Il pc non si arresta a dovere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Complimenti per la bestia verde, ha un nome? xD
     
    .
  2. TheUnexpectedGuest
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Io non vorrei dire una grandissima stronzata ma questo sintomo mi ricorda tanto quando si collegano nel verso sbagliato i vari pin da 2 e da 1 sulla scheda madre, lì dove ci sono le opzioni legate al Power switch Power Led, Reset switch, HDD led e pin da lasciare vuoto, solitamente nella parte bassa della scheda madre....Giusto per curiosità pova a toglierli tutti e, aiutandoti col libricino della scheda madre, rimetterli nel verso giusto, stando attento a mettere i pin negativi e positivi (+ e -) nel verso giusto...
    20160911_214859

    Edited by TheUnexpectedGuest - 11/9/2016, 21:51
     
    .
  3. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Giosub la bestia verde è TheAlien
    Grazie per l'aiuto...Io nel case avrei un led arancione che ho disattivato lasciano staccati i 2 (power led + -)..Per il passato avevo provato a staccare tutto il blocco ma non era cambiato..in serata guardo e ti dico
     
    .
  4. piotin
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    a me era capitato questo con la asus:
    diceva arresto in corso si spegneva il video e continuava a girare perché un processo impediva lo spegnimento ma col video spento non si vedeva la richiesta del sistema di arresto forzato.
    prova a installare window in UEFI con solo 1 hard disk cosi togli di mezzo il bios installa i chipset driver dal dischetto se persiste e hai il chip p67 potrebbe essere ciucco
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Online
    difficilmente il pc si accende se il pwr e il reset sono invertiti...c e bisogno di un bios update
     
    .
  6. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato la bios appena la scheda presentava questo problema, quindi 2 giorni dopo
    Piotin quello da te scritto è gia stato provato ma sempre senza soluzioni. Cosa indenti per 'cuccio'?
    Ho provato ad attaccare i led e per ora, dico per ora si è spento bene 2 volte. Spero siano quelli
     
    .
  7. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ritiro tutto ora non si spegne più bene...Cosa altro mi consigliate prima che mi incazzi e mandi la scheda in riparazione?
     
    .
  8. piotin
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    ho detto ciucco nel senso di sbarellato difettoso il mio p67 ha durato meno di tre anni poi ha escluso tutti i servizi e funzionava solo con disco c e usb manco dvd
    comunque penso abbia un conflitto interno altrimenti mandalo in garanzia
    prova a lasciare inseriti solo il disco c e spegnere dal menu stacca le connessioni sata e assicurati che le ram siano negli slot giusti secondo manuale
     
    .
  9. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Si ma che cazz..quello che mi fa arrabbiare a morte e che se tocco qualche filo, o lo cambio di ingresso per 2 o 3 volte il pc si spegne bene!
     
    .
  10. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Oggi ad esempio ho attivato un led del pannello frontale e per i 2 riavvii successivi il pc si è spento bene..Ora io mi chiedo..avendo in passato staccato e riattaccato fili sulla scheda madre, può essere che essa tocchi il case e faccia tipo un corto?
     
    .
  11. piotin
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    e' piu' probabile che a freddo funziona poi quando i circuiti sono caldi il chipset ariciucca
    se 6 sicuro che l'hai montato giusto mandalo a riparare se conviene economicamente
    se la scheda ha 2 3 anni e' da buttare
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piotin @ 14/9/2016, 11:46) 
    e' piu' probabile che a freddo funziona poi quando i circuiti sono caldi il chipset ariciucca
    se 6 sicuro che l'hai montato giusto mandalo a riparare se conviene economicamente
    se la scheda ha 2 3 anni e' da buttare

    E' nuovissima la sua configurazione xD...è da qualche mese che ce l'ha
     
    .
  13. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Si è nuova ma per farvi capire: 2 giorni fa ho stressato il PC fino a 93° e dopo si è spento.. cioè non ha un senso logico
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Ehm se i componenti arrivano a quelle temperature é logico che si spenga da solo il PC per evitare danni all'hw. Su che componente hai riscontrato quella temperatura??
     
    .
  15. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Si è spento da arresta il sistema non che ha crashato...sulla cpu
     
    .
101 replies since 3/8/2016, 19:23   1637 views
  Share  
.