A giudicare dall'ultimo video e secondo un mio parere, ci sono: - cose positive: nuova tecnica e animazione di schivata oltre al roll; tiro con l'arco immediato dopo il roll; modalità di tiro con l'arco con frecce in rapida successione; - cose negative: riciclo di elementi dell'enviroment di bloodborne (cosa che per chi segue la lore della saga può far storcere il naso); riciclo dell'animazione di roll da DS1; riciclo dell'animazione di backstab da DS1; riciclo dell'animazione del calcio in avanti da DS1.. sono IDENTICHE
A giudicare dall'ultimo video e secondo un mio parere, ci sono: - cose positive: nuova tecnica e animazione di schivata oltre al roll; tiro con l'arco immediato dopo il roll; modalità di tiro con l'arco con frecce in rapida successione; - cose negative: riciclo di elementi dell'enviroment di bloodborne (cosa che per chi segue la lore della saga può far storcere il naso); riciclo dell'animazione di roll da DS1; riciclo dell'animazione di backstab da DS1; riciclo dell'animazione del calcio in avanti da DS1.. sono IDENTICHE
Purtroppo non posso che essere d'accordo!.
Per quanto trovi BB stupendo,non mi piace vederlo mescolato a DS,esteticamente parlando (che poi in questo video,sembra proprio "un pezzo di BB rimosso poi dal gioco" tanta è la somiglianza)..
I roll mi sembra pure troppo ampio,ma non mi danno fastidio,come neanche il calcio...ma il backstab si,già erano orridi prima,ma ok..però dopo anni basta dai.
Speriamo che bilancino bene l'arco,lo vedo fin troppo veloce..(in pvp potrebbe essere un delirio di smitragliate con archi infusi con solo dio sa cosa )
A giudicare dall'ultimo video e secondo un mio parere, ci sono: - cose positive: nuova tecnica e animazione di schivata oltre al roll; tiro con l'arco immediato dopo il roll; modalità di tiro con l'arco con frecce in rapida successione; - cose negative: riciclo di elementi dell'enviroment di bloodborne (cosa che per chi segue la lore della saga può far storcere il naso); riciclo dell'animazione di roll da DS1; riciclo dell'animazione di backstab da DS1; riciclo dell'animazione del calcio in avanti da DS1.. sono IDENTICHE
concordo ma secondo me il terzo capitolo di ds3 nella mente di Myazaki sarebbe stato comunque così, con quello stile vittoriano molto cupo. Certo anche a me fa storcere il naso, ma anche se riutilizzano asset di altri giochi basta che riescono a concepire un gioco coerente come ds1 sia dal punto di vista della lore che dal design delle mappe.
Mappe che abbiano come in Demon souls prima, DS1 e Bloodborne poi una coerenza geografica e geometrica, con shortcut intelligenti e utili. Io questo cerco da ds3, oltre ad un moveset variegato per ogni arma e non per "tipi" come fatto in ds2, però prenderei ad esempio a piene mani la modalità multiplayer di ds2 con la quale mi son divertito tantissimo.
Certo sapere che ds3 sia un "surrogato estetico" di Bloodborne e non concepito da zero come bloodborne mi fa storcere il naso non poco perché dark souls lo senti come un figlioccio e da quando è uscito il due sembra invece più un figlio adottivo che altro.
Purtroppo la sony ha messo a disposizione di FromSoftware troppi soldi per non poter concepire un capitolo come bloodborne e secondo me ha preso gli asset che voleva introdurre in ds3 e li ha precocemente utilizzati per il capitolo esclusiva sony.
Per me consumatore, che spendo soldi per il prodotto, da fastidio vedere gli stessi identici movimenti del roll, del backstab, ecc riciclati dal primo DS: sono parti di codice prese dal gioco del 2011 e incollate in questo del 2016.. Fan sì, cieco e stupido no
Per me consumatore, che spendo soldi per il prodotto, da fastidio vedere gli stessi identici movimenti del roll, del backstab, ecc riciclati dal primo DS: sono parti di codice prese dal gioco del 2011 e incollate in questo del 2016.. Fan sì, cieco e stupido no
e su questo hai pienamente ragione, e ti dirò di più che se dovessi essere coerente con me stesso, non dovrei comprare assolutamente questo terzo capitolo perché ho odiato From per "scholar of the first sin" e per come è stato concepito. Riposizionamento di nemici, lore assolutamente identica se non per lo scholar, dx11 (quando bastava aggiungere la mod GeDoSaTo per avere una grafica molto migliore rispetto all'originale) e server per il multiplayer diversi da "noi" sfigati che abbiamo preso ds2 +i dlc.
e la smetto qui altrimenti rischio di andare in OT
Però ripeto io aspetto prima di giudicare perché bisogna valutarlo nella sua interezza, anche perché non uscirà mai un souls perfetto senza pecche. (mio punto di vista ovviamente)
ti ringrazio ma non lo avvio neanche morto ... questo capitolo me lo devo godere senza spoiler, senza wiki varie, sbattendomici la testa e sbagliando... ho capito che i souls almeno per la prima run o anche per l'ng+ devono esser giocati così (almeno è quello che penso io)
Fai bene..io,l'unica cosa che faccio per godermelo bene,e giocare la prima run da solo!..poi,questi video,ora che esce il gioco,me li sono già dimenticati! .
