[PC] Far Cry 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nameless1988
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io ho provato la Sg repack e la sconsiglio.

    E attualmente ho installata la versione Proper-Reloaded (la ISO pesa 27 gb).

    Vi consiglio esattamente questa versione! E' già patchata alla versione 1.3 del gioco, inoltre è FULL-ITA!!!

    Non se se è una mia impressione non fondata, ma se applico l'update 1.4 (quello da 43 mb in prima pagina) noto performance peggiori.
    la patch 1.4 serve SOLTANTO se avete problemi di schermate nere o crash appena avviate il gioco. Io problemi di black screen e crash mai avuti, bensì, ahimè (ahinoi!!!) ho riscontrato mouse-lag (ma neppure troppo, e ho un mouse di merda che a breve cambierò) e stuttering (non molto cmq)

    Quindi penso che la migliore versione sia la proper-reloaded PULITA con crack contenuta nell' ISO.

    ma ancora non riesco a capire come impostare i settaggi nel gioco? e i settaggi nel pannello nvidia?? triplo buffering e vsync questi due mi stanno facendo ammattire!! per il resto su settaggi HIGH/VERY HIGH e SMAA tengo i 60 fps, ma il problema è lo stuttering e il triplo buffering mal implementato che tende a dimezzare il framerate verso i 30 fps. ormai sta diventando una moda...non riescono a fare un gioco in grado di stare anche a 50 fps con vsync. assurdo.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ragazzi mi è successa una cosa strana che ovviamente è fuori topic.
    Un monitor 23 pollici 3d nuovo arrivato con corriere oggi, collegato con cavo hdmi non funziona, solo una schermata blu e nient'altro.
    La scheda video non lo riconosce.
    All'assistenza hanno detto che me lo cambiano.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, capita anche a voi che le scene di intermezzo, ad esempio quelle di dialogo prima di una missione ecc, siano tutte sfocate? C'è una soluzione a questo problema?
     
    .
  4. freniko
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho la versione Skidrow. C'è qualche crack che funziona a dovere senza blocchi o problema dei salvataggi?
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    3dm v2
     
    .
  6. Nameless1988
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Allora, dato che molti di voi ci hanno aiutato (non solo per questo gioco) a trovare le impostazioni ottimali, dopo tantissime prove, dopo aver "giocato" con i settaggi di gioco, sono arrivato alla conclusione che lo stuttering è dovuto principalmente all' ANTIALIASING!

    Almeno per possessori nvidia, (ho una 770) consiglio asoslutamente di disattivare in gioco l'antialiasing!

    Inoltre ho notato che anche l'occlusione ambientale provoca un leggero stuttering. Oltretutto, non vi è alcuna differenza estetica tra le tre forme di occlusione: SSAO, SSBC, HBAO+ (dalla più "piccola" alla più "grande")

    Pertanto si potrebbe tranquillamente disabilitare sia occlusione ambientale che antialiasing, al limite, abilitate la SSAO che non influisce sulle prestazioni nè mi sembra essere fonte di stuttering. MA non abilitate la HBAO+ perchè non "funge" a dovere: vi provoca stuttering e non aggiunge nulla su schermo per i vostri occhi!

    Per il resto, questo far cry 4 non è molto scalabile, e davvero no vedo differenze notevoli tra preset ULTRA e preset VERY HIGH.

    L'unica vera differenza che colpisce all' occhio (in tutti i sensi eheh) è la funzione GODRAYS, beh, è assolutamente spettacolare! i raggi crepuscolari sembrano reali!

    Infine per quanto riguarda il discorso vsync-triplobuffering: ASSOLUTAMENTE abilitate da pannello nvidia vsync ADATTIVO abbinato al TRIPLO BUFFERING. In più scegliete PRESTAZIONI MASSIME (anche se quest'ultima funzione forse è inutile ma abilitarla non fa male , anzi)

    ANcora, rimanendo nel pannello nvidia andate su OTTIMIZZAZIONE CON THREAD e impostate su ATTIVO, non so se è solo una mia suggestione, ma noto che il gioco sfrutta meglio tutti i core della vostra cpu! (io ho un i7-3770k @4.3 ghz)

    Un'altra riflessione sull'utilizzo della cpu : questo gioco non è cpu-demanding, affatto! ma è semplicemente un gpu-demanding perchè è ottimizzato con il culo. Sarà perchè avendo un i7 il gioco non mi sfrutta tutti i core, precisamente, sfrutta un paio di core tra il 60 e l 80 %, mi sfrutta il terzo core molissimo, spesso sull 85% di media durante le sessioni di guida, ma gli altri 6 core sono sfruttati al massimo per il 30%...
    Quindi con un overclock sulla vostra cpu guadagnerete pochissimo! al massimo un paio di fps per un OC medio-basso come il mio.

