Ori and the Will of the Wisps - Guida completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline


    Ori and the Will of the Wisps - Guida completa

    Se la presente guida è di tuo gradimento dai un +1 a questo post


    Ori and the Will of the Wisps arriva, finalmente, dopo 5 anni di attesa, con un grande carico di novità e una mappa di Niwen ancora più grande e ricca di luoghi da esplorare. La foresta magica però stavolta sarà popolata da tantissime creature che cercheranno l’aiuto di Ori offrendogli delle Missioni da portare a termine. Come se tutto questo non bastasse, Niwen ha in serbo per il piccolo spirito anche una serie di sfide da superare e collezionabili da raccogliere.

    Pronti a scoprire tutti i segreti di Ori and the Will of the Wisps in questa guida completa?


    Guida alle Prove dello Spirito (Velocista)

    Le Prove dello spirito possono essere attivate nel gioco trovando l’inizio e la fine del “tracciato di corsa”. L’inizio è composto da un cumulo di pietre circolari simili ad un totem, mentre la fine è rappresentata da una sola grossa pietra tondeggiante. Trovare questi due luoghi vi fornirà moneta di gioco per potenziamenti e quant’altro ma attiverà anche la sfida.

    Ogni sfida dello spirito, proprio come in un gioco di auto, richiede di battere un fantasma che corre e salta verso il traguardo. Tutto quello che dovrete fare è arrivarci prima di lui e assicurarvi il premio. Farlo però non è semplice e vincere richiede una attenta conoscenza del percorso.

    Nel video seguente trovate il procedimento per superare in tempo tutte le prove di Ori and the Will of the Wisps, oltre che la posizione di tutti i totem per attivarle.


    Vi consigliamo comunque di affrontare le sfide dopo aver sbloccato tutte le abilità di movimento, come ad esempio la schivata che risultano molto utili per battere il fantasma.


    Guida alle Mappe di Lupo (Beniamino del cartografo)

    Ci sono ben 10 location diverse in cui incontrare questo strambo personaggio che grazie alle sue mappe aggiornerà la mappa del menù principale mostrandovi l’intera foresta di Niwen.


    Ci sono alcune mappe però che non servono per l’aggiornamento della mappa generale ma rivelano in quali punti si trovano i collezionabili come le Cellule Energetiche o i Frammenti. Per acquistare queste mappe dovrete sbloccare una location speciale di Lupo nascosta sotto Le Radure della Sorgente, ovvero la sua casa. Avrete bisogno di terminare la sezione del mulino per ripulire le acque nere di Niwen. Solo allora potrete tuffarvi nell’acqua sotto il ponte, fatto di piattaforme sospese, delle Radure. A quel punto vi basterà nuotare verso destra e raggiungere l’entrata della casa di Lupo.

    Lupo vi venderà le mappe dei collezionabili per le seguenti cellule energetiche:

    - Mappe Cellule Energetiche – Costo 2000
    - Mappe Cellule Vitali – Costo 3000
    - Mappe Frammenti – Costo 3000

    Potrete però ottenere degli sconti esplorando fino in fondo la location del Bosco Silente, proprio dove è caduta la piccola Ku. In questo modo il cartografo potrà farvi una nuova mappa e scontarvi quelle esistenti.

    Trovare tutte le mappe di Lupo vi porterà a sbloccare l’obiettivo Beniamino del Cartografo.


    Guida alle Abilità migliori

    Come vi sarete accorti giocando ad Ori per proseguire e raggiungere luoghi nascosti o alti, avrete bisogno di intercambiare spesso le vostre abilità e anche i vostri frammenti. Di seguito quindi proveremo a consigliarvi un paio di setting o build che potranno aiutarvi ad affrontare al meglio l’avventura.

