[PC] Far Cry 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angel777
        -2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless1988 @ 1/12/2014, 21:23) 
    CITAZIONE (Damnedfruit @ 1/12/2014, 20:54) 
    Ma sono l'unico ad essersi accorto che, impostando disablemipmaps=1 sul gamerprofile, riduce drasticamente la qualità di alcune textures ? Tipo terreni e roccia fanno cagare se lo si imposta così, per il resto comunque i consigli dell'utente di cui sopra sono ottimi, già testati la settimana scorsa durante il mio primo gameplay e funzionano alla grande.

    anche io ho avuto la stessa tua impressione riguardo questo tweak.
    Secondo me è il motore grafico che fa cagare.
    E cmq l'effetto "pop-up" delle textures rimane con qualsiasi impostazione grafica di alto livello... (non ho provato a mettere su livelli LOW e MEDIUM perchè con il pc che ho sarebbe una eresia!)

    e cmq questo gioco se non fosse per l' implementazione dei raggi crepuscolari, sarebbe un far cry 3 ambientato in Asia.

    l antialiasing SMAA non è un granchè, e provoca stuttering (male implementato proprio perchè il motore elabora le textures con lentezza incredibile)

    ho anche giocato su un altra stringa
    alpha to coverage settata di default su "1"
    si può alzarla su "2" o disabilitarla scegliendo "0"

    disabilitarla non ha comportato alcuna miglioria, anzi, sembrerebbe peggiorare leggermente le cose.

    Io penso che questo gioco vada giocato fondamentalmente senza antialiasing in gioco, e abbassando i dettagli, sacrificando qualcosina, per ottenere i 60 fps fissi!!!

    Con i giochi attuali, schifosissimi porting che non sono altro, non si può giocare ad un framerate intermedio tra i 60 e i 30!
    non hanno implementazioni di triplo buffering che funzionino correttamente e di conseguenza, lo stuttering è figlio della natura "consolara" del motore, per cui se scendi anche di un frame sotto la soglia dei 60, con vsync attivo, il motore "impazzisce" e tende ad abbassarsi violentemente verso i 30 fps.

    se invece vuoi levare il vsync, magari riduci lo stuttering, perchè non hai il problema del "mancato" triplo buffering, e quindi il motore non muove il gioco unicamente a 60 o a 30 fps, ma l'altra faccia della medaglia è il tearing copioso che è fastidioso!

    e forse non tutti sanno che un tearing copioso è fonte di stuttering a sua volta... e provoca anche mouse lag...

    quindi, a meno che non si possieda una 780 ti o una 980, chi ha una 780, una 770 (come me) e giù di lì... può scordarsi con i giochi ubisoft attuali di stare sui 60 granitici!

    e cmq nemmeno con una 780 ti o con una 980 si riesce a MAXARE i giochi ubisoft.. o i giochi che verranno.. perchè gli engine dei giochi sono fatti per girare a 30 fps. e la potenza bruta comporta stuttering, pop-up delle textures, glitch e bug grafici anche se il vostro hardware vi fa 90 fps in gioco.

    CITAZIONE (angel777 @ 1/12/2014, 21:16) 
    La miglior configurazione con l'ultima patch è cmq questa, testata
    www.angel777.com/nanoblog/farcry-4-fix-lag/ :)

    con tutto il rispetto per te, ma questi screen non dicono nulla, dicono soltanto che il tipo ha impostato una res. di 900p.
    e poi per saltare le cut-scenes bisogna scrivere "-skipintro" senza l'uno finale :)

    se hai un monitor full HD non seguire queste indicazioni da nabbi incompetenti.
    e poi ti pare che per giocare dovrei abbassare la risoluzione nativa del mio monitor full hd?

    la prima regola: MAI abbassare la risoluzione! piuttosto abbassate i settaggi grafici in gioco ma mai abbassare la risoluzione!
    meno pixel = grafica di merda :)

    ma che stai dicendo..ma sai di che parli almeno?
    con tutto il rispetto ma stai sul forum per dare dell'impotente alla gente?..quando l'imcompetente sei magari tu?
    poi -skipintro 1 < l'unico modo per skippare l'intro..ufficiale
    poi io gioco in fullhd la schermata evidenzia solo i settaggi da seguire non la risoluzione ma forse ti mancano anche delle diottrie..
    ps. io son un tecnico qualificato..nabbo imcompetente sarai tu..