    Per overclock superiori ai 4.6 ghz allora lì si può ottenere di piu e arrivare a fare 3,4 fps extra!
    Ma ripeto, è un gioco basato sul calcolo GPU, basta un normale quad core ivy-bridge sui 3 gigahertz e mezzo di frequenza per farlo girare! le frequenze estreme non danno alcun risultato extra che sia tangibile!
    (mi sarebbe bastato anche un i5-3340 che ho posseduto fino a 3 mesi fa.)

    Riassumendo:
    installate la versione proper-reloaded con crack inclusa nell'ISO, full-ita!!! e aggiornata alla versione 1.3 (sconsiglio di aggiornare alla v. 1.4!!!)
    impostate nel file gamerprofile.txt (lo trovate nella cartella user[vostro nome]->documenti->my games):
    modificate le seguenti stringhe:
    gpumaxbufferedframes=1
    disablemipmaps=1
    mouseaccelerationON=0
    mouseacceleration=0
    usemousesmooth=0
    smoothness=0
    smoothness_ironsight=0
    (i valori relativi al mouse servono per limitare il mouse-lag dovuto al motore del gioco ottimizzato col culo esclusivamente per i consolari del cacchio, non aspettatevi cmq di eliminare al 100% il mouse-lag, soprattutto se non avete un mouse da gaming!!!)

    poi andate nel pannello nvidia, gestisci impostazioni 3d-< impostazioni programma -> far cry 4 (exe) (se non c'è, sfogliate e selezionatelo manualmente)
    triple buffering = on
    alimentazione scheda video = prestazioni massime
    vsync = RIGOROSAMENTE adattivo

    Un' ultima chicca: impostate l'antialiasing manualmente nel pannello nvidia , dato che l'abbiamo rimosso nel gioco , e dato che in effetti senza antialiasing lascia un pò a desiderare.Precisamente impostate l' FXAA , va bene un valore 2x.

    Con tutte queste cosette che vi ho raccontato finora, con:
    i7 3770k @4.3 ghz e Asus gtx 770 da 2 gb (non occata) ,8 gb ram @2400mhz, in full HD,su un samsung 840 evo da 120 gb, windows 7 PRO x64:
    tutti i settaggi MAXATI, ad eccezione dell antialiasing (off), e ambient occlusion su SSAO, con vsync e triplo buffering disabilitati nel gioco.
    sto sui 50-55 fps di media, raramente scendo di un paio di frame sotto i 50 (quando si guida), e spesso sto a 60.

    Spero di essere utile ;)
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Sith Lord Master presso The Dark Side of The Force

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Reputation
    +910
    Location
    L' Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Ma sono l'unico ad essersi accorto che, impostando disablemipmaps=1 sul gamerprofile, riduce drasticamente la qualità di alcune textures ? Tipo terreni e roccia fanno cagare se lo si imposta così, per il resto comunque i consigli dell'utente di cui sopra sono ottimi, già testati la settimana scorsa durante il mio primo gameplay e funzionano alla grande.
     
    .
  8. •Heisenberg•
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie per i tuoi consigli li sto proprio testando ora, questa è la mia configurazione
    CPU: Intel® Core™ i5-2500
    RAM: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB
    SSD Samsung 840 EVO 250GB
    Scheda Video: Asus GTX770 2GB
    Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate

    Una domanda nel pannello di controllo nvidia ho attivato l'antialiasing FXXA solo che non so dove attivare il 2X....
     
    .
  9. angel777
        -2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    La miglior configurazione con l'ultima patch è cmq questa, testata
    www.angel777.com/nanoblog/farcry-4-fix-lag/ :)
     
    .
  10. Nameless1988
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damnedfruit @ 1/12/2014, 20:54) 
    Ma sono l'unico ad essersi accorto che, impostando disablemipmaps=1 sul gamerprofile, riduce drasticamente la qualità di alcune textures ? Tipo terreni e roccia fanno cagare se lo si imposta così, per il resto comunque i consigli dell'utente di cui sopra sono ottimi, già testati la settimana scorsa durante il mio primo gameplay e funzionano alla grande.

    anche io ho avuto la stessa tua impressione riguardo questo tweak.
    Secondo me è il motore grafico che fa cagare.
    E cmq l'effetto "pop-up" delle textures rimane con qualsiasi impostazione grafica di alto livello... (non ho provato a mettere su livelli LOW e MEDIUM perchè con il pc che ho sarebbe una eresia!)

    e cmq questo gioco se non fosse per l' implementazione dei raggi crepuscolari, sarebbe un far cry 3 ambientato in Asia.

    l antialiasing SMAA non è un granchè, e provoca stuttering (male implementato proprio perchè il motore elabora le textures con lentezza incredibile)

    ho anche giocato su un altra stringa
    alpha to coverage settata di default su "1"
    si può alzarla su "2" o disabilitarla scegliendo "0"

    disabilitarla non ha comportato alcuna miglioria, anzi, sembrerebbe peggiorare leggermente le cose.

