[PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen

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    uscita l'ENB tutta un altra cosa... :)

    ddda2016-01-1323-38-5l2s2g

    ddda2016-01-1323-35-2rkske

     
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  2. Õmega
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    Dalle screen postate da MC i personaggi sembrano fatti abbastanza male, poco curati
     
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    Scusate, potreste cortesemente mettere queste immagini enormi sotto spoiler, lasciando magari fuori un sample ridimensionato?
    C'è anche chi naviga a consumo e chi non è interessato a reshade (peraltro si potrebbero aprire topic dedicati, ma bastano ed avanzano gli spoiler).
    Grazie in anticipo! :)
     
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  4. Õmega
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    CITAZIONE (ionico @ 14/1/2016, 08:52) 
    Scusate, potreste cortesemente mettere queste immagini enormi sotto spoiler, lasciando magari fuori un sample ridimensionato?
    C'è anche chi naviga a consumo e chi non è interessato a reshade (peraltro si potrebbero aprire topic dedicati, ma bastano ed avanzano gli spoiler).
    Grazie in anticipo! :)

    Anche se metti sotto spoiler vengono caricate in automatico in background, così quando apri lo spoiler sono già belle che pronte
     
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  5. Enzo Marconato
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    Ciao Puoi Postare Il Link dell Enb?
     
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    CITAZIONE (Õmega @ 14/1/2016, 08:18) 
    Dalle screen postate da MC i personaggi sembrano fatti abbastanza male, poco curati

    beh se giochi a Dragon's Dogma ( port su pc di un gioco del 2012) non giochi sicuramente per la grafica mozzafiato ed i modelli. Detto questo, posso affermare per quanto mi riguarda, che è coerente e ben fatto. Un intelligenza dei pg che ti porti dietro ben fatta, i commenti che fanno, le azioni che intraprendono mi piacciono d'avvero un sacco.
    Poi la coerenza del mondo di gioco, le zone con vari livelli di difficoltà e la necessità di dover assolutamente cooperare con le "pedine" che richiami tu in base alle tue scelte e richieste è tanta roba.

    i moveset delle armi e dei colpi unici, e tanto altro.. questo gioco l'ho "scoperto" grazie ad un imbeccata del mio coinquilino che mi fece "scoprire" dark soul su PC e devo dire che, dal mio punto di vista, merita.
     
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  7. Behelit
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    CITAZIONE (SonicArrow @ 14/1/2016, 15:36) 
    CITAZIONE (Õmega @ 14/1/2016, 08:18) 
    Dalle screen postate da MC i personaggi sembrano fatti abbastanza male, poco curati

    beh se giochi a Dragon's Dogma ( port su pc di un gioco del 2012) non giochi sicuramente per la grafica mozzafiato ed i modelli. Detto questo, posso affermare per quanto mi riguarda, che è coerente e ben fatto. Un intelligenza dei pg che ti porti dietro ben fatta, i commenti che fanno, le azioni che intraprendono mi piacciono d'avvero un sacco.
    Poi la coerenza del mondo di gioco, le zone con vari livelli di difficoltà e la necessità di dover assolutamente cooperare con le "pedine" che richiami tu in base alle tue scelte e richieste è tanta roba.

    i moveset delle armi e dei colpi unici, e tanto altro.. questo gioco l'ho "scoperto" grazie ad un imbeccata del mio coinquilino che mi fece "scoprire" dark soul su PC e devo dire che, dal mio punto di vista, merita.

    Mi ricordo i personaggi di Skyrim a fine 2011 ed erano peggio di questi, tutto sommato il gioco non è affatto male, lo trovo godibilissimo. L'unica cosa che mi chiedo è se uscirà una crack che abiliterà la connessione coi server di gioco per poter vedere e usare le "pedine" degli altri giocatori e mettere a disposizione la propria. Questo è un aspetto davvero carino del gioco.
     
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    I personaggi, non sono il massimo, ma l'ENB aiuta molto il sistema di illuminazione e il SSAO presente nel gioco in modo poco uniforme, poi aggiunge il DOF, che a me piace sempre :) il tutto richiede un pò di FPS, e la ricerca di shader appropriati, ma ne vale la pena secondo me... ;)

    ddda2016-01-1416-21-4i2soy

    ddda2016-01-1416-48-2v1s1l

     
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  9. Myashi
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    Ma le screenshot catturate tramite il menu di pausa, vengono salvate in una cartella o no?
    Cmq il gioco spacca di brutto... ieri sono andato in una zona di livello più alta e le ho prese :D

    A parte questo non trovo un equilibrio. Il gioco ha bisogno di essere messo in evidenza. Regolando poco i valori, la differenza si nota solo in screenshot. Regolando molto, l'effetto di legno, pietre e suolo è bello ma la pelle fa schifo ( per via di quella sorta di sporco granuloso ). Mettendo su medio, si nota più definizione ma non è sufficente. I colori non sono realistici, sono da tipico gioco jap con look fantasy ( quindi saturi ) ma al tempo stesso, non così vivaci come dovrebbero. Verrebbe quindi spontaneo vivacizzarli un po' ( per avere degli ambienti più colorati ) ma poi la pelle, diventa rossiccia. Saturando poco, si nota poca differenza. Desaturando, per un look più reale, la pelle va bene ma i colori dello scenario ne soffrono ( anche se le strutture di pietra e di legno, assumono il loro colore naturale ).