    Edited by angel777 - 1/12/2014, 21:50
     
    .
  2. xiTechx
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bandit72 @ 1/12/2014, 18:52) 
    CITAZIONE (xiTechx @ 1/12/2014, 16:15) 
    No
    Ho la skidrow con la patch 1.3

    Ciao Anche io ho la versione skidrow ed avevo il tuo problema ho messo la 1.4 con crack ali123 se non ricordo male perchè il 3dm mi faceva lo stesso anzi non mi faceva partire il gioco. Ora aspetto il link che devono fare alla versione modificata di MC_ZAAP, sono in attesa del loro link
    Ciao
    BAndit72

    Ma visto che io ancora non ho salvataggi, basta che disinstallo il gioco, lo reinstallo, metto la patch 1.4 e poi la crack ali213? Devo fare altro? Ho dimenticato qualche passaggio?
     
    .
  3. ˜Øm&gÃ~
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    BASTA FLAME!
     
    .
  4. angel777
        -2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    si ma io non ho problemi ma l'utente in questione prima dava del nabbo incompetente e poi ha modificato il messaggio, bella lì.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (angel777 @ 1/12/2014, 21:49) 
    CITAZIONE (Nameless1988 @ 1/12/2014, 21:23) 
    CITAZIONE (Damnedfruit @ 1/12/2014, 20:54) 
    Ma sono l'unico ad essersi accorto che, impostando disablemipmaps=1 sul gamerprofile, riduce drasticamente la qualità di alcune textures ? Tipo terreni e roccia fanno cagare se lo si imposta così, per il resto comunque i consigli dell'utente di cui sopra sono ottimi, già testati la settimana scorsa durante il mio primo gameplay e funzionano alla grande.

    anche io ho avuto la stessa tua impressione riguardo questo tweak.
    Secondo me è il motore grafico che fa cagare.
    E cmq l'effetto "pop-up" delle textures rimane con qualsiasi impostazione grafica di alto livello... (non ho provato a mettere su livelli LOW e MEDIUM perchè con il pc che ho sarebbe una eresia!)

    e cmq questo gioco se non fosse per l' implementazione dei raggi crepuscolari, sarebbe un far cry 3 ambientato in Asia.

    l antialiasing SMAA non è un granchè, e provoca stuttering (male implementato proprio perchè il motore elabora le textures con lentezza incredibile)

    ho anche giocato su un altra stringa
    alpha to coverage settata di default su "1"
    si può alzarla su "2" o disabilitarla scegliendo "0"

    disabilitarla non ha comportato alcuna miglioria, anzi, sembrerebbe peggiorare leggermente le cose.

    Io penso che questo gioco vada giocato fondamentalmente senza antialiasing in gioco, e abbassando i dettagli, sacrificando qualcosina, per ottenere i 60 fps fissi!!!

    Con i giochi attuali, schifosissimi porting che non sono altro, non si può giocare ad un framerate intermedio tra i 60 e i 30!
    non hanno implementazioni di triplo buffering che funzionino correttamente e di conseguenza, lo stuttering è figlio della natura "consolara" del motore, per cui se scendi anche di un frame sotto la soglia dei 60, con vsync attivo, il motore "impazzisce" e tende ad abbassarsi violentemente verso i 30 fps.

    se invece vuoi levare il vsync, magari riduci lo stuttering, perchè non hai il problema del "mancato" triplo buffering, e quindi il motore non muove il gioco unicamente a 60 o a 30 fps, ma l'altra faccia della medaglia è il tearing copioso che è fastidioso!

    e forse non tutti sanno che un tearing copioso è fonte di stuttering a sua volta... e provoca anche mouse lag...

    quindi, a meno che non si possieda una 780 ti o una 980, chi ha una 780, una 770 (come me) e giù di lì... può scordarsi con i giochi ubisoft attuali di stare sui 60 granitici!

    e cmq nemmeno con una 780 ti o con una 980 si riesce a MAXARE i giochi ubisoft.. o i giochi che verranno.. perchè gli engine dei giochi sono fatti per girare a 30 fps. e la potenza bruta comporta stuttering, pop-up delle textures, glitch e bug grafici anche se il vostro hardware vi fa 90 fps in gioco.

