[PC] Quantum Break

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:01) 
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 11/2/2016, 23:51) 
    Pascal esce il prossimo autunno... non in primavera, si parla di fine 2016 anche The evil within richiedeva 4 GB di memoria video nei raccomandati... idem tomb raider che anche se non esplicitamente chiede oltre 4GB di memoria video, per giocare in maniera ottimale, middlehert shadow mordor ne chiede 6 con le texutres ad ultra eppure gira tranquillamente a 1080p con textures ad ultra oltre i 50 fps con una 970, poi se uno vuole spingere uin gioco a 1440/2160p con le textures al massimo, bè penso che 6 GB siano il minimo. ;)

    Il fatto è che i requisiti raccomandati sono per il 1080p di solito, non per il 2k e il 4k.

    Di solito, ma se vedi i raccomandati di The evil within ti fai 2 risate, perchè a 1080p gira con una 760 con 2gb al massimo, eppure chiede 4GB di vram... i giochi finche non escono non si sa nulla, inutile fasciarsi la testa o essere ottimisti, come la si pensa si sbaglia, perchè bisogna testarli con mano, vedi batman che all uscita dava problemi a tutti o ACU e Watch dogs... utenti che entravano nei raccomandati di gran larga eppure faticavano a farli girare...
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 12/2/2016, 00:05) 
    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:01) 
    Il fatto è che i requisiti raccomandati sono per il 1080p di solito, non per il 2k e il 4k.

    Di solito, ma se vedi i raccomandati di The evil within ti fai 2 risate, perchè a 1080p gira con una 760 con 2gb al massimo, eppure chiede 4GB di vram... i giochi finche non escono non si sa nulla, inutile fasciarsi la testa o essere ottimisti, come la si pensa si sbaglia, perchè bisogna testarli con mano, vedi batman che all uscita dava problemi a tutti o ACU e Watch dogs... utenti che entravano nei raccomandati di gran larga eppure faticavano a farli girare...

    assolutamente anche questo è vero.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,793
    Reputation
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SonicArrow @ 12/2/2016, 00:04) 
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 11/2/2016, 23:51)
    Pascal esce il prossimo autunno... non in primavera, si parla di fine 2016

    CITAZIONE (axel23031989 @ 11/2/2016, 23:55) 
    Considerando che il gioco gira anche su xbox one, vedere le attuali top di gamma tra i requisiti consigliati è una cosa quanto meno strana...a meno che secondo remedy i requisiti consigliati siano quelli per giocare in 2k o in 4k. In questo momento non si sa niente di preciso...questo inoltre potrebbe essere il primo gioco con supporto effettivo dx12 (anche se non nativo dx12 visto che il motore grafico gira anche su xbox one). Tomb raider e just cause 3, che al momento sono gli unici 2 giochi non in beta che vantano un motore grafico che può essere adattato alle nuove librerie, al momento non supportano ancora dx12

    A maggio dovrebbero uscire le 2 top di gamma xx80 titan e xx80ti, in autunno il resto della linea (che monterà gddr5x)

    quoto Axel ... certo sembrerebbe ancora lontana la nuova serie, ma come fa a non puzzare di stantio dei requisiti raccomandati del genere? non hanno senso. Anche CRYSIS 1 effettivamante aveva creato un gioco che si è potuto godere solo dopo anni con vga ben più potenti di quelle che erano in commercio, ma con l' 8800 gt si giocava benissimo con quasi tutto al massimo. Qui si parla di 6gb di vram che ha solo la 980ti e la 390x di AMD ma scherziamo?

    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:01) 
    Il fatto è che i requisiti raccomandati sono per il 1080p di solito, non per il 2k e il 4k.

    ma appunto, e va bene che loro ovviamente aspirano ad avere i bilanci in positivo, ma qui ragazzi si sta oltrepassando il limite. Lo dico da video giocatore nato nel lontano '85.

    Basta considerare il prezzo delle 2 schede raccomandate per avere il quadro della situazione. Se per requisiti raccomandati si intendono le componenti per far girare il gioco a 1080p (Ubisoft per AC Syndicate lo specificò per bene, e di solito la linea è questa), allora si ha bisogno di una scheda video da 600 euro

    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 12/2/2016, 00:05) 
    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:01) 
    Il fatto è che i requisiti raccomandati sono per il 1080p di solito, non per il 2k e il 4k.