    Abilità da sbloccare subito

    ori-and-the-will-of-the-wisps-33965

    Tra le abilità che dovreste sbloccare nella prima parte del gioco, oltre a quelle che naturalmente vengono sbloccate in automatico proseguendo nella storia, ci sono la Distruzione Spirituale (2000 Luci Spirituali), che oltre a darvi la possibilità di spazzare via i nemici con un martello di luce e frantumare i loro scudi vi permette anche di rompere muri e pavimenti fragili, e il Respiro Subacqueo (500 Luci Spirituali).

    Quest’ultima è una abilità molto utile specie prima di affrontare la ricerca del fuoco fatuo nei Laghi di Luma. In questa zona passerete infatti diverso tempo sott’acqua e alcune sezioni di gameplay potrebbero risultare particolarmente complesse senza, visto che Ori può trattenere il fiato solo per un breve periodo.

    Per sbloccare queste preziose abilità vi basta portare le Luci Spirituali richieste a Opher, la scimmia bianca all’entrata destra delle Radure della Sorgente.

    Frammenti dello Spirito da prendere subito

    ori-and-the-will-of-the-wisps-81079

    I Frammenti dello Spirito non sono affatto pochi!

    Indubbiamente i frammenti sono molto importanti e prenderli tutti è essenziale così da avere il frammento migliore per ogni occasione. C’è però una particolare combo di frammenti che vi tornerà utile in tutte le occasioni così da non doverli sempre stare a cambiare. Il bello è che questi frammenti sono anche i più semplici da trovare così non dovreste avere problemi, vediamoli:

    - Salto Triplo: Dovete acquistarlo da Twillen per 2200 Luci Spirituali nelle Radure della Sorgente. Aggiunge un salto extra a quelli che può compiere Ori. Se avete sbloccato il doppio salto (dalla storia principale) con questo terzo potrete raggiungere quasi ogni luogo.
    - Adesivo: Serve a rimanere attaccato a qualsiasi superficie, vi sarà utilissimo sempre è praticamente il Frammento più utile del gioco. Si trova in una zona nascosta sopra la prima abilità che otterrete proseguendo nel gioco, nella Palude di Acquanera. Per scoprire dove trovarlo guardate la guida ai collezionabili.
    - Recupero: Permette di subire il 20% dei danni in meno, utilissimo, specie contro i nemici più forti o i boss (può essere potenziato fino al 30% di danni in meno).
    - Magnete: Serve a assorbire le Luci spirituali rilasciate dai nemici o dall’ambiente a distanza (può anche essere potenziato per aumentare la distanza). Si trova nella palude di Acquanera, sempre in una piccola zona nascosta è molto semplice trovarlo, guardate la guida ai collezionabili.

    NOTA BENE: Per sbloccare altri slot per i Frammenti, oltre ai 3 disponibili all’inizio, dovrete completare i vari Santuario di Combattimento sparsi per la mappa, la guida per trovarli tutti è qui.

    Più avanti avrete la possibilità di sbloccare altri ottimi Frammenti, da aggiungere a quelli già citati, come:

    - Raccolta di Luce: permette di ottenere più sfere di luce dai nemici, potrete ottenerne fino a 4 extra una volta potenziato al massimo.
    - Rampino Ultra: permette di agganciarsi anche ai nemici con LB e di infliggergli danni. Utilissimo contro i boss e per arrampicarsi in alcune fasi di gioco. Potete potenziarlo fino a potervi agganciare a 2 nemici.
    - Energia: Ottenete fino a 3 cellule energetiche addizionali, una volta potenziato al massimo.
    - Colpo Ultra: Permette di utilizzare il Colpo con LB e per saltare ancora più lontano una volta potenziato. Fondamentale per raggiungere ogni area del gioco.

    Grazie a queste combo di frammenti dovreste trovarvi bene sia in battaglia che nelle fasi platform, fateci sapere quali altre combo di frammenti sperimenterete!


    Collezionabili: Minerali, Frammenti, Cellule, Luci

    L’immagine seguente, realizzata dall’utente di Youtube DEMAJEN, mostra la mappa completa con tutte le location del gioco, dalla Sorgente alle Profondità di Legnomarcio, senza tralasciare neanche un angolo della Palude di Acquanera.

