[PC] Resident Evil 4 Ultimate HD Edition

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    Noi non siamo strumenti, né del governo, né di nessun altro! Combattere era l'unica cosa... l'unica cosa di cui fossi capace ma... almeno io ho sempre combattuto per quello in cui credevo! Cit. Gray Fox

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    CITAZIONE (ultimo7402 @ 26/1/2014, 18:27) 
    Molo interessante con un dual core 3 ghz 2gb di ram e una ati radeon 4870 1 gb e emulatore dolphin 4.0 come potrebbero girare?

    usando la mod per RE4 pc la grafica è la stessa della versione hd in uscita?

    https://it.dolphin-emu.org/docs/faq/#what-...e-games-dolphin

    qui ci sono tutte le informazioni che cerchi riguardo ai requisiti
     
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  2. Tatsumi™
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    CITAZIONE (ultimo7402 @ 26/1/2014, 18:27) 
    usando la mod per RE4 pc la grafica è la stessa della versione hd in uscita?

    A questa rispondo io :)
    Resident evil 4 hd NON è come resident evil 4 pc vecchia versione con le mod:

    tralasciando che dalle foto viste, imho le texture della mod pc di Albert sono uguali o superiori a quelle del remake ufficiale...

    - la versione hd in uscita usa il motore della versione gamecube/wii che aveva un po' più poligoni per personaggi, ambientazioni e oggetti. effetti di luce ENORMEMENTE superiori rispetto alla vecchia versione ps2/pc (e qui non c'è mod che tenga perchè le luci della versione gamecube erano DINAMICHE e nessuno è mai riuscito a inserirle nella vecchia versione pc tramite mods), effetti grafici vari aggiunti o migliorati (come ad esempio l'acqua). Per concludere le scene di intermezzo non sono più fatte da filmati scrausi in mpeg ma sono realtime col motore del gioco.
    - il gioco ora gira a 60fps
    - pieno supporto per la mira col mouse
     
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  3. ultimo7402
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    CITAZIONE (Tatsumi™ @ 27/1/2014, 14:09) 
    CITAZIONE (ultimo7402 @ 26/1/2014, 18:27) 
    usando la mod per RE4 pc la grafica è la stessa della versione hd in uscita?

    A questa rispondo io :)
    Resident evil 4 hd NON è come resident evil 4 pc vecchia versione con le mod:

    tralasciando che dalle foto viste, imho le texture della mod pc di Albert sono uguali o superiori a quelle del remake ufficiale...

    - la versione hd in uscita usa il motore della versione gamecube/wii che aveva un po' più poligoni per personaggi, ambientazioni e oggetti. effetti di luce ENORMEMENTE superiori rispetto alla vecchia versione ps2/pc (e qui non c'è mod che tenga perchè le luci della versione gamecube erano DINAMICHE e nessuno è mai riuscito a inserirle nella vecchia versione pc tramite mods), effetti grafici vari aggiunti o migliorati (come ad esempio l'acqua). Per concludere le scene di intermezzo non sono più fatte da filmati scrausi in mpeg ma sono realtime col motore del gioco.
    - il gioco ora gira a 60fps
    - pieno supporto per la mira col mouse

    Grazie per il chiarimento.
     
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  4. f0ssile
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    CITAZIONE (Tatsumi™ @ 27/1/2014, 14:09) 
    CITAZIONE (ultimo7402 @ 26/1/2014, 18:27) 
    usando la mod per RE4 pc la grafica è la stessa della versione hd in uscita?

    A questa rispondo io :)
    Resident evil 4 hd NON è come resident evil 4 pc vecchia versione con le mod:

    tralasciando che dalle foto viste, imho le texture della mod pc di Albert sono uguali o superiori a quelle del remake ufficiale...

    - la versione hd in uscita usa il motore della versione gamecube/wii che aveva un po' più poligoni per personaggi, ambientazioni e oggetti. effetti di luce ENORMEMENTE superiori rispetto alla vecchia versione ps2/pc (e qui non c'è mod che tenga perchè le luci della versione gamecube erano DINAMICHE e nessuno è mai riuscito a inserirle nella vecchia versione pc tramite mods), effetti grafici vari aggiunti o migliorati (come ad esempio l'acqua). Per concludere le scene di intermezzo non sono più fatte da filmati scrausi in mpeg ma sono realtime col motore del gioco.
    - il gioco ora gira a 60fps
    - pieno supporto per la mira col mouse

    Sarà interessante se verrà usata come nuova base di partenza per i Modder; Perché le "nuove" texture sono tutto fuorché HD... :rolleyes:
     
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  5. Tatsumi™
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    Le nuove texture sono in gran parte le stesse che ha usato Albert Marin Garau (per maggiori info... google search! ;) ) nella sua famosa patch amatoriale di qualche anno fa, ovvero quelle estratte dalla versione gamecube, che erano a risoluzione più alta rispetto a quelle ps2 o della versione PC base. Però una parte sono nuove e in hd, a quanto pare da nuove foto comparative messe in giro.
     