    Di solito, ma se vedi i raccomandati di The evil within ti fai 2 risate, perchè a 1080p gira con una 760 con 2gb al massimo, eppure chiede 4GB di vram... i giochi finche non escono non si sa nulla, inutile fasciarsi la testa o essere ottimisti, come la si pensa si sbaglia, perchè bisogna testarli con mano, vedi batman che all uscita dava problemi a tutti o ACU e Watch dogs... utenti che entravano nei raccomandati di gran larga eppure faticavano a farli girare...

    Purtroppo questo è sempre più vero...qualche mese fa parlando in tag delle dx12 dicesti che possono essere anche la più grande rivoluzione del mondo, ma se gli sviluppatori non ottimizzano per bene, non cambieranno niente. Diciamo che se per giocare Quantum Break a 1080p servono i raccomandati, forse la tua previsione si sta cominciando a materializzare
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:07) 
    Basta considerare il prezzo delle 2 schede raccomandate per avere il quadro della situazione. Se per requisiti raccomandati si intendono le componenti per far girare il gioco a 1080p (Ubisoft per AC Syndicate lo specificò per bene, e di solito la linea è questa), allora si ha bisogno di una scheda video da 600 euro

    a quel punto se fosse così, mi duole dirlo ma a questo punto fanno bene i consolari. Anche se devi spendere i soldi per i giochi e 399€ per la console, non arriverai mai ad ammortizzare la spesa per un pc con la sola vga che costa 600€.
    (ovviamente sto parlando così a braccio ma se prende questa piega il mondo pc mi sa che ci tocca fare un pensierino)
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:07) 
    CITAZIONE (SonicArrow @ 12/2/2016, 00:04) 
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 11/2/2016, 23:51)
    Pascal esce il prossimo autunno... non in primavera, si parla di fine 2016

    CITAZIONE (axel23031989 @ 11/2/2016, 23:55) 
    Considerando che il gioco gira anche su xbox one, vedere le attuali top di gamma tra i requisiti consigliati è una cosa quanto meno strana...a meno che secondo remedy i requisiti consigliati siano quelli per giocare in 2k o in 4k. In questo momento non si sa niente di preciso...questo inoltre potrebbe essere il primo gioco con supporto effettivo dx12 (anche se non nativo dx12 visto che il motore grafico gira anche su xbox one). Tomb raider e just cause 3, che al momento sono gli unici 2 giochi non in beta che vantano un motore grafico che può essere adattato alle nuove librerie, al momento non supportano ancora dx12

    A maggio dovrebbero uscire le 2 top di gamma xx80 titan e xx80ti, in autunno il resto della linea (che monterà gddr5x)

    quoto Axel ... certo sembrerebbe ancora lontana la nuova serie, ma come fa a non puzzare di stantio dei requisiti raccomandati del genere? non hanno senso. Anche CRYSIS 1 effettivamante aveva creato un gioco che si è potuto godere solo dopo anni con vga ben più potenti di quelle che erano in commercio, ma con l' 8800 gt si giocava benissimo con quasi tutto al massimo. Qui si parla di 6gb di vram che ha solo la 980ti e la 390x di AMD ma scherziamo?

    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:01) 
    Il fatto è che i requisiti raccomandati sono per il 1080p di solito, non per il 2k e il 4k.

    ma appunto, e va bene che loro ovviamente aspirano ad avere i bilanci in positivo, ma qui ragazzi si sta oltrepassando il limite. Lo dico da video giocatore nato nel lontano '85.

    Basta considerare il prezzo delle 2 schede raccomandate per avere il quadro della situazione. Se per requisiti raccomandati si intendono le componenti per far girare il gioco a 1080p (Ubisoft per AC Syndicate lo specificò per bene, e di solito la linea è questa), allora si ha bisogno di una scheda video da 600 euro

    Allora oggi ho letto solamente dell uscita, non mi sono dedicato a cercare oltre... sembrerebbero dalle redazioni requisiti per i 4k... e sopratutto non sono ancora stati ufficializzati perchè non è stato fatto nessun test, l'unica cosa certa poi di certo non vi è nulla... è o sembrerebbe l'uscita che è il 5 aprile 2016, salvo anche qui rimandi last minut e... visto che GTA doveva uscire a gennaio 2015 a 2 settimane dall uscita è stato posticipato di 3 mesi, non mi stupisce più nulla...
     
