[PC] Metro Exodus Enhanced Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    STALKER is not dead :ph34r:
    Hanno annunciato ufficialmente STALKER 2
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piss @ 13/6/2018, 14:56) 
    STALKER is not dead :ph34r:
    Hanno annunciato ufficialmente STALKER 2

    e vabbè allora mi volete morto :) ... non lo sapevo. Adesso ho visto che sarà pronto per il 2021
     
    .
  3. Gvenom94
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me rispetto ai 2 capitoli precedenti mi piace meno e sembra (sottolineo sembra) ci siano meno mostri?
    preferisco decisamente ambienti cupi, chiusi e con poche vie di fuga... non vorrei facessero lo stesso errore di outlast 2 per il fatto degli spazi ampi =(
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,845
    Reputation
    +3,340

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SonicArrow @ 13/6/2018, 12:38) 
    l'ho visto ieri sera... PAZZESCO.
    E' il gioco che attendevo da una vita. Morta la saga STALKER, era l'unico brand che poteva sfornare un openworld con ambientazione post-apocalittica.... e l'hanno fatto.
    Certo il gameplay mostrato all'E3 sembrava impeccabile, sia tecnicamente che graficamente, ma spero che non ci siano downgrade pesanti.

    fantastico... mi ha fatto ritornare bambino sto gameplay

    EDIT: se avete intenzione di rivivere i due capitoli precedenti potete passare dal mio canale e seguire la playlist "aspettando METRO EXODUS". Ho terminato Metro 2033 REDUX e in questo momento sto giocando a Metro LL REDUX. Grazie.

    Anche a me è tornata voglia di rigiocare i primi due metro nell'attesa di Exodus!
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gvenom94 @ 14/6/2018, 00:41) 
    Ma solo a me rispetto ai 2 capitoli precedenti mi piace meno e sembra (sottolineo sembra) ci siano meno mostri?
    preferisco decisamente ambienti cupi, chiusi e con poche vie di fuga... non vorrei facessero lo stesso errore di outlast 2 per il fatto degli spazi ampi =(

    In quanto a quantità di mostri non saprei perchè non ci si può basare sui pochi minuti dei video mostrati. Anche a me però sembrato diverso rispetto ai Metro. I primi 2 erano belli cupi e come hai detto cerano ambienti ristretti. Basandosi su quello che ci hanno mostrato questo capitolo sembra meno cupo e con spazi più aperti. Comunque sia sembra tanta roba, come sia sia sono sicuro che sarà un gran bel titolozzo, Per capire se ricalcherà le atmosfere dei primi capitoli o se cambierà rotta dovremo aspettare un pò ;)

    Stalker 2, queste si che sono notizie :D
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gvenom94 @ 14/6/2018, 00:41) 
    Ma solo a me rispetto ai 2 capitoli precedenti mi piace meno e sembra (sottolineo sembra) ci siano meno mostri?
    preferisco decisamente ambienti cupi, chiusi e con poche vie di fuga... non vorrei facessero lo stesso errore di outlast 2 per il fatto degli spazi ampi =(

    guarda la paura c'è. Metro era un bel corridoio pieno di ansia e tristezza da attraversare, ma se ad esempio prendi il primo capitolo di stalker SOC (un gran bel corridoio anche quello) e lo confronti con stalker call of Pripyat beh, gli spazi ampi non fanno che ampliare quel senso di desolazione e di mondo da scoprire.

    Personalmente, preferisco avere un mondo aperto, dove non sai cosa aspettarsi a 360°, dove magari giocato a difficoltà elevate, devi avere un approccio cauto in ogni zona nuova, stare attento ad anomalie o agli effetti del tempo. Vagare in spazi nuovi cercando di trovare un riparo. Ricordo che su stalker call of pripyat ad esempio c'erano le EMISSIONI ovvero anomalie devastanti che ti davano solo il tempo di trovare un riparo sicuro altrimenti sarebbe stata morte certa.
    In quel frangente, la sensazione mista a paura dell'ignoto a cui andavi incontro, soprattutto se ti trovavi in un area inesplorata, ti portava a livelli di goduria mai toccati in altri giochi (per quanto mi riguarda). Avevi paura dell'anomalia, paura di morire, e nel frattempo il terrore di perdere tutto incontrando creature che ti avrebbero rallentato o avrebbero messo in discussione quell'equilibrio che eri riuscito a crearti con pazienza e attenzione.