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  6. f0ssile
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    CITAZIONE (Tatsumi™ @ 28/1/2014, 00:57) 
    Le nuove texture sono in gran parte le stesse che ha usato Albert Marin Garau (per maggiori info... google search! ;) ) nella sua famosa patch amatoriale di qualche anno fa, ovvero quelle estratte dalla versione gamecube, che erano a risoluzione più alta rispetto a quelle ps2 o della versione PC base. Però una parte sono nuove e in hd, a quanto pare da nuove foto comparative messe in giro.

    Ho già visto il paragone: Quelle nuove in HD mi sfuggono. Il fatto che siano nuove (e neanche sono sicuro che lo siano davvero), non vuol dire mica che siano in HD, eh. :) Forse la bomba...

    Dovrebbero essere decenti in Full-HD (Ultimate ecc), ma non lo sono mica...

    Sapevo anche del lavoro d'estrazione... Tuttavia, ricordo pacchi texture più risolute di quelle derivanti dal GC; anche se non complete come le altre. ;)

    Comunque, se è decente di suo, lo rigioco subito (giocato su GC), altrimenti attendo speranzoso.

    Quantomeno, mi aspetto l'HUD e i caratteri adattati (nel senso buono) all'HD, così come il supporto completo al pad del 360 (nei QTE fa comodo).

    Edited by f0ssile - 28/1/2014, 04:11
     
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  7. Mindy_Williams
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    io reggo bf3 e 4 per cui penso non ci siano problemi
     
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  8. Tatsumi™
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    @f0ssile: personalmente non mi fisso troppo con la definizione delle texture, infatti vivevo bello contento con la texture mod di albert v2 che aveva le texture del gamecube, per le mie esigenze rendeva comunque il gioco favoloso, gli altri pacchi li ho sempre trovati inferiori perchè è vero avevano le texture hd "vere" ma cambiavano solo qualche cosa qua e la, quella da me più volte nominata la reputo tuttora nel complesso la migliore e la più equilibrata dei texture mod packs (infatti mi masterizzai e conservai quella). Nella nuova versione per steam ci sono -alcune- texture hd del tipo quella dell'albero, le tavole della capanna, la bomba e il maglioncino di ashley. Poi è ovvio che se ci giochi in full hd o 4k su maxischermo le magagne le vedi tutte, visto anche che per avere una resa perfetta il motore del gioco andrebbe rifatto, ci sono dei problemi tecnici con le texture che non sto a spiegare ;)
     
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  9. f0ssile
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    CITAZIONE (Tatsumi™ @ 28/1/2014, 12:51) 
    @f0ssile: personalmente non mi fisso troppo con la definizione delle texture, infatti vivevo bello contento con la texture mod di albert v2 che aveva le texture del gamecube, per le mie esigenze rendeva comunque il gioco favoloso, gli altri pacchi li ho sempre trovati inferiori perchè è vero avevano le texture hd "vere" ma cambiavano solo qualche cosa qua e la, quella da me più volte nominata la reputo tuttora nel complesso la migliore e la più equilibrata dei texture mod packs (infatti mi masterizzai e conservai quella). Nella nuova versione per steam ci sono -alcune- texture hd del tipo quella dell'albero, le tavole della capanna, la bomba e il maglioncino di ashley. Poi è ovvio che se ci giochi in full hd o 4k su maxischermo le magagne le vedi tutte, visto anche che per avere una resa perfetta il motore del gioco andrebbe rifatto, ci sono dei problemi tecnici con le texture che non sto a spiegare ;)

    Sì, sì, non è che volevo fare lo schizzinoso, ma sentendo Ultimate HD, capirai...

    Ho visto i paragoni di cui parli (quelli scelti da Capcom stessa, insomma); spero non siano le uniche texture migliorate tanto per mostrarle...

