[Guida] Mini tutorial all'uso di SweetFX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    allora...io ho un preset sweetfx che vorrei venisse applicato a fallout 4...bene scaricato reshade e nella cartella sweetfx ho incollato il preset..una volta trovato l exe del gioco faccio overwrite existing file e lancio il gioco...reshade mi comunica che sweetfx e abilitato con successo ma non noto cambiamenti
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powerkid @ 10/11/2015, 02:22) 
    allora...io ho un preset sweetfx che vorrei venisse applicato a fallout 4...bene scaricato reshade e nella cartella sweetfx ho incollato il preset..una volta trovato l exe del gioco faccio overwrite existing file e lancio il gioco...reshade mi comunica che sweetfx e abilitato con successo ma non noto cambiamenti

    L'unica cosa che posso pensare è che il preset presenta cambiamenti minimali; prova quello che ti ho mandato x pm e poi mi dici. Devi riavviare il gioco ad ogni cambiamento.

    Ma se hai preso il preset dal sito di sweetFX, magari controlla che non ci sia qualce nota.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    https://sfx.thelazy.net/games/preset/4660/ i cambiamenti ci dovrebbero essere

    provo con reshade framework
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powerkid @ 10/11/2015, 02:30) 
    https://sfx.thelazy.net/games/preset/4660/ i cambiamenti ci dovrebbero essere

    Cancella tutti i file che riguardano Reshade dal gioco, e parti con l'utility da desktop. Utilizza il preset che ti ho madato io che migliora enormemente la definizione e la saturazione. Se non noti cambiamenti c'è qualcosa di errato nell'esecuzione del procedimento, ed il tasto da premere è block Scorr, e non bloc Num.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    Si si scroll lock...se parto da desktop mi chiede comunque di sovrascrivere i file esistenti e quindi si creeranno automaticamente nella cartella...
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powerkid @ 10/11/2015, 02:42) 
    Si si scroll lock...se parto da desktop mi chiede comunque di sovrascrivere i file esistenti e quindi si creeranno automaticamente nella cartella...

    Esatto (hai usato il mio ?), poi all'avvio ti segnala che gli shader hanno avuto successo, e attraverso il tasto vedi l'effetto prima e dopo. Non pigiare troppo velocemente sennò potrebbe andare in tilt.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    768
    Reputation
    +50
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ottima guida! per ora ho provato sweetfx 1.5 su un paio di giochi con buoni risultati, volevo adesso provare sweetfx2.0\reshade1.0 solamente che scaricandolo, mi sono accorto che non vi è nessun eseguibile come viene specificato nella guida, mentre se scarico a versione precedente (sweetfx2.0\reshade0.19) c'è anche l'eseguibile... il nuovo non necessita più dell'eseguibile o devo prenderlo dalla vecchia versione e utilizzare quello?
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Dallari @ 10/11/2015, 20:31) 
    Ottima guida! per ora ho provato sweetfx 1.5 su un paio di giochi con buoni risultati, volevo adesso provare sweetfx2.0\reshade1.0 solamente che scaricandolo, mi sono accorto che non vi è nessun eseguibile come viene specificato nella guida, mentre se scarico a versione precedente (sweetfx2.0\reshade0.19) c'è anche l'eseguibile... il nuovo non necessita più dell'eseguibile o devo prenderlo dalla vecchia versione e utilizzare quello?

    Usa versione con l'eseguibile che installa i file nella giusta locazione, così che tutto si semplifichi. Del resto è specificato che la guida è relativa a quelle versioni, giusto x inizializzare all'utilizzo del software. :)
     
    .
  9. CyberHack
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ma se volessi delle immagini più limpide su bo3 quale effetto mi consigli?
    e su zombi army si può migliorare la grafica?
    scusami il disturbo sghe!
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CyberHack @ 10/11/2015, 22:43) 
    Ma se volessi delle immagini più limpide su bo3 quale effetto mi consigli?
    e su zombi army si può migliorare la grafica?

    Quale disturbo, questo è un forum; c'è chi chiede e chi risponde. Innanzitutto vorrei sottolineare che la guida, per quanto "micro" è spiegata abbastanza bene, e poi c'è la lista degli effetti in "spoiler" tradotta e con raffigurazioni curata da Axel. Detto questo, se non sbaglio ed intendevi dire "nitido", allora serve il Lumasharpen, già attivato di default, ma che puoi portare al suo valore massimo di 3.00 con buoni risultati. :)
     
    .
  11. CyberHack
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Si ma vedevo che anche Reshade/SweetFX sembrasse che rendeva l'immagini più nitida.
    Quindi ho optato per un tuo consiglio ;)
    che ne saprai di più di me così evitando di fare casini .
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CyberHack @ 10/11/2015, 23:02) 
    Si ma vedevo che anche Reshade/SweetFX sembrasse che rendeva l'immagini più nitida.
    Quindi ho optato per un tuo consiglio ;)
    che ne saprai di più di me così evitando di fare casini .

    SweetFX è per i giochi a 32bit, Reshade x quelli a 64bit (ma credo possa andare anche sui 32bit). Funzionano allo stesso modo, Reshade ha qualche effetto in più.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sghe23 @ 10/11/2015, 23:06) 
    CITAZIONE (CyberHack @ 10/11/2015, 23:02) 
    Si ma vedevo che anche Reshade/SweetFX sembrasse che rendeva l'immagini più nitida.
    Quindi ho optato per un tuo consiglio ;)
    che ne saprai di più di me così evitando di fare casini .

    SweetFX è per i giochi a 32bit, Reshade x quelli a 64bit (ma credo possa andare anche sui 32bit). Funzionano allo stesso modo, Reshade ha qualche effetto in più.

    Ciao Sghe, sweetFX va quasi sempre anche per i 64bit, specialmente la versione di bolotaur. Io ora sto usando questa su Stalker e va benissimo, si attiva con F12 http://sfx.thelazy.net/games/shader/9/ basta inserire il tutto dentro la cartella dove c'è l'EXE del gioco oppure usando RadeonPro
     
    .
  14. CyberHack
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Aaah ok, quindi non è l'effetto,ma l'utility?
    mi correggo ,quindi si può usare anche lo sweetFX per 64?

    e uso l'effetto luma con l'utility Reshade..così mi fa l'immagine più definita
     
    .
  15.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ticchi78 @ 10/11/2015, 23:12)
    CITAZIONE (sghe23 @ 10/11/2015, 23:06) 
    SweetFX è per i giochi a 32bit, Reshade x quelli a 64bit (ma credo possa andare anche sui 32bit). Funzionano allo stesso modo, Reshade ha qualche effetto in più.

    Ciao Sghe, sweetFX va quasi sempre anche per i 64bit, specialmente la versione di bolotaur. Io ora sto usando questa su Stalker e va benissimo, si attiva con F12 http://sfx.thelazy.net/games/shader/9/ basta inserire il tutto dentro la cartella dove c'è l'EXE del gioco oppure usando RadeonPro

    Ticchi, quando SweetFX funziona in ambito 64bit può considerarsi un'eccezione, e per questo x i 64bit c'è Reshade.
    CITAZIONE (CyberHack @ 10/11/2015, 23:15)
    Aaah ok, quindi non è l'effetto,ma l'utility?
    mi correggo ,quindi si può usare anche lo sweetFX per 64?

    e uso l'effetto luma con l'utility Reshade..così mi fa l'immagine più definita

    Esatto, ma come già detto, seguendo la guida è tutto più chiaro, altrimenti tocca ripetere la stessa spiegazione, non proprio veloce. :)
     
    .
206 replies since 9/10/2015, 14:33   6494 views
  Share  
.