    Un preset che fixa la situazione quindi non è l'ideale perché avendo un comparto grafico datato, c'è più bisogno di migliorare che sistemare. Dopo varie prove di fix, ho notato che i cambianmenti si vedono poco in ogni caso.

    Detto questo sto tentando un qualcosa del tipo dark fantasy, che diminuisca al punto giusto la luminosità.
    Anche qui scurendo, ci si imbatte di nuovo nelle odiose texture in bassa risoluzione. L'addove c'è ombra o nelle fasi in notturna, tutto ciò che non è illuminato viene coperto da strane ombre granulose ( e parlo del gioco vanilla ). Aggiungendo contrasto la situazione peggiora.
    Non tento neanche con un preset di tipo cinematografico ( che io adoro ).. con l'aggiunta della grana, anche se fine si peggiorerebbe quel difetto granuloso su pelle e ombre.

    Posto degli esempi:

    Reshade preset v3 off ( ombre granulose vanilla )

    image


    Reshade preset v3 on (ombre granulose peggiorate )

    image


    Reshade preset v5 off ( pelle sporca vanilla )

    image


    Reshade preset v5 on (pelle sporca peggiorata )

    image


    L'effetto sporco si nota più sulla pancia a dire il vero ma ho cestinato le altre mille mila screenshot.
    Il v5 per certi versi è vicino a quello che vorrei ottenere ma riguardo alle ombre in notturna ( molto più sopportabili ora ), ancora non ci siamo.
    Sapete cosa? Quest'effetto mi rcorda i vecchi fondali pre-renderizzati dei RE e dei FF su ps1. Ricordate quella granulosità nelle zone d'ombra?

    Comincio il v6, chi lo sà cosa uscirà stavolta.
     
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    CITAZIONE (Myashi @ 14/1/2016, 17:25) 
    Ma le screenshot catturate tramite il menu di pausa, vengono salvate in una cartella o no?
    Cmq il gioco spacca di brutto... ieri sono andato in una zona di livello più alta e le ho prese :D

    A parte questo non trovo un equilibrio. Il gioco ha bisogno di essere messo in evidenza. Regolando poco i valori, la differenza si nota solo in screenshot. Regolando molto, l'effetto di legno, pietre e suolo è bello ma la pelle fa schifo ( per via di quella sorta di sporco granuloso ). Mettendo su medio, si nota più definizione ma non è sufficente. I colori non sono realistici, sono da tipico gioco jap con look fantasy ( quindi saturi ) ma al tempo stesso, non così vivaci come dovrebbero. Verrebbe quindi spontaneo vivacizzarli un po' ( per avere degli ambienti più colorati ) ma poi la pelle, diventa rossiccia. Saturando poco, si nota poca differenza. Desaturando, per un look più reale, la pelle va bene ma i colori dello scenario ne soffrono ( anche se le strutture di pietra e di legno, assumono il loro colore naturale ).

    Un preset che fixa la situazione quindi non è l'ideale perché avendo un comparto grafico datato, c'è più bisogno di migliorare che sistemare. Dopo varie prove di fix, ho notato che i cambianmenti si vedono poco in ogni caso.

    Detto questo sto tentando un qualcosa del tipo dark fantasy, che diminuisca al punto giusto la luminosità.
    Anche qui scurendo, ci si imbatte di nuovo nelle odiose texture in bassa risoluzione. L'addove c'è ombra o nelle fasi in notturna, tutto ciò che non è illuminato viene coperto da strane ombre granulose ( e parlo del gioco vanilla ). Aggiungendo contrasto la situazione peggiora.
    Non tento neanche con un preset di tipo cinematografico ( che io adoro ).. con l'aggiunta della grana, anche se fine si peggiorerebbe quel difetto granuloso su pelle e ombre.
    L'effetto sporco si nota più sulla pancia a dire il vero ma ho cestinato le altre mille mila screenshot.
    Il v5 per certi versi è vicino a quello che vorrei ottenere ma riguardo alle ombre in notturna ( molto più sopportabili ora ), ancora non ci siamo.
    Sapete cosa? Quest'effetto mi rcorda i vecchi fondali pre-renderizzati dei RE e dei FF su ps1. Ricordate quella granulosità nelle zone d'ombra?

    Comincio il v6, chi lo sà cosa uscirà stavolta.

    Usa l'ENB e creati un preset... con reshade fai poco su questo gioco... è come in skyrim se c'è l'ENB sfruttalo da un tocco di realismo in più... la saturazione tramite reshade o sweetfx va fatta bilanciando bene vibrance, tonemap, levels curves e ambient light... il tutto porta via un sacco di risorse l'ENB lavora meglio poichè gli shader sono programmati gia per il gioco in questione devi solo personalizzarli in base ai tuoi gusti...
     
