Overclock FX 8320

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    862
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    visto che fai rma, prendi un'asus come scheda madre!!

    io direi questa!
    http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...min=&prezzomax=
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    se me lo accettano sicuramente non prendo una gigabyte! non che siano male ma come prima esperienza non ci siamo
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    finalmente è arrivato tutto, un fx 8320 e una sabertooth990fx, indovina? nulla è cambiato, sempre gli stessi problemi
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    862
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    assolutamente no, la sabertooth non limita assolutamente l'8320 c'è gente che lo tiene a 5.1Ghz con quella scheduzza..
    Vedi di impostare per bene i settings, e vedere un p'ò windows.
    segui un p'ò sto 3d e le screen del bios.
    http://www.tomshw.it/forum/processori/3125...t-completo.html
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si parla di un 8350, un 8320 i 5 Ghz non credo riesce a raggiungerli, domani dovrei riuscire a provare la scheda grafica su un altro pc, vediamo se e quello il problema
     
    .
  6. Jack Demons
        -2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ThirdEnergy @ 1/4/2014, 21:44) 
    si parla di un 8350, un 8320 i 5 Ghz non credo riesce a raggiungerli, domani dovrei riuscire a provare la scheda grafica su un altro pc, vediamo se e quello il problema

    Ma che stai a dire?!?!? Ma hai mai OC una componente(che sia GPU o CPU o RAM)?!?!?! Il mio proce(AMD FX8320) raffreddato ad aria(con dissipatore e ventola oraiginali) l'ho spinto(e cel'ho ancora cosi) a 5.93Ghz(quindi diciamo che i tuoi difficili 5GHz da raggiungere li ho superati alla grande), si scalda un pochino ma nn arriva alle temperature che arrivava il proce in OC del vecchio pc).
    Le ram corsair venegance da 1600mhz(in origine) le ho portate a 2300mhz e le GPU le ho OC appena(solo 100mhz sia clock che memory) dato che sono due schede antichissime(Gigabyte N9400GT-1G in sli, provengono dal vecchio pc, da cambiare appena ho la disponibilità per le GTX780) e nn proprio compatibili con la scheda madre(ASUS Sabertooth 990FX R2).

    Tutto sta nella componentistica della macchina da OC-izzare e naturalmente se hai un alimentatore da 600w nn è che puoi pretendere l'OC perfetto(ne ho preso uno da 1000w by corsair apposta per il giocattolino che mi stavo assemblando).

    PS. ho raggiunto l'OC max ad aria seguendo le guide sull'OC(nn solo aria, ma anche liquido) dell'8530 dato che nn ho trovato nulla(manco sui canali esteri) su FX8320 per quel che riguarda l'OC di questa CPU
     
    .
  7. Kléy
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack Demons @ 4/4/2014, 19:58) 
    CITAZIONE (ThirdEnergy @ 1/4/2014, 21:44) 
    si parla di un 8350, un 8320 i 5 Ghz non credo riesce a raggiungerli, domani dovrei riuscire a provare la scheda grafica su un altro pc, vediamo se e quello il problema

    Ma che stai a dire?!?!? Ma hai mai OC una componente(che sia GPU o CPU o RAM)?!?!?! Il mio proce(AMD FX8320) raffreddato ad aria(con dissipatore e ventola oraiginali) l'ho spinto(e cel'ho ancora cosi) a 5.93Ghz(quindi diciamo che i tuoi difficili 5GHz da raggiungere li ho superati alla grande), si scalda un pochino ma nn arriva alle temperature che arrivava il proce in OC del vecchio pc).
    Le ram corsair venegance da 1600mhz(in origine) le ho portate a 2300mhz e le GPU le ho OC appena(solo 100mhz sia clock che memory) dato che sono due schede antichissime(Gigabyte N9400GT-1G in sli, provengono dal vecchio pc, da cambiare appena ho la disponibilità per le GTX780) e nn proprio compatibili con la scheda madre(ASUS Sabertooth 990FX R2).

    Tutto sta nella componentistica della macchina da OC-izzare e naturalmente se hai un alimentatore da 600w nn è che puoi pretendere l'OC perfetto(ne ho preso uno da 1000w by corsair apposta per il giocattolino che mi stavo assemblando).

    PS. ho raggiunto l'OC max ad aria seguendo le guide sull'OC(nn solo aria, ma anche liquido) dell'8530 dato che nn ho trovato nulla(manco sui canali esteri) su FX8320 per quel che riguarda l'OC di questa CPU

    In questi casi, ci sono due categorie: chi fuma molta ganja e chi sogna ad occhi aperti...chissà a quale delle due appartieni :Smile2:

    Edited by Kléy - 5/4/2014, 01:51
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    862
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Jack cavolo cambia spacciatore, quello t'ha preso male!!
     
    .
  9. Junichiro
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Che botta......................................................................................io il mio i7 l ho portato a 90000 Ghz con conseguente implosione ! Ho devastato circa mezzo paese dopo il botto
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    5.93GHz con il dissi stock, una supernova nel case!!!
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    chiedo ad argon se ha ancora voglia di aiutarmi con l'overclock di questo procio, sono stato assente per un bel po di tempo!!
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    862
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Io ci sono che problemi hai ancora?
    anche se ho il pc smontato causa son passato a intel xd quindi rispondo via telefono causa mi mancano le ram..xd
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ho cambiato pure la scheda grafica, sembra che il problema fosse quello, riesco a giocare a far cry 3 sui 40/50/60 fps con tutto al massimo mentre prima facevo 20 fps, però restano i problemi dei cali di fps che in certi giochi sono davvero inspiegabili, forse dovuti al procio amd, quindi voglio occare un po per sfruttare meglio la vga
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    862
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Soliti test disabilita turbo e sali di moltiplicatore, togliendo tutti i risparmi e impostando un vcore fisso..!
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Temperature in game?
     
    .
44 replies since 27/2/2014, 16:56   711 views
  Share  
.