Il pc non si arresta a dovere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ok provero in serata o in mattinata...
     
    .
  2. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Questa mattina il pc ha spento tutto normalmente senza che io facessi nulla di strano...ora invece rimangono le periferiche, ventole,alimentatore e pompa dell'aio...Cosa può essere? In pausa pranzo installo win 10..
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,727
    Reputation
    +373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Bandiera @ 5/8/2016, 12:27) 
    Questa mattina il pc ha spento tutto normalmente senza che io facessi nulla di strano...ora invece rimangono le periferiche, ventole,alimentatore e pompa dell'aio...Cosa può essere? In pausa pranzo installo win 10..

    per scaricare windows 10 hai usato il media creation tool?
    cosi sei sicuro che l'immagini di sistema non ha problemi.
     
    .
  4. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Si..win 10 sembra spegnersi per ora..
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    SW vuoi ti posso passare dei fix per la privacy. Sempre se hai intenzioni di rimanere con win 10
     
    .
  6. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Allora diciamo che non mi è mai piaciuto molto pero se dovesse risolvere i miei problemi mi adeguerò...Te lo stavo per chiedere...

    Ok non serve più..anche con win 10 il pc non chiude tutto!! Cosa cavolo può essere?!?!
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,199
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    magari il tuo pc ha l'avvio veloce e quindi non si arresta completamente
    http://www.chimerarevo.com/windows/windows...ck-boot-125388/
     
    .
  8. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Adesso sono veramente incazzato (scusate pero eh) eh proprio tutte a me...
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Andrea, ti capisco molto bene...quando passai da una gt520 alla mia attuale r9 270x, l'ho potuta usare appieno dopo un mese dall'acquisto per vari problemi.

    Per curiosità, ma dopo la formattazione che hai fatto??
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,304
    Reputation
    +621

    Status
    Offline
    Andrea guarda che non è che succedono tutte a te. Ti stanno succedendo tutte cose abbastanza normali. Non hai comprato una console, hai voluto costruire un pc di livello molto alto che porta con se tutta una serie di complicanze e problemi in più che hanno bisogno di esperienza per essere risolti.
    Hai scelto ad esempio una scheda della serie ROG di Asus... hanno i bios tra i più complessi con innumerevoli impostazioni che fanno succedere tante cose! Ti devi semplicemente mettere con la buona volontà e studiare i problemi che ti si parano davanti.

    Sono sicuro che il comportamento che tu definisci anomalo, se non è dovuto ad un problema di windws, è semplicemente legato a qualche impostazione nella sezione della gestione energetica della scheda madre. Vai ad analizzarti le voci del bios e vedi se trovi qualcosa.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Io nell'ambito uefi o BIOS da OC non posso aiutare perche ho solo avoto una mobo di 6 anni fa e neanche da OC xD
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,727
    Reputation
    +373

    Status
    Anonymous
    Concordo con enky il bios della mobo ha dei settaggi da modificare se vuoi un aiuto fai gli screen del bios sezione advance e boot.

    Edited by thedrummer11 - 5/8/2016, 14:13
     
    .
  13. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ho capito il problema..non si spegne sol odono 1 ora di utilizzo del PC, circa, perché se spengo il pc e l'alimentatore la e provo ad accendere il pc i led si accendono..secondo me non si spegne tutto xk resta troppa corrente per tenere avviati gli altri componenti..
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Prova a fare come ha detto enky. Ad esempio nel BIOS ci sono opzioni che, anche se spegni il PC, il mouse e tastiera rimangono accesi. Fai qualche screen (o foto) oppure vedi se trovi qualche voce inerente al consumo energetico o qualcosa di simile)
     
    .
  15. Andrea Bandiera
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Eh purtroppo devo smentire quello che ho detto perché lo ho spento ora..dopo quasi 7 ore che era acceso..non riesco a capire che differenza cambia da quando non su spegne a quando si spegne..Da quanto ho la nuova scheda ho formattato, dopo di che ho solo installato i driver e un gioco..Ho provato il mio ssd su un'altro pc e si spegne correttamente..Domani parto per le vacanze e sto via 10 gg quindi non avrò tempo x smanettare...
     
    .
101 replies since 3/8/2016, 19:23   1637 views
  Share  
.