    Per non parlare poi della possibilità di scoprire zone nascoste, ninnoli utili o meno, armi o pezzi pregiati per il crafting, lasciando all'utente la possibilità di godere del gioco come meglio crede. Ecco cosa mi aspetto da Metro come Open World. Questo e tanto altro ovviamente.
    Poi potrei essere un filino di parte dato che le ambientazioni post apocalittiche mi fanno letteralmente uscire di senno. Tanto da donare dei soldi ai quasi defunti DEZOWAVE con il loro LOST ALPHA.

    Certo può essere un'arma a doppio taglio se non gestita in modo egregio, ma non possiamo neanche pretendere che metro possa sempre rimanere il bel corridoio visto fino adesso.

    Io mi sento di premiare a priori scelte del genere e spero vivamente che riescano a gestirlo come l'utente di metro si aspetta, osando sempre con coerenza. Altrimenti poi non lamentiamoci se ogni anno Ubisoft fa uscire un assassin's creed identico all'altro. (per fortuna con gli ultimi si è rimessa in gioco, ma questo è un parere personale e non voglio alimentare flame o incendiare un discorso palesemente off topic)

    vedremo. Io non sto nella pelle. :)
     
    .
  7. Gvenom941
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SonicArrow @ 14/6/2018, 13:47) 
    CITAZIONE (Gvenom94 @ 14/6/2018, 00:41) 
    Ma solo a me rispetto ai 2 capitoli precedenti mi piace meno e sembra (sottolineo sembra) ci siano meno mostri?
    preferisco decisamente ambienti cupi, chiusi e con poche vie di fuga... non vorrei facessero lo stesso errore di outlast 2 per il fatto degli spazi ampi =(

    guarda la paura c'è. Metro era un bel corridoio pieno di ansia e tristezza da attraversare, ma se ad esempio prendi il primo capitolo di stalker SOC (un gran bel corridoio anche quello) e lo confronti con stalker call of Pripyat beh, gli spazi ampi non fanno che ampliare quel senso di desolazione e di mondo da scoprire.

    Personalmente, preferisco avere un mondo aperto, dove non sai cosa aspettarsi a 360°, dove magari giocato a difficoltà elevate, devi avere un approccio cauto in ogni zona nuova, stare attento ad anomalie o agli effetti del tempo. Vagare in spazi nuovi cercando di trovare un riparo. Ricordo che su stalker call of pripyat ad esempio c'erano le EMISSIONI ovvero anomalie devastanti che ti davano solo il tempo di trovare un riparo sicuro altrimenti sarebbe stata morte certa.
    In quel frangente, la sensazione mista a paura dell'ignoto a cui andavi incontro, soprattutto se ti trovavi in un area inesplorata, ti portava a livelli di goduria mai toccati in altri giochi (per quanto mi riguarda). Avevi paura dell'anomalia, paura di morire, e nel frattempo il terrore di perdere tutto incontrando creature che ti avrebbero rallentato o avrebbero messo in discussione quell'equilibrio che eri riuscito a crearti con pazienza e attenzione.

    Per non parlare poi della possibilità di scoprire zone nascoste, ninnoli utili o meno, armi o pezzi pregiati per il crafting, lasciando all'utente la possibilità di godere del gioco come meglio crede. Ecco cosa mi aspetto da Metro come Open World. Questo e tanto altro ovviamente.
    Poi potrei essere un filino di parte dato che le ambientazioni post apocalittiche mi fanno letteralmente uscire di senno. Tanto da donare dei soldi ai quasi defunti DEZOWAVE con il loro LOST ALPHA.

    Certo può essere un'arma a doppio taglio se non gestita in modo egregio, ma non possiamo neanche pretendere che metro possa sempre rimanere il bel corridoio visto fino adesso.