    CITAZIONE (angel777 @ 1/12/2014, 21:16) 
    La miglior configurazione con l'ultima patch è cmq questa, testata
    www.angel777.com/nanoblog/farcry-4-fix-lag/ :)

    con tutto il rispetto per te, ma questi screen non dicono nulla, dicono soltanto che il tipo ha impostato una res. di 900p.
    e poi per saltare le cut-scenes bisogna scrivere "-skipintro" senza l'uno finale :)

    se hai un monitor full HD non seguire queste indicazioni da nabbi incompetenti.
    e poi ti pare che per giocare dovrei abbassare la risoluzione nativa del mio monitor full hd?

    la prima regola: MAI abbassare la risoluzione! piuttosto abbassate i settaggi grafici in gioco ma mai abbassare la risoluzione!
    meno pixel = grafica di merda :)

    ma che stai dicendo..ma sai di che parli almeno?
    con tutto il rispetto ma stai sul forum per dare dell'impotente alla gente?..quando l'imcompetente sei magari tu?
    poi -skipintro 1 < l'unico modo per skippare l'intro..ufficiale
    poi io gioco in fullhd la schermata evidenzia solo i settaggi da seguire non la risoluzione ma forse ti mancano anche delle diottrie..
    ps. io son un tecnico qualificato..nabbo imcompetente sarai tu..

    e perchè hai dato il -1 a me??? fammi capire
     
    .
  6. Pesemper
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 1/12/2014, 22:00) 

    e perchè hai dato il -1 a me??? fammi capire
    [/QUOTE]
    penso che ha sbagliato persona, :D ZZAP quando è pronta la supermod con la supergrafica che si vede nel video? :P
     
    .
  7.     -1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pesemper @ 1/12/2014, 22:09) 
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 1/12/2014, 22:00) 

    e perchè hai dato il -1 a me??? fammi capire

    penso che ha sbagliato persona, :D ZZAP quando è pronta la supermod con la supergrafica che si vede nel video? :P
    [/QUOTE]
    eheh vedremo, sto ancora in fase di test
     
    .
  8. Marco Ver
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Øm&gÃ~ @ 1/12/2014, 21:42) 
    La 550 Ti è un po vecchiota

    eh lo so! :(
     
    .
  9. Nameless1988
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angel777 @ 1/12/2014, 21:58) 
    si ma io non ho problemi ma l'utente in questione prima dava del nabbo incompetente e poi ha modificato il messaggio, bella lì.

    francamente i tuoi consigli sono incompleti, messi lì tanto per attirare gente a visualizzare la tua pagina...
    vsync adattivo senza il triplo buffering?
    invece di indagare sulle features grafiche antialiasing occlusione ambientale , ombre ecc, tu dici di abbassare la risoluzione a 900p??
    non vedo indicazioni su come impostare ombre, terreno vegetazione ecc ecc
    vedo soltanto una pseudo-guida che dice due cose : imposta vsync adattivo, e imposta 1600x900.
    ma che guida è??? una guida per bambini che vanno all' asilo???

    evidentemente non sai di cosa parli.

    seguendo la tua guida inutile, chi come me ha un monitor full HD ,(che tra un anno sarà già obsoleto) deve abbassare le risoluzioni per eliminare lo stuttering dei giochi?
    certo certo allora giochiamo a 720p, con antialiasing MSAA x8 ???

    Puoi essere anche un tecnico, ma evidentemente nessuno ti ha mai detto che la risoluzione è l'ultima cosa da abbassare..

    se il pc stuttera o lagga un game a settaggi alti, di certo non abbassi la risoluzione, xke vuol dire avere una resa grafica inferiore.

    ma forse il tuo occhio da tecnico non riconosce la differenza tra 1080p e 900p. e pensi che sia meglio giocare a 900p con filtri antialiasing che giocare in full hd con settaggi grafici toccati verso il basso.

    un'altra causa dello stuttering di FC4 è l' alpha coverage, un antialiasing per il fogliame.. ma che ci parlo a fare con te.........
     
