[PC] Hellblade: Senua's Sacrifice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +64
    Location
    Foggia, Puglia

    Status
    Offline
    Speriamo solo diano una data per l uscita di questo videogioco, ho amato il prima e soprattutto la protagonista così criptica (anche se il finale non l' ho capito più di tanto, se qualcuno mi vuole dare delucidazioni), tecnicamente deve essere da sbavo!
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Secondo me finale del primo capitolo è aperto a varie interpretazioni. Per come l'ho interpretato io:
    Senua ha capito che deve accettarsi per come è, accettare le sue turbe mentali...in modo da poter andare avanti con la sua vita. Probabilmente però sono banale e il finale ha una spiegazione molto più articolata e complicata. Anche perchè se quello che lei vive sono allucinazioni dovute alla malattia o se c'è qualcosa di vero non l'ho capito, ma penso che la cosa sia voluta ed è il bello del gioco
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +64
    Location
    Foggia, Puglia

    Status
    Offline
    È vero, la penso come te, poi alle volte le spiegazioni più semplici sono quelle giuste.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    Concordo con la spiegazione di Pelly, anche perchè il gioco era stato pensato proprio per trattare l'argomento delicato della malattia mentale, esperimento coraggioso e a mio giudizio riuscitissimo.

    Ho adorato questo gioco, la protagonista io la trovo incantevole e bravissima, l'ho giocato anche in VR perchè era gratuito per chi ha comprato l'originale, un piacere per gli occhi anche con il visore.

    Inizialmente avevo storto un po' il naso per il gameplay poco profondo, ma poi mi sono appassionato.

    Spero che il secondo sia all'altezza.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    Quando lo giocai, avevo delle sharkoon b1 che sfruttavano proprio l'audio binaurale implementato in questo gioco.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    Fighissimo, immagino l'effetto delle voci nella testa e dei suoni della foresta, io non ricordo se con le cuffie di Oculus abbia goduto dell'effetto, ma non credo.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Se si hanno delle cuffie discrete, unite ad un VR l'immersività potrebbe essere talmente alta da diventare disturbante🙂
     
    .
186 replies since 23/6/2017, 01:52   17687 views
  Share  
.