[PC] Project CARS 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,611
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    Immagino che un playseat costi più o meno 300€ (metto la foto in spoiler), prezzo preso dal sito Playseat, che credo sia il miglior sito per le postazioni (che trovi anche su Amazon)


    Quindi per il volante hai un budget di 300€, hai detto che lo vuoi completo, quindi credo che serva anche la pedaliera con la frizione. Il T300 e il TX della Thrustmaster sono considerati come due dei migliori volanti, ma ad esempio il T300 completo di tutto sfora i 400, perchè l'Alcantara edition ha la pedaliera con la frizione, ma manca il cambio ad H che costa almeno 110€.
    L'unica alternativa credo sia il G920 con l'add on dello shifter ad H che viene circa 300. Oppure se proprio non ti piace puoi optare per il G27, che ha anche il cambio ad H a differenza del G29/920 dove va comprato separatamente e che ancora oggi è uno dei volanti più usati e consigliati


    Oppure, ipotesi estrema, ma immagino tu voglia tutto nuovo, puoi sempre dare un'occhiata all'usato su Subito. sui 400 dovresti trovare postazione+G27

    Di più non so cosa posso consigliarti, questi sono i volanti in circolazione. Per il budget escludi Fanatec, 600€ ti viene solo il volante.

    Spezzo una lancia a favore del T300. E' vero che è costoso, ma ha dalla sua il pregio di essere composto da add-on: ovvero puoi anche solo comprare il T300 con la pedaliera semplice, in futuro poi puoi aggiungerci la pedaliera e il cambio ad H, e se vuoi anche l'add on del volante F1
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +1
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Walker™ @ 22/9/2017, 19:27) 
    Immagino che un playseat costi più o meno 300€ (metto la foto in spoiler), prezzo preso dal sito Playseat, che credo sia il miglior sito per le postazioni (che trovi anche su Amazon)


    Quindi per il volante hai un budget di 300€, hai detto che lo vuoi completo, quindi credo che serva anche la pedaliera con la frizione. Il T300 e il TX della Thrustmaster sono considerati come due dei migliori volanti, ma ad esempio il T300 completo di tutto sfora i 400, perchè l'Alcantara edition ha la pedaliera con la frizione, ma manca il cambio ad H che costa almeno 110€.
    L'unica alternativa credo sia il G920 con l'add on dello shifter ad H che viene circa 300. Oppure se proprio non ti piace puoi optare per il G27, che ha anche il cambio ad H a differenza del G29/920 dove va comprato separatamente e che ancora oggi è uno dei volanti più usati e consigliati


    Oppure, ipotesi estrema, ma immagino tu voglia tutto nuovo, puoi sempre dare un'occhiata all'usato su Subito. sui 400 dovresti trovare postazione+G27

    Di più non so cosa posso consigliarti, questi sono i volanti in circolazione. Per il budget escludi Fanatec, 600€ ti viene solo il volante.




    Spezzo una lancia a favore del T300. E' vero che è costoso, ma ha dalla sua il pregio di essere composto da add-on: ovvero puoi anche solo comprare il T300 con la pedaliera semplice, in futuro poi puoi aggiungerci la pedaliera e il cambio ad H, e se vuoi anche l'add on del volante F1

    ok , avevo visto anche una postazione del genere
    www.gtomegaracing.com/image/cache/...-74-700x700.jpg

    ma se dovessi sforare di un 100 € poco piu' non e' un problema l'importante avere un buon compromesso ^_^
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,611
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    Purtroppo non so il prezzo di quel modello di postazione.
    Se allora puoi spendere di più ti consiglio il T300RS, visto che ha molti add on, tra pedaliera, cambi e corone/volanti credo che sia la scelta migliore, anche perchè a quel prezzo di meglio non credo ci sia qualcosa, forse sempre della Thrustmaster il TX, che è in pelle


    Parlando del gioco, mamma mia la carriera sembra immensa e fatta bene, c'è anche la Indycar, devo liberare spazio perchè devo giocarci assolutamente :wub:
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +1
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    ottimo , allora prima di effettuare l'acquisto provvedo a vedere qualche offerta sul T300 alcantara con il T3PA-PRO ^_^ mi sembra la soluzione migliore poiche' mi sembrano compatibili nelle varie ricerche che sto effettuando
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,611
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    Felice di esserti stato di aiuto :)

