Posts written by R A Z 3 R _fix

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    CITAZIONE (Simondk @ 3/4/2024, 15:51) 
    io l'ho installato oggi su pc sul game pass di xbox come dovrei fare?

    La guida da seguire è sempre quella in prima pagina
    Devi semplicemente trovare la directory di installazione del gioco (non sarà Steam visto che l'hai preso con il Game Pass quindi cerca nelle cartelle Microsoft)
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    Già, sembra che con i nuovi case puntino più sul minimalismo 🤷
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    Sono posizionate nella parte anteriore superiore del case

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    Piccolo aggiornamento 🙂
    Ho provveduto a sostituire (assolutamente non per problematiche ma per curiosità e testing delle performance) le ventole stock del dissipatore Thermalright. Ho acquistato 2 Lian Li UNI FAN P28 White. Di seguito alcune caratteristiche tecniche:

    - VELOCITÀ DELLA VENTOLA 300 – 2600 giri/min(±50) MAX.
    - PRESSIONE DELL'ARIA 4.79 mmH2O MASSIMO.
    - FLUSSO D'ARIA 92 CFM MASSIMO.
    - RUMORE ACUSTICO 32.1 dB (A)
    - TIPO DI CUSCINETTO Fluid Dynamic Bearing (FDB)

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    Hanno uno spessore maggiore, 28mm contro i 25mm standard, inoltre mi piace tantissimo il frame in alluminio laterale che adesso si abbina anche alla ventola in estrazione sempre lian li che avevo installato qualche settimana fa. Per quanto riguarda le performance il miglioramento netto l'ho trovato passando da una sessione di gioco intensa, con sforzo della CPU sostenuto, al desktop, quindi in idle: l'abbattimento del calore è quasi istantaneo, riducendo la differenza di temperatura di 15-20 °C nella frazione di pochissimi secondi. Quindi in conclusione le temperature in sé non si discostano molto da quelle precedenti, sia in idle che in full (quelle dipendono principalmente dalla torre del dissipatore) ma il miglioramento tangibile si è notato nel passaggio da una sessione in cui è sotto sforzo la CPU ad una situazione normale.
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    Su Steam costa quanto una colazione al bar, suvvia.. approfittatene!

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    New Portal With RTX Update Adds Support for DLSS 3.5 & RTX IO

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    NVIDIA announced the release of a new update for Portal with RTX. This update adds support for DLSS 3.5 Ray Reconstruction and RTX IO. Basically, these will make the game look even better and run smoother. The Ray Reconstruction tech makes the Ray Tracing effects in the game look even better, while RTX IO makes everything load faster.

    NVIDIA also shared some performance figures. Using NVIDIA DLSS 3.5, frame rates on the GeForce RTX 4090 are multiplied by 6.2X, and on the GeForce RTX 4080 SUPER, gamers receive a 6.7X boost. Do note that these numbers are between DLSS 3.5 On vs Off. They are not between DLSS 3 and DLSS 3.5. From what I know, NVIDIA also uses the Performance Mode for DLSS, and not the Quality Mode.

    At 2560×1440, the GeForce RTX 4070 SUPER, 4070 Ti SUPER, 4080, 4080 SUPER and 4090 will be able to max everything out and play at over 80FPS with DLSS 3.5. The NVIDIA RTX4090 should also offer framerates up to 160FPS.

    For 1080p, NVIDIA claims that all GeForce RTX 40 Series GPUs should be able to play the game at over 70FPS. Again, that’s with DLSS 3.5 Performance Mode. And, honestly, using Performance Mode at 1080p is not THAT great. At least in our opinion.

    As said, NVIDIA RTX IO is also now available in Portal with RTX. NVIDIA RTX IO enables fast GPU-based loading and game asset decompression, massively accelerating IO performance compared to hard drives and traditional storage APIs. NVIDIA RTX IO leverages GPU decompression for smaller data packages, enabling faster texture load times and lower CPU utilization, and allows developers to create a new generation of games with massive highly detailed worlds.

    The green team claims that with NVIDIA RTX IO, texture load timeshare will be reduced by up to 5X. Moreover, it should reduce the disk drive footprint of Portal with RTX by 37%.

    Like always, Steam will download this update the next time you launch its client.

    Have fun!