    Io penso che questo gioco vada giocato fondamentalmente senza antialiasing in gioco, e abbassando i dettagli, sacrificando qualcosina, per ottenere i 60 fps fissi!!!

    Con i giochi attuali, schifosissimi porting che non sono altro, non si può giocare ad un framerate intermedio tra i 60 e i 30!
    non hanno implementazioni di triplo buffering che funzionino correttamente e di conseguenza, lo stuttering è figlio della natura "consolara" del motore, per cui se scendi anche di un frame sotto la soglia dei 60, con vsync attivo, il motore "impazzisce" e tende ad abbassarsi violentemente verso i 30 fps.

    se invece vuoi levare il vsync, magari riduci lo stuttering, perchè non hai il problema del "mancato" triplo buffering, e quindi il motore non muove il gioco unicamente a 60 o a 30 fps, ma l'altra faccia della medaglia è il tearing copioso che è fastidioso!

    e forse non tutti sanno che un tearing copioso è fonte di stuttering a sua volta... e provoca anche mouse lag...

    quindi, a meno che non si possieda una 780 ti o una 980, chi ha una 780, una 770 (come me) e giù di lì... può scordarsi con i giochi ubisoft attuali di stare sui 60 granitici!

    e cmq nemmeno con una 780 ti o con una 980 si riesce a MAXARE i giochi ubisoft.. o i giochi che verranno.. perchè gli engine dei giochi sono fatti per girare a 30 fps. e la potenza bruta comporta stuttering, pop-up delle textures, glitch e bug grafici anche se il vostro hardware vi fa 90 fps in gioco.

    CITAZIONE (angel777 @ 1/12/2014, 21:16) 
    La miglior configurazione con l'ultima patch è cmq questa, testata
    www.angel777.com/nanoblog/farcry-4-fix-lag/ :)

    con tutto il rispetto per te, ma questi screen non dicono nulla, dicono soltanto che il tipo ha impostato una res. di 900p.
    e poi per saltare le cut-scenes bisogna scrivere "-skipintro" senza l'uno finale :)

    se hai un monitor full HD non seguire queste indicazioni da nabbi incompetenti.
    e poi ti pare che per giocare dovrei abbassare la risoluzione nativa del mio monitor full hd?

    la prima regola: MAI abbassare la risoluzione! piuttosto abbassate i settaggi grafici in gioco ma mai abbassare la risoluzione!
    meno pixel = grafica di merda :)
     
    .
  11. Marco Ver
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    se metto l'ultima patch reloaded 1.4 su il gioco skidrow che monta la 1.03 e il crack proper faccio danni?
     
    .
  12. Nameless1988
        -1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Ver @ 1/12/2014, 21:28) 
    se metto l'ultima patch reloaded 1.4 su il gioco skidrow che monta la 1.03 e il crack proper faccio danni?

    se hai la versione PROPER-RELOADED (questa è l 'unica che include la 1.3) lascia tutto così.

    se invece riscontri problemi come crash , black screen , muri invisibili, bug e glitch di ogni sorta, allora installa la 1.4

    io per fortuna mai un crash mai un bug, e fondamentalmente mai problemi di framerate, sempre verso i 60 fps. l' unica cosa su cui ho dovuto lavorare era come risolvere lo stuttering..
     
    .
  13.     -1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,346
    Reputation
    +845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nameless1988 @ 1/12/2014, 21:23) 
    CITAZIONE (Damnedfruit @ 1/12/2014, 20:54) 
    Ma sono l'unico ad essersi accorto che, impostando disablemipmaps=1 sul gamerprofile, riduce drasticamente la qualità di alcune textures ? Tipo terreni e roccia fanno cagare se lo si imposta così, per il resto comunque i consigli dell'utente di cui sopra sono ottimi, già testati la settimana scorsa durante il mio primo gameplay e funzionano alla grande.

