[PC] Far Cry 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StarTrek @ 2/12/2014, 20:14) 
    Riassumendo:
    installate la versione proper-reloaded con crack inclusa nell'ISO, full-ita!!! e aggiornata alla versione 1.3 (sconsiglio di aggiornare alla v. 1.4!!!)
    impostate nel file gamerprofile.txt (lo trovate nella cartella user[vostro nome]->documenti->my games):
    modificate le seguenti stringhe:
    gpumaxbufferedframes=1
    disablemipmaps=1
    mouseaccelerationON=0
    mouseacceleration=0
    usemousesmooth=0
    smoothness=0
    smoothness_ironsight=0
    (i valori relativi al mouse servono per limitare il mouse-lag dovuto al motore del gioco ottimizzato col culo esclusivamente per i consolari del cacchio, non aspettatevi cmq di eliminare al 100% il mouse-lag, soprattutto se non avete un mouse da gaming!!!)

    Non trovo il file gamerprofile.txt, c'è quello in formato .xml, che faccio lo apro in formato .txt lo modifico e lo rimetto .xml?
    [/QUOTE]
    dove sarebbe la voce "disablemipmaps"?

    io nel gameprofile ho solo DisableLoadingMip0...
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Sith Lord Master presso The Dark Side of The Force

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Reputation
    +910
    Location
    L' Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    è proprio quello, lascialo così com è. Certo è che se vuoi ottenere un miglioramento delle prestazioni a discapito della qualità grafica, allora puoi anche modificarlo.
     
    .
  3. Giudrums85
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Leggendo svariati post...onestamente non so come si faccia a giocare senza V-sync attivato o adattivo, onestamente senza questo strumento vedo molti più scatti dovuti all'asincronia dei frame con il monitor a 60 Hz. E' vero che migliora l'input lag dei comandi, ma visivamente è davvero da volta stomaco...forse sono io che ci vedo male...ma ogni gioco sulla faccia della terra con v-sync adattivo o senza v-sync è orribilante a livello di fluidità. A sto punto meglio stuttering che un gioco scattosa dall'inizio alla fine. Io consiglio di tenere sempre v-sync attivato in modo da cappare tutto a 60 o 30 ( v-sync limitato o limitatore frame ) Lo stuttering c'è più o meno in tutti i giochi, provate a spostare la visuale orizzontalmente con il gamepal con qualsiasi gioco, prima o poi avrete stuttering...quì entra in gioco l'ottimizzazione...su console onestamente non vedo questo schifo. Poi si lamentano della pirateria, bene, in questo caso sono ben felice di NON acquistare il gioco, anzi, APPROPRIARMENE gratuitamente...Sotto questo punto di vista, essendo di base molto onesto con la società e con me stesso, preferisco spendere 40 € dopo 3 mesi su console...ma almeno HO un gioco fisico ed HO un gioco ottimizzato, seppur a livello LEGGERMENTE inferiore rispetto alle controparti PC. Io credo questo. ;)
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Damnedfruit @ 2/12/2014, 20:52) 
    è proprio quello, lascialo così com è. Certo è che se vuoi ottenere un miglioramento delle prestazioni a discapito della qualità grafica, allora puoi anche modificarlo.

    scusa, ma tu senza modificarlo non hai stuttering?
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Sith Lord Master presso The Dark Side of The Force

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Reputation
    +910
    Location
    L' Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (okprova123 @ 2/12/2014, 21:12) 
    CITAZIONE (Damnedfruit @ 2/12/2014, 20:52) 
    è proprio quello, lascialo così com è. Certo è che se vuoi ottenere un miglioramento delle prestazioni a discapito della qualità grafica, allora puoi anche modificarlo.

    scusa, ma tu senza modificarlo non hai stuttering?

    Io ho microstuttering qualsiasi impostazione metta e qualsiasi tweak faccia :D, ma preferisco il gioco graficamente più dignitoso piuttosto che scialbo, che comunque è pieno di microstuttering, perchè in realtà non è nemmeno stuttering è soltanto"micro". Unity, quello si che è pieno di stuttering ;)

    Edited by Damnedfruit - 2/12/2014, 21:24
     
    .
  6. ravasio327
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damnedfruit @ 2/12/2014, 20:14) 
    La scelta è soltanto tua, comunque sbloccherai la mappa sia con l'uno che con l'altra.