(Ps: ovviamente non uso mai le wiki o simili,altrimenti faccio pure a meno di comprarli i giochi...al massimo le uso dopo le prime Run)
- 1:27 non chiedetemi il perché, forse perché visto da poco la fine del DLC the old hunters di Bloodborne ma quella a me ha ricordato la lumaca o il "grande essere" - 1:49 sempre più simile al DLC the old hunters dove son presenti tanti cacciatori all'inizio dell'incubo sparsi nella mappa moooolto simili a questi presenti nel trailer...
peccato.. l'hype è comunque tanta ma cacchio dire che abbiano preso a piene mani da Bloodborne purtroppo non è un eresia ma una conferma maledizione, e questo fa male sinceramente. Però dai spero quantomeno in un souls come si deve...
- 1:27 non chiedetemi il perché, forse perché visto da poco la fine del DLC the old hunters di Bloodborne ma quella a me ha ricordato la lumaca o il "grande essere" - 1:49 sempre più simile al DLC the old hunters dove son presenti tanti cacciatori all'inizio dell'incubo sparsi nella mappa moooolto simili a questi presenti nel trailer...
peccato.. l'hype è comunque tanta ma cacchio dire che abbiano preso a piene mani da Bloodborne purtroppo non è un eresia ma una conferma maledizione, e questo fa male sinceramente. Però dai spero quantomeno in un souls come si deve...
come sempre grazie Razer
Tutti i titoli From Software riciclano dai precedenti...ci sono animazioni che vanno in giro da Dark Souls 1 . Bloodborne è un gran gioco e sicuramente avranno preso un pò di cose.
Tutti i titoli From Software riciclano dai precedenti...ci sono animazioni che vanno in giro da Dark Souls 1 . Bloodborne è un gran gioco e sicuramente avranno preso un pò di cose.
posso dire che la cosa mi fa incazzare? soprattutto perché questo è "l'ultimo souls", soprattutto perché hai fatto una mezza cagata con DS2 e quell'abominio di scholar of the first sin che non prenderò mai se non con i punti del conad. Che riprendano animazioni da altri giochi a me va bene, ma qui si parla di copia stilistica di bloodborne che con Dark Souls non c'entra nulla. Dai vari trailer/gameplay che ho visto per pochi secondi (per evitare spoiler) hanno ripreso moltissime cose: i modelli dei nemici, ovviamente il mondo di gioco, i rintocchi della campana di yarnham, e addirittura quando si alza il "boss" in quest'ultimo trailer sembrebbe avere in mano la "mannaia dentata" di Bloodborne.
quasi quasi mi sto pentendo di aver seguito la run di Sabaku su ps4 perché a questo punto son sicuro di ritrovarmi zone simili in DS3 e questo non va affatto bene.
poi per carità, di Bloodborne ho amato tantissime cose, soprattutto legate alla coerenza del mondo di gioco, il level design delle mappe, le animazioni delle armi e la loro unicità nelle trasformazioni... Bloodborne seppur non ho avuto modo di giocarlo ma solo seguirlo su youtube, mi è parso un gran gioco assolutamente ed a me fa piacere che abbiano ripreso le ottime cose inserite in quest'ultimo capitolo, ma qui ho timore che ci ritroveremo alcune armi di quel gioco in ds3 per quanto sia simile e questo non va affatto bene.
Poi bloodborne ha i suoi enormi difetti: poca rigiocabilità, mancanza degli scudi e quindi mancanza di personalizzazione del personaggio (dal punto di vista del gameplay), un multiplayer a dir poco imbarazzante e soprattutto il parring con il fucile a mio avviso "utile" in single ma spammato a bestia in multyplayer e molto monotono. Per adesso mi vengono in mente solo questi difetti perché son troppo arrabbiato.
Ecco perché dicevo poco tempo fa che DS2 non lo reputo una cagata in toto, perché introduce meccaniche innovative in un gioco purtroppo incoerente. Il multiplayer ad esempio è fantastico, oppure l'introduzione del dual wielding, oppure introduzione del mokka per animazione dei vestiti bellissima e animazioni in genere del personaggio...