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    Comando alternativo:

    In fase d’installazione di Windows 11, premete i tasti Shift F10 contemporaneamente, si aprirà la schermata del prompt dei comandi e ci va scritto oobe\bypassnro

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    Ghost of Tsushima DIRECTOR'S CUT


    GENERE: Azione, Avventura
    SVILUPPATORE: Sucker Punch Productions, Nixxes Software
    EDITORE: PlayStation PC LLC
    DATA DI RILASCIO: 16 maggio 2024
    MOTORE GRAFICO: Suckerpunch’s own engine
    MODALITA' DI GIOCO: Single-player, Multiplayer
    PIATTAFORMA: PlayStation, Microsoft Windows
    FASCIA DI ETA': PEGI 18+


    Informazioni generali

    Per la prima volta su PC, con questa versione Director’s Cut potrai intraprendere il viaggio di Jin Sakai e scoprire l’esperienza completa di Ghost of Tsushima.

    Alla fine del XIII secolo, l'impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell'Oriente. L'Isola di Tsushima è l'ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e un'enorme flotta d’invasione mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan.

    Mentre l'isola di Tsushima è in fiamme all'indomani della prima ondata dell'assalto mongolo, il coraggioso samurai Jin Sakai non demorde. Essendo uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan, Jin è determinato a fare tutto il necessario, costi quel che costi, per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria. Deve allontanarsi dalle tradizioni che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere un nuovo percorso, quello dello Spettro, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.

    ● Prova Ghost of Tsushima con framerate sbloccati e un’ampia varietà di opzioni grafiche su misura per un ampio ventaglio di hardware, dai PC da gioco di fascia alta ai PC portatili.
    ● L’azione di gioco diventa ancora più grande grazie al supporto per lo schermo Ultrawide (21:9), Super Ultrawide (32:9) e addirittura per il triplo monitor 48:9.*
    Potenzia le prestazioni con l’upscaling e le tecnologie di generazione dei frame come NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 e Intel XeSS. Sono supportati anche NVIDIA Reflex e il miglioramento della qualità dell’immagine con NVIDIA DLAA.
    ● Doppiaggio giapponese in lip-sync: vivi un’esperienza ancora più autentica con il doppiaggio giapponese in lip-sync, resa possibile dalla renderizzazione in tempo reale da parte del PC.
    ● Scegli come assumere il controllo dell’azione: prova il feedback aptico e i grilletti adattivi di un controller DualSense™ collegato con il cavo...
    …oppure usa mouse e tastiera, con comandi completamente personalizzabili.
    ● Feedback aptico: brandisci la spada con il feedback aptico coinvolgente del controller DualSense™.
    ● Grilletti adattivi: migliora la precisione dell’arco sfruttando la resistenza dei grilletti adattivi.


    Immagini

      

      



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    TBA
    CONSIGLIATI:

    TBA


    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati
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    Grazie Popa per il link MEGA, l'ho aggiunto nel primo post :wink:
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    Grazie per la segnalazione, ho aggiornato il link!
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    Per quanto riguarda il discorso alimentatore, ho trovato il prossimo acquisto:
    Seasonic Focus-GX 850W ATX 3.0 PCIE 5.0

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    E' bianco ed include già il nuovo cavo ATX 3.0 AND 16-PIN PCIE GEN 5 (12VHPWR)

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    Sono contento di leggere abbiano sistemato i punti del primo con questo secondo capitolo 🙂 poi l'art design di Horizon è molto affascinante ed è ciò che personalmente mi spinge a giocarlo!
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    CITAZIONE (Senno11 @ 10/3/2024, 20:53) 
    Il RT carica sul processore, penso sia quello il primo peso. La modalità DX-12 in pratica serve per quello e per gli upscaler. In teoria dovrebbe sfruttare meglio il multi-core, ma in un progetto DX-12 fatto bene e/o nativo, quindi non in questo caso...

    Certo, a prescindere dalle esperienze di ognuno, di base c'è il discorso che in The Witcher 3 il ray tracing è stato mal implementato/ottimizzato. Purtroppo si sono fermati con il rilascio di patch e fix, quindi penso che l'attenzione degli sviluppatori sia tutta orientata adesso al nuovo capitolo in lavorazione (o al remake del primo 🤩)
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    CITAZIONE (djsolidsnake861 @ 9/3/2024, 10:54) 
    Possibile che con una 4070ti in 4k attivando il ray tracing il gioco stuttera di brutto? Ingiocabile
    Senza rt fila molto bene, ma sempre con frame generator e dlss quality attivi

    La versione Next Gen DX12 è MOLTO cpu dipendente..
    Prima avevo come processore un i7 9700K e con la 4070Ti non raggiungevo i 60 fps a Novigrad o nelle zone boschive molto dense di vegetazione ed alberi. Mentre da quando ho aggiornato il sistema con l'ultimo i5 14600K e i 32GB di RAM a 7200 Mhz il gioco gira in maniera fluidissima a 60fps fissi in tutte le circostanze RT ULTRA a 1440p DLSS Quality e a 40fps fissi in 4k DLSS Balanced (Frame Gen off).
9098 replies since 14/4/2009
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