    Il fatto e' che non riesco a concludere la missione che mi va in black screen
    Dovrei reinstallare il gioco ma tenere i salvataggi
    Dove e' la cartella salvataggi?
     
    .
  7. danielsandj
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Grazie a naked63 ho risolto il problema del muto
    Però ora nasce un altro problema.....il gioco nn salva
    uso la crack di ali213 con la patch 1.4...provo ad avviare il gioco con il launcher con il semplice 4 come icona ma il gioco parte in inglese e nn salva....provo ad avviare il gioco direttamente da launcher con l'icona "fc4" e il gioco parte subito in italiano e sinceramente non capisco il perche.

    Sempre con la rg mechanics qualcuno a risolto il problema dei salvataggi? Se si in che cartella vanno?
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Noi non siamo strumenti, né del governo, né di nessun altro! Combattere era l'unica cosa... l'unica cosa di cui fossi capace ma... almeno io ho sempre combattuto per quello in cui credevo! Cit. Gray Fox

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,362
    Reputation
    +798
    Location
    Italia, Imola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danielsandj @ 2/12/2014, 21:47) 
    Grazie a naked63 ho risolto il problema del muto
    Però ora nasce un altro problema.....il gioco nn salva
    uso la crack di ali213 con la patch 1.4...provo ad avviare il gioco con il launcher con il semplice 4 come icona ma il gioco parte in inglese e nn salva....provo ad avviare il gioco direttamente da launcher con l'icona "fc4" e il gioco parte subito in italiano e sinceramente non capisco il perche.

    Sempre con la rg mechanics qualcuno a risolto il problema dei salvataggi? Se si in che cartella vanno?

    Esegui il gioco come amministratore e vedi che salva ;)
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Sith Lord Master presso The Dark Side of The Force

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Reputation
    +910
    Location
    L' Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ravasio327 @ 2/12/2014, 21:23) 
    CITAZIONE (Damnedfruit @ 2/12/2014, 20:14) 
    La scelta è soltanto tua, comunque sbloccherai la mappa sia con l'uno che con l'altra.

    Il fatto e' che non riesco a concludere la missione che mi va in black screen
    Dovrei reinstallare il gioco ma tenere i salvataggi
    Dove e' la cartella salvataggi?

    Dipende dalla crack che usi, ali123 ha la cartella profile all'interno della cartella dove c'è l'exe del gioco, stessa cosa per la crack 3dm, ma la cartella si chiama save3dmgames, per la versione reloaded sinceramente non saprei.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Se posso permettermi Far Cry 2 ambientato in Africa, se non fosse stato per il respawning dei posti di blocco, come ambiente, meccaniche di gioco ancora se li mette in tasca il 3 ed il 4.
    Avrò spellato 6-700 cani, passo più tempo a rovistare tra i soldati morti che a finire missioni..
    sono proprio ridicoli..
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,244
    Reputation
    +1,706
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi forse sono stato miracolato, ma dopo aver messo l'update 1.4 da 45mb il gioco mi va da Dio. In pratica va come Far Cry 3 dopo la 1.3/1.4.
    Andiamo per ordine. Ho usato l'update 1.4 da 45mb perchè ho la versione Proper Reload, che è patchata di default alla 1.3.
    la 1.4 da 45mb l'ho messa su un installazione pulita.e 1.4 da 45mb (l'update 1.4 da 45mb l'ho messo su installazione pulita della Proper Reloaded.
    Ho i catalyst 14.11.2 beta,
    I miei requisiti sono: I5 4690K, Ram 8gb 1600mhz, MSI 7870 Hawk, Windows 8.1
    Sto giocando senza oc overclock, perché ho letto in più di un occasione che unity e Far Cry possono dare problemi con le schede video sotto overclock, soprattutto le AMD.
    Gioco in Full-Hd a impostazioni molto alte con qualcosa su alto (texture su molto alto), V-sync attivo su normale, antialiasing aliasing al minimo, il resto tutto attivo compreso il fumo volumetrico. Non me lo aspettavo onestamente ma il gioco mi sta tra 55 e 50 FPs quai sempre. Solo nei punti più impegnativi mi scende a 45 fps ma senza rovinare l'esperienza del gioco.
    P.S. quello che non mi spiego è la quasi assenza di stuttering. Con la 1.3 ne avevo parecchio, ma dopo la 1.4 è ai minimi termini, infatti non ci faccio più caso.
    P.S. Ho giocato un 25% della campagna, finora non ho mai avuto crash e ne notato bug degni di nota, speriamo continui cosi.
     