    .
  6.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:09) 
    Purtroppo questo è sempre più vero...qualche mese fa parlando in tag delle dx12 dicesti che possono essere anche la più grande rivoluzione del mondo, ma se gli sviluppatori non ottimizzano per bene, non cambieranno niente. Diciamo che se per giocare Quantum Break a 1080p servono i raccomandati, forse la tua previsione si sta cominciando a materializzare

    ma infatti ed ha previsto bene MC_ZZAP, il problema è l'ottimizzazione che solo in rari casi fanno. Poi diciamocelo una volta per tutte: ma mi dite per quale motivo se i giochi son fatti per le console che hanno schede video che ad oggi fanno ridere, ai pcgamers si richiede sempre il doppio dell'hardware? è palese che con queste serie di vga ( 380x/390x/970/980) nessuno, se non chi ha i soldi per comprarle ovviamente, passerebbe alle serie nuove con le HBM2 o gddr5x, perché non avrebbe senso se non far credere ai videogiocatori che i 4gb non bastano più. E mi sembra una cosa alquanto ridicola
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SonicArrow @ 12/2/2016, 00:10) 
    CITAZIONE (axel23031989 @ 12/2/2016, 00:07) 
    Basta considerare il prezzo delle 2 schede raccomandate per avere il quadro della situazione. Se per requisiti raccomandati si intendono le componenti per far girare il gioco a 1080p (Ubisoft per AC Syndicate lo specificò per bene, e di solito la linea è questa), allora si ha bisogno di una scheda video da 600 euro

    a quel punto se fosse così, mi duole dirlo ma a questo punto fanno bene i consolari. Anche se devi spendere i soldi per i giochi e 399€ per la console, non arriverai mai ad ammortizzare la spesa per un pc con la sola vga che costa 600€.
    (ovviamente sto parlando così a braccio ma se prende questa piega il mondo pc mi sa che ci tocca fare un pensierino)

    Che poi... se Denuvo prende piede chi dice che i prezzi dei giochi per PC non salgono? automaticamente ci vorrebbe pc pompato e almeno 25 euro a gioco... che poi nemmeno puoi rivendere usato per via della chiave... finora il pc è stato sempre migliore per via della pirateria e dei prezzi dei giochi vantaggiosi togli questo e non so quanti preferibbero il pc alle console...
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,793
    Reputation
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 12/2/2016, 00:16) 
    Che poi... se Denuvo prende piede chi dice che i prezzi dei giochi per PC non salgono? automaticamente ci vorrebbe pc pompato e almeno 25 euro a gioco... che poi nemmeno puoi rivendere usato per via della chiave... finora il pc è stato sempre migliore per via della pirateria e dei prezzi dei giochi vantaggiosi togli questo e non so quanti preferibbero il pc alle console...

    25 euro a gioco? Questo é un prezzo fin troppo basso anche per le key attuali (considera che tomb raider sta a 29 euro ed é una delle key appena uscite con il prezzo minore). Se Denuvo prende piede i giochi boxati potrebbero arrivare a costare quanto le versioni console, le key steam anche 60 euro e le key dei circuiti paralleli anche 45-50 euro.
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Come disse un mio amico, tomb raider con la 970 e un i7 non fa manco 60fps e io devo giocare a ultra, cambio scheda video. Si abbassa il filtro in fxaa e miracolosamente il gioco gira ampiamente benone, se calcolate che i filtri ammazza frame sono inutili al concepimento umano state sereni che la 970 almeno un altri due anni li fa serenamente a ultra a ogni gioco, anche perché il pc gaming è aumentato e mezzo mondo ha le 970 per qualità prezzo e io 1000 euro di vga per giocare a 1080 a 30 fps l'ultra di un gioco ottimizzato da scimmie, altro che crack, petizioni per chiudere le software house che nn sanno lavorare
     
    .
  10. woodo
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Guardate, secondo me i requisiti dei giochi tripla A al giorno d'oggi sono gonfiati apposta per indurre la gente a comprare nuovo hardware. Io,
    per esempio, ho un pc con processore Phenom II X4 che ancora tiene botta, nonostante venga bollato come "vecchio".
    Attualmente, con 8 GB di RAM e una 750 da 2 GB di ram, sto giocando a Evil Within a 1080p e quasi tutto maxato e mi gira che è una meraviglia,
    anche se nei requisiti minimi e consigliati si parte sempre da un i7 ( in teoria, mi avrebbe dovuto fare la fumata nera al lancio del gioco :D )
    Un amico mio ha un i3 e una 960 e gioca tranquillamente a giochi che richiederebbero configurazioni ben più performanti, perciò ...

