[PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,793
    Reputation
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 16:07) 
    CITAZIONE (inartemarco @ 2/2/2016, 13:12) 
    fantastico....e' gia finita questa versione ?

    pIù o meno, ora mi sono dedicato a Tomb raider che ho scoperto alcune voci interessanti... ma credo che entro 1 o 2 giorni è terminato, ma la saturazione va bene cosi? idem luminosità e contrasto...

    Forse c'è un pochino di luminosità di troppo, ma ha davvero un aspetto gradevole
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axel23031989 @ 2/2/2016, 16:11) 
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 16:07) 
    pIù o meno, ora mi sono dedicato a Tomb raider che ho scoperto alcune voci interessanti... ma credo che entro 1 o 2 giorni è terminato, ma la saturazione va bene cosi? idem luminosità e contrasto...

    Forse c'è un pochino di luminosità di troppo, ma ha davvero un aspetto gradevole

    potrei abbassarla, ma dopo c'è qualcuno sicuramente che dice che è troppo scuro, il problema della luminosità saturazione e contrasto è che è in base al monitor che si possiede, poi cmq c'è il menù a tendina che permette di tarare tutti i parametri secondo le proprie esigenze, le ENB sotto questo aspetto sono avanti anni luce rispetto al reshade che invece non ti permette i cambiamenti in tempo reale...
     
    .
  3. inartemarco
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 16:25) 
    CITAZIONE (axel23031989 @ 2/2/2016, 16:11) 
    Forse c'è un pochino di luminosità di troppo, ma ha davvero un aspetto gradevole

    potrei abbassarla, ma dopo c'è qualcuno sicuramente che dice che è troppo scuro, il problema della luminosità saturazione e contrasto è che è in base al monitor che si possiede, poi cmq c'è il menù a tendina che permette di tarare tutti i parametri secondo le proprie esigenze, le ENB sotto questo aspetto sono avanti anni luce rispetto al reshade che invece non ti permette i cambiamenti in tempo reale...

    si infatti io sarei uno di quelli....per me cosi e' perfetto poi ognuno se lo sistema come meglio crede dalle impostazioni in game...cmq ottimo
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,793
    Reputation
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 16:25) 
    CITAZIONE (axel23031989 @ 2/2/2016, 16:11) 
    Forse c'è un pochino di luminosità di troppo, ma ha davvero un aspetto gradevole

    potrei abbassarla, ma dopo c'è qualcuno sicuramente che dice che è troppo scuro, il problema della luminosità saturazione e contrasto è che è in base al monitor che si possiede, poi cmq c'è il menù a tendina che permette di tarare tutti i parametri secondo le proprie esigenze, le ENB sotto questo aspetto sono avanti anni luce rispetto al reshade che invece non ti permette i cambiamenti in tempo reale...

    In effetti hai ragione, sarebbe più comodo spiegare agli utenti come modificare questi 3 parametri "della discordia".
     
    .
  5. inartemarco
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axel23031989 @ 2/2/2016, 16:34) 
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 16:25) 
    potrei abbassarla, ma dopo c'è qualcuno sicuramente che dice che è troppo scuro, il problema della luminosità saturazione e contrasto è che è in base al monitor che si possiede, poi cmq c'è il menù a tendina che permette di tarare tutti i parametri secondo le proprie esigenze, le ENB sotto questo aspetto sono avanti anni luce rispetto al reshade che invece non ti permette i cambiamenti in tempo reale...

    In effetti hai ragione, sarebbe più comodo spiegare agli utenti come modificare questi 3 parametri "della discordia".

    si che poi non e' complesso...se ci sono arrivato io !!! XD
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axel23031989 @ 2/2/2016, 16:34) 
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 16:25) 
    potrei abbassarla, ma dopo c'è qualcuno sicuramente che dice che è troppo scuro, il problema della luminosità saturazione e contrasto è che è in base al monitor che si possiede, poi cmq c'è il menù a tendina che permette di tarare tutti i parametri secondo le proprie esigenze, le ENB sotto questo aspetto sono avanti anni luce rispetto al reshade che invece non ti permette i cambiamenti in tempo reale...

    In effetti hai ragione, sarebbe più comodo spiegare agli utenti come modificare questi 3 parametri "della discordia".

    basta premere shift-enter, compare un menu in alto a sinistra e cercare le voci brightness e gamma ed impostarle a proprio piacere, poi cliccare su save configuration ed è fatto, ci sono altre voci relative agli shader veri e propri da poter modificare, ma secondo me è una modifica leggermente più complessa, anche se forse tecnicamente migliore, per questo però bisognerebbe creare una guida, ma secondo me non ha molto senso in quanto le enb si contano sulla punta della dita, mentre reshade/sweet-fx è una mod molto più comune... ;)
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,793
    Reputation
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 17:38) 
    CITAZIONE (axel23031989 @ 2/2/2016, 16:34) 
    In effetti hai ragione, sarebbe più comodo spiegare agli utenti come modificare questi 3 parametri "della discordia".

