Il pc non si arresta a dovere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Online
    penso proprio di si...secondo me hai troppi rgb nella configurazione...te lo dicevo io di non abusarne sailor
     
    .
  2. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    E influiscono sulle prestazioni i led?
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,304
    Reputation
    +621

    Status
    Offline
    Andrea ti scongiuro concentrati! Non perderti... hai messo la pasta termica? Se si, come?
     
    .
  4. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ho messo una goccia in centro..Avevo paura di averne messa troppa infatti ha scordato sui 4 lato...Ho ripulito con della carta scotex..
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,304
    Reputation
    +621

    Status
    Offline
    Come hai fatto a pulire se ormai lo avevi montato? Cioè hai messo la pasta, hai visto che fuoriusciva dai lati, hai smontato tutto, hai pulito e hai rimesso il dissipatore senza pulire e rinnovare la pasta?
     
    .
  6. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Lo ho posato lentamente e dove usciva ho persi quella in eccesso..
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,304
    Reputation
    +621

    Status
    Offline
    Prova a fare come ti dico e vediamo se la situazione migliora.
    Smonta il dissipatore, pulisci bene con l'alchol sia lui che il processore fino a che non c'è più pasta termica residua. Magari usa il cotone invece dello scottex.
    A questo punto metti un chicco di pasta termica al centro del processore grande circa come uno dei condesatori che vedi li vicino (intendo come circonferenza non come altezza).
    Riavvita il dissipatore come si deve senza guardare se la pasta esce o no, accendi il pc e vedi se la cosa migliora
     
    .
  8. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ok domani se riesco in pausa pranzo..Comunque penso che le ventole rgb non raffreddino bene il radiatore..Forse mi sbaglio..ho come l'impressione di aver fatto una cazzata con quelle ventole maledette
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,304
    Reputation
    +621

    Status
    Offline
    Te lo avevamo detto che quelle non sono ventole da pressione statica!
    Se anche non sono perfette comunque non può essere solo loro la colpa, le temperature sono troppo alte...
     
    .
  10. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Allora le tengo..so che avrebbero tenuto temperature più altri però 70 gradi dopo 5 minuti mi sembrava strano:(
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,304
    Reputation
    +621

    Status
    Offline
    La tua cpu è stock giusto? (Non hai fatto oc intendo).

    Se si non dovrebbe superare i 60°C anche sotto stress
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Online
    da non trascurare il metodo di fissaggio del dissi sulla cpu...avvitare sempre ad X dando sempre lo stesso numero di giri a tutte le viti...

    per esempio

    5 giri vite in alto a destra
    5 giri vite in basso a sinistra

    una volta portate in battuta le due viti si passa alle altre due

    5 giri vite in alto a sinistra
    5 giri in basso a destra

    ovviamente ci vorranno piu di 5 giri per portare a fissaggio il dissi,il mio era un esempio
     
    .
  13. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Io ho avvitato normalmente..Seguirò anche quello..si la cpu è a stock :)
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Come dice powerkid e' importante il fissaggio a croce,per i numero di giri anche ma non cosi'determinate.
    Fai una cosa rifai tutto il procedimento del fisaggio del dissi e poi riferisci ;)
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Io ho avuto un problema simile con la Z87-Plus...il pc a volte non si spegneva...non sono riuscito neanche io a capire il motivo. Un bel giorno il mio Corsair RM 750 (1 anno e mezzo di vita), mentre giocavo bello tranquillo, ha deciso di spegnersi...e niente alimentatore andato, scheda video (nvidia 760) andata e bruciati 1 o 2 slot della ram oltre a tutti gli attacchi per le schede video. La Corsair me l'ha sostituito con l'RM 750i...in pratica ho risolto cambiando scheda madre dato che era quasi inutilizzabile e ho preso la Z97-Pro Gamer e non ho avuto nessun problema...quindi presumo che il problema sia la scheda madre e dato che si è tentato il reset del Bios (non so se converrebbe tentare anche l'aggiornamento se non era stato fatto all'ultima versione...) secondo me va sostituita o riparata...
    Mi è venuto il dubbio anche a me e con lo stress test di 3 minuti mi da 57-59-56-53 gradi per i Core del mio i7-4770k in stock con dissipatore a liquido Corsair H90...sul sito della Thermaltake ho letto che dovresti raggiungere i 75 gradi massimo anche perché con 90 sei quasi al limite...
     
    .
101 replies since 3/8/2016, 19:23   1637 views
  Share  
.