    Come detto da qualcuno qualche post fa, non bisogna farsi condizionare da questi requisiti cosiddetti "ufficiali", ma bisogna effettivamente
    provare il gioco con mano e, eventualmente, aggiustare qualcosa sulle opzioni grafiche ( se si scalano un po alcuni filtri grafici "pesanti"
    non è che sia la fine del mondo... ;) ).
     
    .
  11. f0ssile
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BONZO100 @ 12/2/2016, 00:24) 
    Come disse un mio amico, tomb raider con la 970 e un i7 non fa manco 60fps e io devo giocare a ultra, cambio scheda video. Si abbassa il filtro in fxaa e miracolosamente il gioco gira ampiamente benone, se calcolate che i filtri ammazza frame sono inutili al concepimento umano state sereni che la 970 almeno un altri due anni li fa serenamente a ultra a ogni gioco, anche perché il pc gaming è aumentato e mezzo mondo ha le 970 per qualità prezzo e io 1000 euro di vga per giocare a 1080 a 30 fps l'ultra di un gioco ottimizzato da scimmie, altro che crack, petizioni per chiudere le software house che nn sanno lavorare

    Dai... Che il FXAA non pesa un piffero (Non a caso, è acronimo di : Fast approximate anti-aliasing). Forse ti confondi con il SSAA (effettivamente: un vero mattone) del vecchio. ;)
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f0ssile @ 12/2/2016, 04:13) 
    CITAZIONE (BONZO100 @ 12/2/2016, 00:24) 
    Come disse un mio amico, tomb raider con la 970 e un i7 non fa manco 60fps e io devo giocare a ultra, cambio scheda video. Si abbassa il filtro in fxaa e miracolosamente il gioco gira ampiamente benone, se calcolate che i filtri ammazza frame sono inutili al concepimento umano state sereni che la 970 almeno un altri due anni li fa serenamente a ultra a ogni gioco, anche perché il pc gaming è aumentato e mezzo mondo ha le 970 per qualità prezzo e io 1000 euro di vga per giocare a 1080 a 30 fps l'ultra di un gioco ottimizzato da scimmie, altro che crack, petizioni per chiudere le software house che nn sanno lavorare

    Dai... Che il FXAA non pesa un piffero (Non a caso, è acronimo di : Fast approximate anti-aliasing). Forse ti confondi con il SSAA (effettivamente: un vero mattone) del vecchio. ;)

    Infatti ha specificato si abbassa il filtro in FXAA, sicuramente intendeva da qualcosa di più esoso a livello di richieste hardware...
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Ciao a tutti !

    Group
    Member
    Posts
    782
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    scusate raga guardavo le impostazioni minime ma una r7 supporta dx12?
     
    .
  14. goku77
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    secondo me i requisiti li sparano a cazzum,6 gb di vram :D :D per poi non essere neanche ottimizzato ed avere il solito porting console fatto con i piedi.
    Ci stanno indirizzando verso le nuove gpu ma a che scopo, se gia ora non sanno sfruttare a dovere quelle che ci sono ,che imparassero prima a fare giochi come si deve, secondo me le nuove gpu saranno un flop troppa pubblicita intorno :P
     
    .
  15. Lezyk92
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goku77 @ 12/2/2016, 07:49) 
    secondo me i requisiti li sparano a cazzum,6 gb di vram :D :D per poi non essere neanche ottimizzato ed avere il solito porting console fatto con i piedi.
    Ci stanno indirizzando verso le nuove gpu ma a che scopo, se gia ora non sanno sfruttare a dovere quelle che ci sono ,che imparassero prima a fare giochi come si deve, secondo me le nuove gpu saranno un flop troppa pubblicita intorno :P

    E purtroppo invece non saranno per niente un flop, e sai perché? Perché la maggior parte della gente non fa i ragionamenti che stiamo facendo qui, e compreranno ad occhi chiusi facendosi abbaiare e al tempo stesso spaventare dai requisiti super pompati di giochi come questo. Un pò come quando la gente compra il "nuovo iphone" ogni fottuto anno nonostante abbia solo la forma di effettivamente diverso....

    Insomma la mal ottimizzazione ormai è sempre necessaria,in alcuni giochi è visibile ad occhio nudo (e sappiamo bene a quali giochi mi riferisco) in altri meno, ma c'è sempre in quanto le sh vogliono solo dimostrarci come il nostro hardware è ormai obsoleto quando in realtà non è così..E di conseguenza spingono la gente verso il loro nuovo prodotto.
     
    .
1867 replies since 11/2/2016, 18:40   122183 views
  Share  
.