Il pc non si arresta a dovere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, vi scrivo ora perché fra 2 giorni torno...Cosa mi consigliate ora? Io per ora ho provato a:
    -togliere la tampone
    -installare win 7 su ssd
    -installare win 10 dal creation tool su hdd
    -disattivato avvio veloce

    Comprendono che i led della scheda madre devono rimanere accessi, ma le periferiche,l'ali,etc non devono rimanere accesi..

    Pensavo se non dovessi risolvere di rimandare tutto a quando avrò una vga, sapete, magari non avendo una vga il PC non riesce a spegnersi pc o qualcosa del genere..

    Ovviamente prima di ogni installazione ho formattato la chiavetta ( una da 8 gb e una 16) e anche l'ssd/hdd.

    Voi cosa mi dite?
     
    .
  2. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho notato che?: da 2 gg che ho riformattato win 10 il sistema non si spegne bene..possono essere i driver? Avevo temporaneamente risorto accendendo il pc senza batteria tampone e per i 2 gg dopo si spegneva bene..ora non più..cosa dite?
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Potresti provare sotto linux se va, giusto per escludere un problema con la mobo o altri componenti (sempre se non ce una voce nel BIOS della mobo per questo evento)
     
    .
  4. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Cioè io non vorrei aver fatto una svista ma sul libretto c'è scritto: che se tieni premuto il tasto di accensione meno di 4 secondi il pc va in ibernazione e se lo tieni più di 4 secondi va in s5 (arresto)...Può essere?
    Cioè a me a volte si spegne correttamente..
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Ma se spegni tramite OS, si dovrebbe arrestare e basta. Al massimo puoi provare a modificare (normalmente si può) cosa il PC deve fare se si preme il bottone di accensione quando é acceso. La mia mobo, se premo il tasto di accensione, spegne il PC.
     
    .
  6. XVEX
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Bandiera @ 26/8/2016, 23:01) 
    Cioè io non vorrei aver fatto una svista ma sul libretto c'è scritto: che se tieni premuto il tasto di accensione meno di 4 secondi il pc va in ibernazione e se lo tieni più di 4 secondi va in s5 (arresto)...Può essere?
    Cioè a me a volte si spegne correttamente..

    Sì, è corretto. Tieni premuto finchè il PC non si spegne.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Ma se si preme il bottone di accensione per un tot di secondi, si spegne completamente il PC senza fare un arresto sicuro
     
    .
  8. XVEX
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    E lo so... però ha il PC che pare indemoniato. Francamente non so che pensare. :D
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Io eviterei questa soluzione per non danneggiare i componenti...una volta o due vanno bene, ma ogni giorno per chissà quante volte no
     
    .
  10. XVEX
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ma lo so! Non sono mica... eh! mf_pcwhack
     
    .
  11. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Anche la mia mobo se premo il tasto di accensione arresta il sistema ma comunque il pc deve spegnersi da arresta il sistema
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Se premi il tasto di accensione (non tenerlo premuto) e fa l'arresto del sistema, pupi spegnere il PC così. Invece se si spegne di botto non farlo
     
    .
  13. MagoSelvaggio
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Provate a dare un occhiata nel pannello di controllo > visualizzatore eventi... da lì windows memorizza tutti gli errori che ha rilevato, magari si può risolvere cercando le informazioni lì :)
     
    .
  14. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    No non si spegne di botto ma comunque non si spegne bene..Appena avrò tempo proverò una chat online con asus..secondo me hanno già altri problemi così...
     
    .
  15. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    cosa mi consigliate di fare? Ho notato che quando cambio ingresso per le ventole dello chassis o quando collego la pompa o le ventole direttamente sull'alimentatore per pochi arresti si spegne bene. Avevo letto che il sistema creava chiavi di registro relative alla pompa...Può essere?
     
    .
101 replies since 3/8/2016, 19:23   1637 views
  Share  
.