    Io mi sento di premiare a priori scelte del genere e spero vivamente che riescano a gestirlo come l'utente di metro si aspetta, osando sempre con coerenza. Altrimenti poi non lamentiamoci se ogni anno Ubisoft fa uscire un assassin's creed identico all'altro. (per fortuna con gli ultimi si è rimessa in gioco, ma questo è un parere personale e non voglio alimentare flame o incendiare un discorso palesemente off topic)

    vedremo. Io non sto nella pelle. :)

    si, concordo in pieno...spero vivamente lo gestiscano bene =D
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi sa che su PC ci vorranno dei requisiti belli potenti. Non che nei precedenti capitoli non lo fossero già :D
     
    .
  9. pippo la scopa
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pellicano. @ 12/3/2018, 14:23) 
    Mi sa proprio di si. Comunque sia non vedo l'ora che esca :D Nel caso il mi pc fosse troppo limitato ripego su PS5 Pro. Non so se una 970 sarà sufficente per goderselo bene in Full-Hd :B):

    Io ho un gtx970 Zotac, con l'ultima modifica che gli ho fatto posso giocare a qualsiasi gioco come esempio Crysis 3 in Ultra qualità, senza superare i 62 gradi con l'uso del 98/100 % della GPU. Te lo assicuro il sistema di ventole nuove lo rendono più performante sempre se non supera logicamente i 3,5 giga di vram.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo! la mia 970 MSI Gaming in questo perioro viaggia sui 76/78 gradi, ed ho l'aria condizionata. Senza climatizzatore i sa che cuoceva le uova :D E' anche vero che la gpu 3 annetti sulle spalle ce li ha e sono 3 annetti intensivi. Mi sa che arrivata l'ora di cambiare la pasta termica :)
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,845
    Reputation
    +3,340

    Status
    Offline
    NVIDIA rilascia video da 6 minuti che sviscera il Ray Tracing

    Metro Exodus è uno dei giochi che sfruttano meglio la nuova tecnologia NVIDIA RTX per la gestione del Ray Tracing. Questo nuovo video da oltre 6 minuti mostra bene quali miglioramenti visivi è lecito attendersi con l'introduzione del Ray Tracing in hardware nelle ultime GeForce.

    Il video, nello specifico, mostra come il team di sviluppo 4A Games ha sfruttato NVIDIA RTX per gestire l'illuminazione globale. La tech demo è, inoltre, commentata da Ben Archard di 4A Games.

    Video
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    o con o senza ray tracing questo gioco è una bomba e da giocare assolutamente. Ibernatemi e svegliatemi al day one
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +106

    Status
    Offline
    Hype stremo :D
     
    .
  14. TheUnexpectedGuest
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichealKnight @ 12/3/2018, 14:58) 
    CITAZIONE (pellicano. @ 12/3/2018, 13:23) 
    Mi sa proprio di si. Comunque sia non vedo l'ora che esca :D Nel caso il mi pc fosse troppo limitato ripego su PS5 Pro. Non so se una 970 sarà sufficente per goderselo bene in Full-Hd :B):

    ormai con i giochi ottimizzati da schifo tipo kingdom come non basta nemmeno una 1070/1080 per i 60fps tutto ultra.

    Con Kingdom Come, con la mia 1070, la media era sui 60 FPS ma con dei cali veramente senza senso anche a 20 FPS! Ma se un gioco è ottimizzato coi piedi è colpa degli sviluppatori. Secondo me questo titolo sarà meno folle in requisiti richiesti dei precedenti, avranno un attimo affilato la tecnica e voglio ben sperare che sia così, quel che è certo, però, è che giocarlo ad ultra richiederà comunque hardware non proprio entrylevel e forse nemmeno mid level.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheUnexpectedGuest @ 26/9/2018, 17:59) 
    CITAZIONE (MichealKnight @ 12/3/2018, 14:58) 
    ormai con i giochi ottimizzati da schifo tipo kingdom come non basta nemmeno una 1070/1080 per i 60fps tutto ultra.

    Con Kingdom Come, con la mia 1070, la media era sui 60 FPS ma con dei cali veramente senza senso anche a 20 FPS! Ma se un gioco è ottimizzato coi piedi è colpa degli sviluppatori. Secondo me questo titolo sarà meno folle in requisiti richiesti dei precedenti, avranno un attimo affilato la tecnica e voglio ben sperare che sia così, quel che è certo, però, è che giocarlo ad ultra richiederà comunque hardware non proprio entrylevel e forse nemmeno mid level.

    lo spero proprio, ma un gioco del livello di Metro open world, ahimé me lo aspetto bello pesantuccio purtroppo. Spero di sbagliarmi.
     
    .
842 replies since 12/3/2018, 12:32   61198 views
  Share  
.