    .
  12. ˜Øm&gÃ~
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Che crack usi? La patch da 44Mb è possibile metterla sul gioco craccato 3DM?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Sith Lord Master presso The Dark Side of The Force

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Reputation
    +910
    Location
    L' Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 2/12/2014, 22:53) 
    Ragazzi forse sono stato miracolato, ma dopo aver messo l'update 1.4 da 45mb il gioco mi va da Dio. In pratica va come Far Cry 3 dopo la 1.3/1.4.
    Andiamo per ordine. Ho usato l'update 1.4 da 45mb perchè ho la versione Proper Reload, che è patchata di default alla 1.3.
    la 1.4 da 45mb l'ho messa su un installazione pulita.e 1.4 da 45mb (l'update 1.4 da 45mb l'ho messo su installazione pulita della Proper Reloaded.
    Ho i catalyst 14.11.2 beta,
    I miei requisiti sono: I5 4690K, Ram 8gb 1600mhz, MSI 7870 Hawk, Windows 8.1
    Sto giocando senza oc overclock, perché ho letto in più di un occasione che unity e Far Cry possono dare problemi con le schede video sotto overclock, soprattutto le AMD.
    Gioco in Full-Hd a impostazioni molto alte con qualcosa su alto (texture su molto alto), V-sync attivo su normale, antialiasing aliasing al minimo, il resto tutto attivo compreso il fumo volumetrico. Non me lo aspettavo onestamente ma il gioco mi sta tra 55 e 50 FPs quai sempre. Solo nei punti più impegnativi mi scende a 45 fps ma senza rovinare l'esperienza del gioco.
    P.S. quello che non mi spiego è la quasi assenza di stuttering. Con la 1.3 ne avevo parecchio, ma dopo la 1.4 è ai minimi termini, infatti non ci faccio più caso.
    P.S. Ho giocato un 25% della campagna, finora non ho mai avuto crash e ne notato bug degni di nota, speriamo continui cosi.

    Beh dai, ogni tanto una botta di culo ci vuole nella vita :D
     
    .
  14. Grifo1893
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Salve gentaglia io ho un problemone praticamente il gioco mi funziona ho messo la patch 1.4 infatti in basso a sinistra nel menu principale me la segna, ma se avvio il gioco con il joypad mi da il problema delle schermate nere...avete idea di come possa risolvere sto diavolo di problema ?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,244
    Reputation
    +1,706
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (˜Øm&gÃ~ @ 2/12/2014, 22:58) 
    Che crack usi? La patch da 44Mb è possibile metterla sul gioco craccato 3DM?

    Hai ragione Om&ga mi sono dimenticato di dire quale crack ho usato :D
    Non so dirti se la 3DM vada bene o no, io ho usato quella contenuta nella Proper Reloaded. Mentre per la 1.4 quella contenuta nella sua cartella.
    metto qui sotto i passaggi che ho fatto.
    1- Installazione pulita della Proper Reloaded (patchata di default alla 1.3)
    2- Ho usato la crack contenuta nella Proper Reloaded
    3- Ho installato la 1.4 da 44/45mg
    4- Ho applicato la crack contenuta nella cartella della crac 1.4 da 44/45mb
    5- Ho modificato il file della lingua, da English a Italian.

    P.S. per le gpu AMD, i catalyst 14.11.2 Beta sono fondamentali per il gioco. i Beta migliorano molto le prestazioni con l'antialiasing attivo e non solo. Anche con Far Cry hanno fatto la differenza.
     
    .
4337 replies since 8/11/2014, 11:45   317361 views
  Share  
.