[Guida] Configurazioni PC fasce GAMING - PRO - ENTHUSIAST

Consigli per gli acquisti, configurazioni consigliate, sempre aggiornate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Senno11
        Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessio_ZoSo @ 13/3/2024, 09:53) 
    ...alla fine l'odissea è terminata e ho preso la 4070 Ti Super GAINWARD Phantom OC..

    La Gainward è una buona scheda, stavolta gli sono uscite particolarmente bene. Gainward era sinonimo di quaità e OC di alto livello, sembra che ora voglia tornare ai fasti di un tempo.

    Io ho messo una Ventus 3x, la 4070 liscia cominciava a starmi stretta a 4K. Grazie alla brutta nomina che si è fatta con i modelli 3000 che non raffreddano bene il contorno, e al problema del BIOS che limitava le 4070 Ti Super come la Ti liscia, si trovano occasioni OEM niente male... Ho aggiornato il BIOS guadagnandoci il 10% in prestazioni.

    Dalle vecchie 3000 hanno cambiato design, ora è un buon modello, le temperature sono buone e il rumore contenuto. Ho preso quasi 50 watt facendo un curva al volo. Qualche spiccio in meno in prestazioni in cambio del 20% dei consumi. Come la 4070 liscia ha un buon margine sulla VRAM, è la stessa con un canale aggiunto sul BUS. In pratica 80GB/s di banda in più sono garantiti, così riprendi un po' di quello che perdi con la curva conservativa.

    Edit: C'è un nuovo Re dell'efficienza:

    power-multithread

    Solo 100 watt in più per l'1%, son soddisfazioni... :smiley:

    Edited by Senno11 - 16/3/2024, 19:30
     
    .
10533 replies since 4/10/2015, 11:36   142888 views
  Share  
.