consiglio ups

consiglio ups

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,490
    Location
    Brescia

    Status
    Online
    CITAZIONE (pellicano. @ 8/7/2020, 21:11) 
    Si Apache. Lo presi così potente perché all'ups oltre che al pc ci tengo collegate la tv, la PS4 Pro, l'impianto audio esterno, la Nvidia Shield e il router. 3/4 dispositivi in pratica sono sempre accesi contemporaneamente e volevo tenere tutto protetto :)

    Si hai fatto bene così sei al riparo da eventi anomali che si possono manifestare nella fornitura di energia elettrica. Io difatti quando c'è da aggiornare il bios della mobo non avendo un ups stringo sempre le chiappe per paura che venga a mancare all'improvviso energia elettrica, perché sarebbe un grave danno per la mobo.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,705
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fino a 5 anni fa non avevo mai avuto un ups. Poi un temporale mi fece fuori quasi tutta le tecnologia di casa e mi decisi a prenderne uno potente :)
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,705
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rieccomi qui per un chiedere un consiglio a chi ne sa più di me: devo ricambiare le 2 batterie dell'UPS https://powerwalker.com/it/prodotto/10120066/ Non so se dipende dall'UPS in se che con gli anni perde efficienza o perchè sono passato da un alimentatore da 750watt ad uno da 1000watt..... L'UPS ha quasi 7 anni e le batterie originali mi sono durate quasi 4 anni. Quando le ho cambiate ne ho prese 2 di altra marca e sono durate 2 anni, ho ripreso le stesse identiche batterie e dopo un anno sono arrivate. Ora mi sto chiedendo se provare a prenderne 2 di un altra marca spendendo una ventina di Euro in più o se non ha senso perchè dipende dall'UPS che diventa vecchio. Inoltre, se invece di prendere delle 12V da 9Ah prendo delle 12v 12Ah, possono esserci problemi, possono esserci miglioramenti o non cambia nulla?
     
    .
242 replies since 3/12/2015, 15:03   2917 views
  Share  
.