    La mappa è molto grande, abbiamo quindi dovuto dividerla in più parti. Nella gallery seguente le trovate tutte. Per una visione migliore vi consigliamo di consultarla tramite desktop:

    la-mappa-per-trovare-tutti-i-collezionabili-di-will-of-the-wisps-82139

    la-mappa-per-trovare-tutti-i-collezionabili-di-will-of-the-wisps-82138

    la-mappa-per-trovare-tutti-i-collezionabili-di-will-of-the-wisps-82137

    la-mappa-per-trovare-tutti-i-collezionabili-di-will-of-the-wisps-82136

    la-mappa-per-trovare-tutti-i-collezionabili-di-will-of-the-wisps-82135

    la-mappa-per-trovare-tutti-i-collezionabili-di-will-of-the-wisps-82134

    la-mappa-per-trovare-tutti-i-collezionabili-di-will-of-the-wisps-82133

    Di seguito una panoramica su tutti i collezionabili da raccogliere:

    Minerale dei Gorlek


    Si tratta di alcune pietre viola fluorescenti che serviranno a Grom per ampliare e potenziare le Radure della Sorgente. I minerali sono sparsi ovunque nel mondo di gioco ma per sbloccare le richieste di potenziamento di Grom dovrete parlare con tutti i personaggi del gioco.

    Frammenti dello Spirito


    Una delle aggiunte più interessanti rispetto al primo capitolo. Questi frammenti possono essere equipaggiati e servono a potenziare alcune statistiche o a fornire nuove abilità al protagonista. Nella nostra guida alle abilità migliori vi consigliamo quali sono i frammenti da non lasciarvi scappare o da prendere subito.

    Luce Spirituale


    Proprio come le luci spirituali rilasciate dai nemici, solo che si tratta di sfere di luce molto grandi e che possono aumentare anche di 300 la quantità raccolta di valuta di gioco.

    Semi Misteriosi


    Sono un collezionabile particolare legato alle Radure della Sorgente. La missione vi verrà affidata da Tuley e ogni seme che riuscirete a riportare al vecchio botanico sbloccherà una nuova pianta all’interno delle radure che vi permetterà di arrivare sempre più in alto. Una volta consegnati tutti e 6 i semi riceverete moltissima luce spirituale come ricompensa. Eccovi un video per trovarli tutti:


    Cellula Vitale

    Delle sfere verdi che possono essere raccolte per aggiungere un nuovo pallino di vita a Ori. Possono essere trovate sia intere sia in frammenti, in questo secondo caso ce ne vorranno più unità per alzare gli HP massimi. Se avete problemi a raccoglierle eccovi un video che mostra come fare:


    Cellula Energetica

    Proprio come le cellule vitali ma funzionano per l’energia spirituale consumata dalle abilità. Eccovi il video completa per scoprire come prendere tutte le Celle Energetiche:


    Inoltre, la mappa mostra anche la posizione delle Prove dello Spirito e la conformazione completa di ogni luogo che potrete sbloccare acquistando tutte le mappe dal personaggio di Lupo. Infine troverete anche la posizione di ogni Santuari del Combattimento. Superando le sfide di questi santuari potrete ottenere un nuovo spazio per equipaggiare i frammenti. Eccovi anche un video per aiutarvi a trovarli tutti:



    Sbloccare la Luce Ancestrale (50% danni extra)

    In Ori and the Will of the Wisps esistono degli alberi abilità segreti, chiamati alberi ancestrali che, al di fuori di quelli che si sbloccano obbligatoriamente nella storia principale, forniscono fino al 50% di potere d’attacco aggiuntivo. Per sbloccarli però vanno completate alcune quest secondarie, ecco quindi una guida per sbloccare tutte le luci ancestrali del gioco.

    la-guida-alle-luci-ancestrali-di-ori-and-the-will-of-the-wisps-82498

    Per attivare questa quest secondaria dovrete raggiungere il Bosco Silente, più precisamente la location alla sinistra del pozzo di salvataggio. Qui troverete un albero (simile a quello delle abilità) ormai completamente secco. Se parlate con Krii, il personaggio mascherato lì nei pressi, vi donerà un oggetto chiamato Ramo Pietrificato.