    Sai cos'è, che se devo rigiocarlo in Full-HD soltanto per vedere meglio i difetti, riattacco il GC moddato e via. Da questo partivo... non dico, a uno che non l'ha mai giocato (e che non ha il GC), di perderselo per via di texture/poligoni d'altri tempi. :)

    Effettivamente, se le texture HD non "riempiono" quasi ovunque, si perde in coerenza (e Capcom dovrebbe tenerlo presente...). Aspettare che qualche modder texurizzi il tutto, campa cavallo...

    Comunque, ripeto, vedo cosa ne viene prima di scegliere... potrei anche decidere di collegare il PC al CRT-HD che tengo in camera, che, tra feeling originario (CRT) e risoluzione inferiore (720p)...

    Il motore potrebbero riciclare quello del 5-6 (non servono miracoli), per fare una cosa seria. Per una cosa decente, tipo normalizzare quasi tutte le texture con quelle messe in mostra, e magari aumentare i poligoni ai modelli (non che siano molti, in fondo), invece, basta più impegno sullo stesso motore. Non dico che non avranno fatto i loro conti, eh. :)
    Anzi, trattandosi di Capcom, non escludo che stiano pensando ad una versione per le nuove console che usi uno dei due metodi... :D
     
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  10. ultimo7402
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    CITAZIONE (f0ssile @ 28/1/2014, 20:29) 
    CITAZIONE (Tatsumi™ @ 28/1/2014, 12:51) 
    @f0ssile: personalmente non mi fisso troppo con la definizione delle texture, infatti vivevo bello contento con la texture mod di albert v2 che aveva le texture del gamecube, per le mie esigenze rendeva comunque il gioco favoloso, gli altri pacchi li ho sempre trovati inferiori perchè è vero avevano le texture hd "vere" ma cambiavano solo qualche cosa qua e la, quella da me più volte nominata la reputo tuttora nel complesso la migliore e la più equilibrata dei texture mod packs (infatti mi masterizzai e conservai quella). Nella nuova versione per steam ci sono -alcune- texture hd del tipo quella dell'albero, le tavole della capanna, la bomba e il maglioncino di ashley. Poi è ovvio che se ci giochi in full hd o 4k su maxischermo le magagne le vedi tutte, visto anche che per avere una resa perfetta il motore del gioco andrebbe rifatto, ci sono dei problemi tecnici con le texture che non sto a spiegare ;)

    Sì, sì, non è che volevo fare lo schizzinoso, ma sentendo Ultimate HD, capirai...

    Ho visto i paragoni di cui parli (quelli scelti da Capcom stessa, insomma); spero non siano le uniche texture migliorate tanto per mostrarle...

    Sai cos'è, che se devo rigiocarlo in Full-HD soltanto per vedere meglio i difetti, riattacco il GC moddato e via. Da questo partivo... non dico, a uno che non l'ha mai giocato (e che non ha il GC), di perderselo per via di texture/poligoni d'altri tempi. :)

    Effettivamente, se le texture HD non "riempiono" quasi ovunque, si perde in coerenza (e Capcom dovrebbe tenerlo presente...). Aspettare che qualche modder texurizzi il tutto, campa cavallo...

    Comunque, ripeto, vedo cosa ne viene prima di scegliere... potrei anche decidere di collegare il PC al CRT-HD che tengo in camera, che, tra feeling originario (CRT) e risoluzione inferiore (720p)...

    Il motore potrebbero riciclare quello del 5-6 (non servono miracoli), per fare una cosa seria. Per una cosa decente, tipo normalizzare quasi tutte le texture con quelle messe in mostra, e magari aumentare i poligoni ai modelli (non che siano molti, in fondo), invece, basta più impegno sullo stesso motore. Non dico che non avranno fatto i loro conti, eh. :)
    Anzi, trattandosi di Capcom, non escludo che stiano pensando ad una versione per le nuove console che usi uno dei due metodi... :D

    Raga fatemi capire non l'ho mai giocato su pc , l'ho goduto su ps2 (bellissimo) ora vorrei rivivere quelle emozioni su pc magari con una veste grafica migliore che non guasterebbe e sto aspettando con ansia che esca a fine febbraio la ultimate hd, ma da quello che leggo mi fate capire che faccio prima a cercare la versione pc e mettere la mod 2.0 di albert, tanto alla fine la grafica è quella.Mi sbaglio?
     