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  11. Myashi
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    Usa l'ENB e creati un preset... con reshade fai poco su questo gioco... è come in skyrim se c'è l'ENB sfruttalo da un tocco di realismo in più... la saturazione tramite reshade o sweetfx va fatta bilanciando bene vibrance, tonemap, levels curves e ambient light... il tutto porta via un sacco di risorse l'ENB lavora meglio poichè gli shader sono programmati gia per il gioco in questione devi solo personalizzarli in base ai tuoi gusti...

    Infatti ci sto già da due giorni su e ancora non trovo una combinazione di shader che mi piace.
    Anche con Fallout recentemente, ci ho messo più del solito ma alla fine mi è bastato mettere un po' di flora per capire che look volevo dargli.
    Su dogma invece, in questo senso si è più limitati visto che non ci si può caricare texture diverse o altra roba ( e ne avrebbe tanto bisogno ).

    Pensa te che non sto usando manco il framework... con quello i font lampeggiavano.
    Sto usando questo qui -> ReShade_0.18.0_Public_Beta_with_SweetFX_2.0.
    L'enb ho visto che è uscito ma a differenza di reshade e sweetfx non trovo nulla in giro, che spieghi come personalizzarlo.
    Ci ho armeggiato un po' con fallout, ho visto che è simile allo sweetfx ma non trovo una documentazione adatta per capirne il funzionamento.
     
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    CITAZIONE (Myashi @ 14/1/2016, 17:49) 
    CITAZIONE
    Usa l'ENB e creati un preset... con reshade fai poco su questo gioco... è come in skyrim se c'è l'ENB sfruttalo da un tocco di realismo in più... la saturazione tramite reshade o sweetfx va fatta bilanciando bene vibrance, tonemap, levels curves e ambient light... il tutto porta via un sacco di risorse l'ENB lavora meglio poichè gli shader sono programmati gia per il gioco in questione devi solo personalizzarli in base ai tuoi gusti...

    Infatti ci sto già da due giorni su e ancora non trovo una combinazione di shader che mi piace.
    Anche con Fallout recentemente, ci ho messo più del solito ma alla fine mi è bastato mettere un po' di flora per capire che look volevo dargli.
    Su dogma invece, in questo senso si è più limitati visto che non ci si può caricare texture diverse o altra roba ( e ne avrebbe tanto bisogno ).

    Pensa te che non sto usando manco il framework... con quello i font lampeggiavano.
    Sto usando questo qui -> ReShade_0.18.0_Public_Beta_with_SweetFX_2.0.
    L'enb ho visto che è uscito ma a differenza di reshade e sweetfx non trovo nulla in giro, che spieghi come personalizzarlo.
    Ci ho armeggiato un po' con fallout, ho visto che è simile allo sweetfx ma non trovo una documentazione adatta per capirne il funzionamento.

    Perchè è un gioco dx9... Dragon's Dogma essendo dx9 hai molti effetti quali illuminazione dinamica SSAO ombre limitati, per questo c'è bisogno dell ENB che invece aggiunge ( via software )questi effetti tramite i vari shader, per personalizzarlo devi provare ed imparare, io ho iniziato con GTA IV poi con Skyrim... non è difficile, lavora proprio sull illuminazione sul SSAO, tramite la profondità, dello stesso e il livello di "scuro" o di luce che vuoi applicare, poi c'è il DOF simile a quello di reshade ed infine le lens of flare il bloom, tutte cose che basta impostarle. Premendo shift-enter, ti compare il menu e i cambiamenti li hai in tempo reale, cosi li vedi per questo verso è anche meglio di reshade che invece devi sempre premere Alt-TAB per ridurre a finestra il gioco :)
     
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    Ragazzi, una piccola domanda. E' da un bel pò che non uso un ENB: la differenza tra il Wrapper e l'injector è solo nel metodo di installazione?
     
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    CITAZIONE (axel23031989 @ 14/1/2016, 23:28) 
    Ragazzi, una piccola domanda. E' da un bel pò che non uso un ENB: la differenza tra il Wrapper e l'injector è solo nel metodo di installazione?

    l'injector viene usato quando preferisci lanciarlo da un injector cioè un programma esterno, solitamente (ENBInjector.exe) invece il wrapper ti carica la dll direttamente l'exe del gioco in questo caso ddda.exe :)
     
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    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 15/1/2016, 00:28) 
    l'injector viene usato quando preferisci lanciarlo da un injector cioè un programma esterno, solitamente (ENBInjector.exe) invece il wrapper ti carica la dll direttamente l'exe del gioco in questo caso ddda.exe :)

    Quindi l'injector funziona un po' da launcher ed è più comodo quando devi associare anche altri programmi mentre il wrapper lavora come un reshade. Grazie mille
     
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247 replies since 11/1/2016, 12:52   28515 views
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