    Ma c'è una lista dei volanti supportati su PC? Non la trovo da nessuna parte
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Innanzitutto Grazie Mirco .... poi vorrei parlarvi della mia esperienza riguardo i volanti ecc... io ho comprato il G29 completo di cambio ad H e frizione su Amazon nel black friday a 230 euro ed essendo indeciso tra il G29(per PS4) ed il G920(per XBOX) mi sono documentato e li ho provati. Cioe' ho preso il G920 l'ho tenuto una settimana ed effettivamente con win10 funzionava male... credo che fossero i driver logitech ottimizzati male... quindi l'ho restituito ed ho preso il G29. Devo dire che funziona benissimo, lo uso con soddisfazione ormai da mesi con Assetto Corse e Pcars... e da poco con F1 2017. Certamente non sara' il T300 o altri ma funziona bene ed e' abbastanza solido. L'unico lato negativo e' che e' un po rumoroso il FF e nelle sessioni dure specialmente di Dirt 4 o di F1 2017 riscalda un po... ma per 200 euro non si puo' chiedere di piu... :D
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +1
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tevetenz @ 22/9/2017, 20:12) 
    Innanzitutto Grazie Mirco .... poi vorrei parlarvi della mia esperienza riguardo i volanti ecc... io ho comprato il G29 completo di cambio ad H e frizione su Amazon nel black friday a 230 euro ed essendo indeciso tra il G29(per PS4) ed il G920(per XBOX) mi sono documentato e li ho provati. Cioe' ho preso il G920 l'ho tenuto una settimana ed effettivamente con win10 funzionava male... credo che fossero i driver logitech ottimizzati male... quindi l'ho restituito ed ho preso il G29. Devo dire che funziona benissimo, lo uso con soddisfazione ormai da mesi con Assetto Corse e Pcars... e da poco con F1 2017. Certamente non sara' il T300 o altri ma funziona bene ed e' abbastanza solido. L'unico lato negativo e' che e' un po rumoroso il FF e nelle sessioni dure specialmente di Dirt 4 o di F1 2017 riscalda un po... ma per 200 euro non si puo' chiedere di piu... :D

    interessante notizia :D :D :D infatti le mie domande venivano proprio per questo fattore d'interesse tra g29 e g 920 poiche' ero interessato ad acquistare la nuova xbox con forza motor sport 7 e cercavo un buon compromesso tra pc e console, ovviamente se molti confermano che l'accoppiata t300 alcantara e t3pa-pro sono la scommessa vincente direi che farei l'acquisto con la postazione proprio con i medesimi citati per godermi appieno i titoli a me interessati e quelli da te citati
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,611
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    Avevo letto del problema con Win 10 del 920. Pare che qualcosa abbiano fatto. Logitech però è stata molto meschina nel rilasciare 2 volanti per le due console con addirittura il cambio ad H separato.

    Chissà se il gioco ha il supporto per il Logitech MOMO, il primo PC ce lo aveva, immagino anche questo
    EDIT: appena trovata la lista, è supportato :wub:
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +1
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    staremo a vedere , nel frattempo spero di trovare una postazione valida in alternativa a playseat , avrei interesse per la gt omega rancing che mi pare piu' solida , ma su amazon no ho trovato nulla :angry:
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,611
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    Prova a vedere nel sito del produttore
     
    .
  11. Giuseppe Toscano1
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può passarmi il link del torrent di codex 😆 ?vorrei provarlo con l'oculus rift ,se fa schifo come il primo stavolta vorrei risparmiare i soldi
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    238
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    anche voi avete sperimentato forti botte di Freeze all'improvviso?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Considerazioni su PC2? qualcuno che l'ha gia scaricato... ci racconti le impressioni... meglio o peggio del primo... ecc :rolleyes:
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    238
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Allor per me sembra migliorato molto, soprattutto sotto l'aspetto del design dei menu, finalmente intuitivi
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Com'è? molto pesante come gioco? o si riesce con pc decenti e non ultra?
     
    .
673 replies since 30/8/2017, 11:54   56367 views
  Share  
.