    .
  10. ˜Øm&gÃ~
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che si vede peggio con settaggi più alti a risoluzione più bassa rispetto che avere una risoluzione alta e settaggi bassi

    FATTO STA CHE DOVETE FINIRLA DI OFFENDERVI! Qui si discute da persone civili
     
    .
  11. Nameless1988
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Ver @ 1/12/2014, 21:41) 
    CITAZIONE (Nameless1988 @ 1/12/2014, 21:35) 
    se hai la versione PROPER-RELOADED (questa è l 'unica che include la 1.3) lascia tutto così.

    se invece riscontri problemi come crash , black screen , muri invisibili, bug e glitch di ogni sorta, allora installa la 1.4

    io per fortuna mai un crash mai un bug, e fondamentalmente mai problemi di framerate, sempre verso i 60 fps. l' unica cosa su cui ho dovuto lavorare era come risolvere lo stuttering..

    no funziona per funzionare..ma scattoso e bruttino da vedere tutto al minimo, ho un i7 4760 e una gtx 550 ti e 16 gb di ram

    a che risoluzione giochi?
    ho avuto la 650 che è molto simile in prestazione alla tua scheda, e sono schede che a 720p possono ancora ottenere buoni framerate.
    prova a bloccare il gioco a 30 fps. metti tutto al minimo. e metti una 1366*768 come risoluzione o qualcosa del genere dipende dal tuo monitor
     
    .
  12. angel777
        -2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless1988 @ 1/12/2014, 22:38) 
    CITAZIONE (angel777 @ 1/12/2014, 21:58) 
    si ma io non ho problemi ma l'utente in questione prima dava del nabbo incompetente e poi ha modificato il messaggio, bella lì.

    francamente i tuoi consigli sono incompleti, messi lì tanto per attirare gente a visualizzare la tua pagina...
    vsync adattivo senza il triplo buffering?
    invece di indagare sulle features grafiche antialiasing occlusione ambientale , ombre ecc, tu dici di abbassare la risoluzione a 900p??
    non vedo indicazioni su come impostare ombre, terreno vegetazione ecc ecc
    vedo soltanto una pseudo-guida che dice due cose : imposta vsync adattivo, e imposta 1600x900.
    ma che guida è??? una guida per bambini che vanno all' asilo???

    evidentemente non sai di cosa parli.

    seguendo la tua guida inutile, chi come me ha un monitor full HD ,(che tra un anno sarà già obsoleto) deve abbassare le risoluzioni per eliminare lo stuttering dei giochi?
    certo certo allora giochiamo a 720p, con antialiasing MSAA x8 ???

    Puoi essere anche un tecnico, ma evidentemente nessuno ti ha mai detto che la risoluzione è l'ultima cosa da abbassare..

    se il pc stuttera o lagga un game a settaggi alti, di certo non abbassi la risoluzione, xke vuol dire avere una resa grafica inferiore.

    ma forse il tuo occhio da tecnico non riconosce la differenza tra 1080p e 900p. e pensi che sia meglio giocare a 900p con filtri antialiasing che giocare in full hd con settaggi grafici toccati verso il basso.

    un'altra causa dello stuttering di FC4 è l' alpha coverage, un antialiasing per il fogliame.. ma che ci parlo a fare con te.........

    Caro, io non ho mai consigliato a nessuno di ridurre la risoluzione..hai passato questo falso messaggio autolodandoti di non so cosa anzi hai cominciato a postare di non dar retta a nubbi incompetenti, cmq che fai nella vita io il tecnico, ho 40 anni e non passo la vita sui forum per dare dell'incompetente alla gente, a differenza tua io sono contento così e smettila di parlare di risoluzioni visto che il mio consiglio non era quello, togliti pure il fogliame di bocca. :)
    CITAZIONE (Nameless1988 @ 1/12/2014, 22:38) 
    "ma che ci parlo a fare con te"

    questi termini usali con un amico.
    CITAZIONE (MC_ZZAP @ 1/12/2014, 22:00) 
    scusami avevo sbagliato :D
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blacklotus79 @ 1/12/2014, 13:58) 
    si mandami i file, il terzo file .ini necessario te lo fornisco io, hai gia installato la versione reloaded?

    La reloaded è ancora in download. Comunque ti ho mandato i due file in 2 MP
     
    .
  14. marras
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ho installato l'ultima patch, e ho perso i salvataggi! avevo fatto circa metà del gioco. ho letto in qualche post addietro, che devo andare in programdata/orbit/420 , ma non trovo nulla. devo rifare tutto da zero?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,727
    Reputation
    +373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marras @ 1/12/2014, 23:53) 
    ragazzi, ho installato l'ultima patch, e ho perso i salvataggi! avevo fatto circa metà del gioco. ho letto in qualche post addietro, che devo andare in programdata/orbit/420 , ma non trovo nulla. devo rifare tutto da zero?

    che crack hai usato :reloaded , 3DM , ALI213 ?
     
    .
4337 replies since 8/11/2014, 11:45   317361 views
  Share  
.