    basta premere shift-enter, compare un menu in alto a sinistra e cercare le voci brightness e gamma ed impostarle a proprio piacere, poi cliccare su save configuration ed è fatto, ci sono altre voci relative agli shader veri e propri da poter modificare, ma secondo me è una modifica leggermente più complessa, anche se forse tecnicamente migliore, per questo però bisognerebbe creare una guida, ma secondo me non ha molto senso in quanto le enb si contano sulla punta della dita, mentre reshade/sweet-fx è una mod molto più comune... ;)

    Si, io conoscevo già il metodo :). Intendevo che se rilasci una beta o un preset puoi creare un file txt all'interno e metterci questo ed altri piccoli consigli (oppure sotto il video youtube). La gente non ti direbbe più "ma a me si vede così, per me è troppo scuro ecc ecc" e inoltre imparerebbe anche qualcosa di utile :)
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axel23031989 @ 2/2/2016, 17:54) 
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 17:38) 
    basta premere shift-enter, compare un menu in alto a sinistra e cercare le voci brightness e gamma ed impostarle a proprio piacere, poi cliccare su save configuration ed è fatto, ci sono altre voci relative agli shader veri e propri da poter modificare, ma secondo me è una modifica leggermente più complessa, anche se forse tecnicamente migliore, per questo però bisognerebbe creare una guida, ma secondo me non ha molto senso in quanto le enb si contano sulla punta della dita, mentre reshade/sweet-fx è una mod molto più comune... ;)

    Si, io conoscevo già il metodo :). Intendevo che se rilasci una beta o un preset puoi creare un file txt all'interno e metterci questo ed altri piccoli consigli (oppure sotto il video youtube). La gente non ti direbbe più "ma a me si vede così, per me è troppo scuro ecc ecc" e inoltre imparerebbe anche qualcosa di utile :)

    Generalmente il motivo per cui la gente mi dice a "me si vede cosi e a te in un altro modo" è perchè io per il preset che uso nei video uso degli shader modificati, cosa che non si può assolutamente fare, non so neanche il perchè, ma c'è scritto sia sulle regole di reshade che su quelle di Boris per le ENB, ovviamente per me lo faccio, è roba di poco conto non è che stravolge completamente il preset, ma un occhio clinico può notare queste diversità, magari fosse solo una questione di luminosità e contrasto avrei risolto semplicemente con il metodo da te citato, una guida o anche 2 versioni all interno del rar come fanno in molti... ;)
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,793
    Reputation
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 2/2/2016, 18:09) 
    Generalmente il motivo per cui la gente mi dice a "me si vede cosi e a te in un altro modo" è perchè io per il preset che uso nei video uso degli shader modificati, cosa che non si può assolutamente fare, non so neanche il perchè, ma c'è scritto sia sulle regole di reshade che su quelle di Boris per le ENB, ovviamente per me lo faccio, è roba di poco conto non è che stravolge completamente il preset, ma un occhio clinico può notare queste diversità, magari fosse solo una questione di luminosità e contrasto avrei risolto semplicemente con il metodo da te citato, una guida o anche 2 versioni all interno del rar come fanno in molti... ;)

    Ho capito, ma come hai detto tu sopra, dipende molto dal monitor e da come é impostato...già solo con saturazione, contrasto e luminosità si possono risolvere un sacco di "ma a me é scuro, ma a me si vedono i colori male ecc ecc".
     
    .
  10. Myashi Byakurei
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ok non è facile come voglio far credere ma quando ho condiviso un preset, ben sapendo che io ho regolato il mio monitor perché fosse meno luminoso ed avesse un contrasto più basso, l'ho spiegato direttamente nelle faq, specificando che se non lo visualizzavano come me, conveniva regolare il monitor oltre eventualmente a regolare il gamma nel menù principale. Poi uno quando non usa più il preset, riporta il monitor secondo i suoi gusti.

    Poi cmq mi sono arrivate richieste in privato perché io avevo desaturato secondo i miei gusti mentre altri volevano un po' più di colore :D
     
    .
  11. elassea58
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Mi sta capitando un fatto strano. Dopo aver installato la versione skidrow del gioco per poter installare l'update in prima pagina, dopo l'introduzione e quando deve scegliere il nome al personaggio, non riesce a digitare alcunché anche se mi lampeggia lo spazio corrispondente. Come devo fare per procedere?
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Scusate ma come faccio rimuovere le pedine dal mio party per prenderne di nuovi?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,845
    Reputation
    +3,340

    Status
    Offline
    Aggiunto nel primo post Dragons.Dogma.Dark.Arisen.Update.v1.0.10.8756

    Patch Notes:
    CITAZIONE
    - Minimized popping/crackling sound for some users
    - Infinite loading screen if the user has too many Friend Pawns
    - Tweaked analog stick dead zone sensitivity for DirectInput controllers.
     
    .
  14. reflext
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elassea58 @ 3/2/2016, 19:12) 
    Mi sta capitando un fatto strano. Dopo aver installato la versione skidrow del gioco per poter installare l'update in prima pagina, dopo l'introduzione e quando deve scegliere il nome al personaggio, non riesce a digitare alcunché anche se mi lampeggia lo spazio corrispondente. Come devo fare per procedere?

    stesso problema! tu hai risolto?
     
    .
  15. RodyNick
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    raga come si installa il Dragon's Dogma: Dark Arisen Preorder Bonus-PLAZA?
     
    .
247 replies since 11/1/2016, 12:52   28507 views
  Share  
.