ovviamente i driver sono quelli più aggiornati disponibili. Sono io nel torto oppure la rtx 2080 ha il ray tracing e quindi dovrebbe funzionare?

    Sinceramente non so per quanto riguardi la versione laptop, ma la mia 2080 dedicata funziona perfettamente con il ray tracing.
    Domanda stupida, hai fatto partire il gioco in directx12 si?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dragonis32 @ 31/8/2019, 23:16) 
    Buonasera, oggi pomeriggio ho installato il videogioco su un portatile che ha la scheda video RTX 2080 Laptop. Pensavo che il ray tracing funzionasse, invece il videogioco mi dice che per attivarlo c'è bisogno di una scheda RTX...
    Ovviamente i driver sono quelli più aggiornati disponibili. Sono io nel torto oppure la rtx 2080 ha il ray tracing e quindi dovrebbe funzionare?

    domanda forse banale, hai installato i driver versione notebook ?
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 1/9/2019, 00:21) 
    CITAZIONE (dragonis32 @ 31/8/2019, 23:16) 
    Buonasera, oggi pomeriggio ho installato il videogioco su un portatile che ha la scheda video RTX 2080 Laptop. Pensavo che il ray tracing funzionasse, invece il videogioco mi dice che per attivarlo c'è bisogno di una scheda RTX...
    Ovviamente i driver sono quelli più aggiornati disponibili. Sono io nel torto oppure la rtx 2080 ha il ray tracing e quindi dovrebbe funzionare?

    domanda forse banale, hai installato i driver versione notebook ?

    si si, certo!
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dragonis32 @ 1/9/2019, 12:15) 
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 1/9/2019, 00:21) 
    domanda forse banale, hai installato i driver versione notebook ?

    si si, certo!

    Problema risolto! Avviavo il videogioco con l'exe directx11 e non con l'exe directx12.
    A proposito, qualcuno sa se la gtx 980 supporta pienamente le directx12? O le supporta solo parzialmente?
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +140
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dragonis32 @ 1/9/2019, 13:41) 
    CITAZIONE (dragonis32 @ 1/9/2019, 12:15) 
    si si, certo!

    Problema risolto! Avviavo il videogioco con l'exe directx11 e non con l'exe directx12.
    A proposito, qualcuno sa se la gtx 980 supporta pienamente le directx12? O le supporta solo parzialmente?

    meglio usare le 11 con la serie 900
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Ultimate Admin

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Cmq come prestazioni qualche problemino c'è lha, sto aspettando una pach craccata che sistemi un po di cose...
    Io ho una 2080S, va liscio come l'olio, ma ogni tanto tira dei fps drop mostruosi a 30-35 per un secondo o due poi tutto riprende a funzionare bene per tutto il tempo
    Credo siano dei caricamenti in game, in quanto me o fa quando è partita la prima "boss fight" per modo di dire o quando cambio zona e simili...
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +140
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    è poco ottimizzato soprattutto quando il sistema di illuminazione cambia radicalmente o quando lo schermo si riempe di particellari.
    Ho sistemato gli fps altalenanti mettendo il vsync veloce nelle impostazioni nvidia ma in quei casi il drop è inevitabile

    P.S:il vsync del gioco è buggato ogni tanto blocca i frame a 30 senza motivo
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    scusate ho prseo una versione repack ma quando lancio il gioco non succedere nulla come mai?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Qualcuno ha riscontrato questo problema?? Se si come risolvo?? Grazie.

    File IO failure: openFileFailed, error code 5, filename renderer.ini
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    876
    Reputation
    +172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovanni Lombardo4 @ 3/9/2019, 18:31) 
    Qualcuno ha riscontrato questo problema?? Se si come risolvo?? Grazie.

    File IO failure: openFileFailed, error code 5, filename renderer.ini

    hai messo qualche mod?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,248
    Reputation
    +1,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma che davero davero :) Dai video sul tubo mi sembrava avesse una grafica migliore. Avendo una scheda AMD non posso valutare il gioco col Ray Tracing, ma Ray Tracing a parte sembra un titolo della passata generazione. Oltre a questo, già all'inizio quando si entra una semplice stanza semivuota, senza persone, con pochi oggetti a schermo ecc... in 2k maxato con una Vega 64 sta sui 45 fps. Abbassando le ombre, l'antialiasing e le luci volumetriche su medio sono salito a 50 fps circa. È proprio vero che non bisogna dar retta alle recensioni. A sentire quasi tutti i siti specializzati ha una grafica spaccamascella. Con Ray Tracing sarà anche così, ma senza Ray Tracing per la prima oretta mi sembra na mezza fetecchia :D
    Vabbe dai, speriamo che almeno il gameplay sia bello come mi sta sembrando :)
     
    .
313 replies since 28/8/2019, 13:12   21760 views
  Share  
.