    anche io ho avuto la stessa tua impressione riguardo questo tweak.
    Secondo me è il motore grafico che fa cagare.
    E cmq l'effetto "pop-up" delle textures rimane con qualsiasi impostazione grafica di alto livello... (non ho provato a mettere su livelli LOW e MEDIUM perchè con il pc che ho sarebbe una eresia!)

    e cmq questo gioco se non fosse per l' implementazione dei raggi crepuscolari, sarebbe un far cry 3 ambientato in Asia.

    l antialiasing SMAA non è un granchè, e provoca stuttering (male implementato proprio perchè il motore elabora le textures con lentezza incredibile)

    ho anche giocato su un altra stringa
    alpha to coverage settata di default su "1"
    si può alzarla su "2" o disabilitarla scegliendo "0"

    disabilitarla non ha comportato alcuna miglioria, anzi, sembrerebbe peggiorare leggermente le cose.

    Io penso che questo gioco vada giocato fondamentalmente senza antialiasing in gioco, e abbassando i dettagli, sacrificando qualcosina, per ottenere i 60 fps fissi!!!

    Con i giochi attuali, schifosissimi porting che non sono altro, non si può giocare ad un framerate intermedio tra i 60 e i 30!
    non hanno implementazioni di triplo buffering che funzionino correttamente e di conseguenza, lo stuttering è figlio della natura "consolara" del motore, per cui se scendi anche di un frame sotto la soglia dei 60, con vsync attivo, il motore "impazzisce" e tende ad abbassarsi violentemente verso i 30 fps.

    se invece vuoi levare il vsync, magari riduci lo stuttering, perchè non hai il problema del "mancato" triplo buffering, e quindi il motore non muove il gioco unicamente a 60 o a 30 fps, ma l'altra faccia della medaglia è il tearing copioso che è fastidioso!

    e forse non tutti sanno che un tearing copioso è fonte di stuttering a sua volta... e provoca anche mouse lag...

    quindi, a meno che non si possieda una 780 ti o una 980, chi ha una 780, una 770 (come me) e giù di lì... può scordarsi con i giochi ubisoft attuali di stare sui 60 granitici!

    e cmq nemmeno con una 780 ti o con una 980 si riesce a MAXARE i giochi ubisoft.. o i giochi che verranno.. perchè gli engine dei giochi sono fatti per girare a 30 fps. e la potenza bruta comporta stuttering, pop-up delle textures, glitch e bug grafici anche se il vostro hardware vi fa 90 fps in gioco.

    CITAZIONE (angel777 @ 1/12/2014, 21:16) 
    La miglior configurazione con l'ultima patch è cmq questa, testata
    www.angel777.com/nanoblog/farcry-4-fix-lag/ :)

    con tutto il rispetto per te, ma questi screen non dicono nulla, dicono soltanto che il tipo ha impostato una res. di 900p.
    e poi per saltare le cut-scenes bisogna scrivere "-skipintro" senza l'uno finale :)

    se hai un monitor full HD non seguire queste indicazioni da nabbi incompetenti.
    e poi ti pare che per giocare dovrei abbassare la risoluzione nativa del mio monitor full hd?

    la prima regola: MAI abbassare la risoluzione! piuttosto abbassate i settaggi grafici in gioco ma mai abbassare la risoluzione!
    meno pixel = grafica di merda :)

    hai ragione abbassa le textures e le ombre è gioca a 4k che fai un figurone :D magari i 60 fissi cosi li raggiungi pure, preferisco 45/50 a 1280x720 (non è il mio caso sto a 2048x1152 tranquillamente) con textures ombre riflessi al max che 1920 ma toccare una di queste opzioni sacrosante.
     
    .
  14. Marco Ver
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless1988 @ 1/12/2014, 21:35) 
    CITAZIONE (Marco Ver @ 1/12/2014, 21:28) 
    se metto l'ultima patch reloaded 1.4 su il gioco skidrow che monta la 1.03 e il crack proper faccio danni?

    se hai la versione PROPER-RELOADED (questa è l 'unica che include la 1.3) lascia tutto così.

    se invece riscontri problemi come crash , black screen , muri invisibili, bug e glitch di ogni sorta, allora installa la 1.4

    io per fortuna mai un crash mai un bug, e fondamentalmente mai problemi di framerate, sempre verso i 60 fps. l' unica cosa su cui ho dovuto lavorare era come risolvere lo stuttering..

    no funziona per funzionare..ma scattoso e bruttino da vedere tutto al minimo, ho un i7 4760 e una gtx 550 ti e 16 gb di ram
     
    .
  15. ˜Øm&gÃ~
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    La 550 Ti è un po vecchiota
     
    .
4337 replies since 8/11/2014, 11:45   317365 views
  Share  
.