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  11. Tatsumi™
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    Io personalmente gioco ancora ogni tanto alla vecchia versione PC con patch ufficiale 1.1 e la texture mod di Albert su un tv lcd da 22 pollici con hd a 720p, bella definizione e allo stesso tempo non vedo i difetti che vedrei con una tv grande e altissime risoluzioni.

    @ultimo7402: la versione che uscirà nel complesso sarà comunque esteticamente superiore a quella PC con le mod, non parliamo poi di quella ps2. Per farvi un'idea, cercatevi i filmati di Re4 hd su youtube, la versione ps3 e Xbox360 uscita 2 anni fa, a parte i controlli e le texture a risoluzione più bassa, è simile a quella ultimate in arrivo su steam. Per capire le differenze con la vecchia versione PC ci sono anche tanti confronti in rete tra la ver. Ps2 e quella gamecube: in pratica la vecchia versione PC di cui hanno fatto varie mod è un port da ps2 mentre quella che uscirà su steam è un port da gamecube, e le differenze si vedranno eccome.
     
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  12. f0ssile
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    CITAZIONE (ultimo7402 @ 28/1/2014, 20:44) 
    Raga fatemi capire non l'ho mai giocato su pc , l'ho goduto su ps2 (bellissimo) ora vorrei rivivere quelle emozioni su pc magari con una veste grafica migliore che non guasterebbe e sto aspettando con ansia che esca a fine febbraio la ultimate hd, ma da quello che leggo mi fate capire che faccio prima a cercare la versione pc e mettere la mod 2.0 di albert, tanto alla fine la grafica è quella.Mi sbaglio?

    Beh, io parlavo da uno che l'ha giocato su GC su un CRT da 21 (4:3 letterbox).

    La versione PS2, benché non fosse una mera conversione da GC (forse neanche avevano gli strumenti...), tant'è che rimane uno dei migliori esponenti grafici della suddetta, è notevolmente inferiore a quella GC.

    Lessi una comparativa dettagliata all'epoca, vado a memoria: Texture meno risolute e a 8 bit invece che a 24 (la varietà cromatica amplifica i difetti dello stiramento; fosse solo per la risoluzione, la differenza del pacco importato dal GC si sarebbe notata meno), assenza di illuminazione dinamica (che nella versione PS2 si vedeva solo nei video importati dal rendering in tempo reale su GC) e mole poligonale quasi dimezzata. Gli unici vantaggi della versione peggiore, sono il supporto vero (senza zoomare) ai 16:9 e l'extra giocabile con la donzella.

    Il motivo per cui su PC uscì la versione peggiore, credo sia riconducibile al fatto che, di middleware da GC a PC, non ne avevano (come sopra: Da GC a PS2). Figurati che, prima del rilascio di una patch, quella PC riusciva ad essere peggiore di quella PS2 (illumninazione). Certo, almeno il lavoro del mod citato potevano farlo... per me, l'anno rilasciata solo per speculare della versione PS2, dove, essendo diffusissima, gli strumenti per "esportare" avanzavano (c'è chi è campato solo con quello).

    La versione che deve uscire, sarà la migliore (ci mancherebbe): Si presume abbia HUD, menu e testi all'altezza, il supporto al pad 360 a schermo (ripeto: utile nei QTE), qualche texture adeguata al titolo, supporto nativo al Full-HD 60Hz ecc (si spera).

    Non dovresti trovarti male, insomma. ;) Io, semplicemente, speravo in un miglioramento più compatibile col titolo dategli; Esagerato adesso, come lo era prima per le versioni console old-gen.

    Come diceva Tatsumi, dipende anche con quale schermo lo si gioca: Un 22 HD-Ready (il classico 1366x768, per la massima compatibilità con gli standard PC) come il suo, attenua i difetti di cui parlavo... Chiaro che, già su un 27 Full-HD, si noteranno molto di più.

    Comunque, io possiedo un 27 Full-HD IPS, un 29 HD-Ready TN, e un CRT HD-Ready da 32: Quando uscirà posterò i risultati. :)
     
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  13. MrBungle
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    Mancano poco meno di 3 ore al rilascio (su Steam) di questo splendido remake!!! woot_jump
     
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    CITAZIONE (MrBungle @ 27/2/2014, 22:15) 
    Mancano poco meno di 3 ore al rilascio (su Steam) di questo splendido remake!!! woot_jump

    Io sono un fan della serie, però sinceramente da quello che ho potuto vedere dai vari video, non ho notato grandi cambiamenti grafici al gioco; per me potevano pure risparmiarselo questo remake. ^_^
     
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