    A questo punto dovrete proseguire fino ad incontrare Tuley poco sopra l’entrata di destra delle Radure della Sorgente. Questo personaggio, a cui dovrete portare diversi Semi Misteriosi, è un esperto botanico e vi darà informazioni sul Ramo Pietrificato. Ottenute le nuove info, tornate da Krii che stavolta vi donerà uno dei Semi Misteriosi ricercati da Tuley e chiamato Ultimo Seme.

    ori-and-the-will-of-the-wisps-soluzione-enigma-cunicoli-della-mezzanotte-82479

    Una quest che coinvolge un’intera zona del gioco accessibile solo tramite un enigma. Per questa sezione abbiamo preparato una guida apposita che vi porterà ad ottenere la lastra di pietra e sbloccare la luce ancestrale. In questo modo otterrete un altro 25% di potere d’attacco aggiuntivo.


    Guida Cunicoli della Mezzanotte (enigma fiori)

    n Ori and the Will of the Wisps esiste una location segreta chiamata Cunicoli della Mezzanotte il cui accesso può essere aperto solo superando l’enigma delle campane (fiori blu) appesi agli alberi.

    I Cunicoli della Mezzanotte posso essere raggiunti scendendo da sinistra nella mappa sotto la location chiamata Palude di Acquanera. Arrivati nel luogo, Tokk vi informerà che c’è un enigma legato a quel luogo e che le rocce lì vicino nascondo la chiave per risolverlo.

    ori-and-the-will-of-the-wisps-soluzione-enigma-cunicoli-della-mezzanotte-82481

    Se guardate attentamente i massi dietro Tokk, infatti, vi accorgerete che hanno tre dimensioni differenti, proprio come i tre fiori blu a campana appesi poco più avanti. Tutto quello che dovrete fare per accedere ai Cunicoli della Mezzanotte è “suonare” queste campane nell’ordine esatto, proprio come mostrato dalle rocce. Quindi, partendo da sinistra a destra, dovrete suonare i fiori, usando il colpo con LB, in questo modo:

    1-2-3-3-1-2-1

    Se eseguito correttamente il pavimento si aprirà rivelando l’entrata dei Cunicoli. ricordate che potrete tranquillamente atterrare tra una campana e l’altra.

    Una volta entrati dovrete passare tra un portale e l’altro, tirando le leve, per raggiungere il tesoro dei Cuniculi della Mezzanotte. La mappa mostrata vi sarà d’aiuto visto che indica l’esatto collegamento tra ogni cunicolo. Alla fine riceverete la Lastra di Pietra che dovrete riportare a Tokk.

    ori-and-the-will-of-the-wisps-soluzione-enigma-cunicoli-della-mezzanotte-82480

    L’uccello vi dirà che la lastra è solo la chiave che avete usato per passare scritta per di più al CONTRARIO. Infatti, se volete raggiungere il vero tesoro di quest’area, dovrete suonare le campane al contrario di quanto fatto all’entrata e quindi seguendo la combinazione:

    1-2-1-3-3-2-1

    In questo modo i rami sulla destra si apriranno rivelando l’entrata per un albero ancestrale. Si tratta di uno degli alberi più antichi di Niwen, simile a quello delle abilità, ma che vi darà la possibilità di aumentare i danni dei vostri attacchi del 25%. C’è però un altro albero capace di regalarvi un altro 25% di attacco, scoprite in questa guida come fare per ottenerlo.

    Guida realizzata da Simone Alvaro Segatori


    Edited by R A Z 3 R _fix - 7/4/2022, 10:41
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Te guzque!

    Group
    Member
    Posts
    8,105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve.
    gioco molto carino :) biggrin2 biggrin2 biggrin2
     
    .
1 replies since 14/3/2020, 10:35   5393 views
  Share  
.