Votes given by Smilzo1991

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    CITAZIONE (R A Z 3 R _fix @ 11/5/2024, 16:31) 
    Bella configurazione! Ottima per il 1440p!
    In quale case è stato montato il tutto?

    Buon pomeriggio, ciao.
    DeepCool MarteXX, se non erro è su Amazon. Io lo uso per giocarci in 4K a Genshin Impact ho tutto al massimo e non mi dà problemi. Cyberpunk 2077 medio ma sempre in 4K.
    Grazie per i complimenti ed il commento.
    Ciao.
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    Bella configurazione! Ottima per il 1440p!
    In quale case è stato montato il tutto?
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    CITAZIONE (Senno11 @ 5/5/2024, 18:01) 
    CITAZIONE (Giosub® @ 5/5/2024, 14:25) 
    L'rt attivo fa in altri giochi non in questo, prendi Cyberpunk 2077 per dire, giocarlo senza rt non ha alcun senso. Ci sono giochi però che hanno l'incremento del rt ma non è che ci sia questo cambiamento drastico da dover sentirsi in obbligo ad attivarlo.

    L'illimunazione globale simil RT fa, fa, è inutile minimizzarlo.
    Se metti la mod che la completa vedi dove dovrebbe arrivare.
    È CPU limited, col 5600 non sfrutterai mai la 4070 in questo gioco.

    Sulla GI ha più senso che in CP-2077, dove il RT ha ancora un sacco di bug, anche se non pesa sul processore, anche perché fa prima a spezzarti la GPU. Pare diventato stereotipo il senso senza RT di CP-2077, quello che ha poco senso è parlarne come se fosse o tutto o niente. Non ha senso senza PT? Beh, allora sono ben pochi quelli che possono giocarlo, a men oche non vadano a 1080p partendo da 720p col DLSS, cosa che alla fine sporca talemtne il resto, che i lsenso se ne va da un'altra parte.

    Intendevo dire che una volta che provi Cyberpunk con tutte le impostazioni del caso al massimo incluso l'rt e il recente pt che hanno incrementato difficilmente torni indietro. Secondo me il RT ha impatti differenti sui giochi, ad esempio su CP 2077 la differenza la fa l'impatto che ci sta sui riflessi delle luci, neon, strade bagnate dalla pioggia, riflessi sui vetri e ovviamente l' illuminazione globale, e dato che è un gioco pieno di luci e neon che riflettono ovunque l'impatto generale è pazzesco; mentre Dragon Dogma 2 non ha lo stesso impatto anche se come è stato detto, con RT attivo il livello di illuminazione globale nei boschi è piu bello.. è un'altro gioco ha meno luci e rifletti che vanno a riflettere sulle superfici.

    [QUOTE=Senno11,5/5/2024, 18:01 ?t=79912099&st=105#entry671608269]
    CITAZIONE (Giosub® @ 5/5/2024, 14:25) 
    È CPU limited, col 5600 non sfrutterai mai la 4070 in questo gioco.

    Ho notato che la 4070 non viene utilizzata a dovere su DG2, ovviamente cambiare processore per un singolo gioco non ha molto senso.
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    CITAZIONE (kirdan @ 5/5/2024, 14:51) 
    Io notai una gran differenza nei boschi, ma a ciascuno il suo. Per esempio io non noto molta differenza tra 30 e 60 fps XD

    Ecco, io invece gli fps le noto tantissimo anche senza l'uso del contatore a schermo, percepisco a occhio quando l'immagine e la velocità d'immagine vadano a 70fps e subito dopo crolla a 50\40\30... Per me è una pugnalata alla vista xD.
    Sarà che ho giocato tanti anni a giochi competitivi con monitor con hz elevati e ora ho l'occhio allenato che percepisci i cali di fps solo vedendo il scorrimento d'immagine.
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    CITAZIONE (Smilzo1991 @ 7/5/2024, 20:38) 
    Ho letto l'articolo! Meglio è andata a quella IP che sarà assorbita da Zenimax. Sicuramente faranno in modo che eso online continuerà a crescere e a accaparrarsi milioni di giocatori.

    Brutto momento per l'industria videoludica.

    P.S. Se non cambiano le cose con l'uscita del gioco, Hellblade II si potrà giocare ad 1€. L'abbonamento dura 14 giorni, ma visto che il gioco non è molto longevo, 14 giorni per finirlo dovrebbero bastare👍

    Edited by pellicano. - 8/5/2024, 11:45
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    Si la 1.4.59.0 va copiata nella directory del gioco. Io avevo la 1.3.57.0 e anche quella l'ho copiata sulla versione 1.3.55.0.
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    CITAZIONE (Smilzo1991 @ 7/5/2024, 19:36) 
    Vorrei provare, anche se non possiedo una 3080, ad andare in 2k con la 3070 ti, poi se vado stretto, mi accontenterò del full hd maxato. :)

    Dall'immagine si capisce che il DLSS è a parte, andrai di downsampling + DLSS-Q.
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    Avete saputo.... Microsoft chiude questi studi https://www.spaziogames.it/notizie/microso...tango-gameworks Il mercato videoludico è sempre più in crisi. Arkane paga molto per Redfall e magari ci sta, Tango Gameworks però mi ha spiazzato un po'.
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    L'update 1.4.59.0 ha risolto il problema, crash sparito. Grazie di cuuuore👍👍😊

    Edited by pellicano. - 7/5/2024, 18:15
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    L'ho ricaricata su MEGA (1.4.59.0):

    https://mega.nz/file/lTVDCZDC#g6ApeQvty3w_...gO9rbOOiELc9OAs
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    Ciao, grazie, hai ragione l'hardware conta. L'estetica del mio Desktop PC mi piace^^.
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    Buon giorno a tutti voi^^.
    Ecco il mio nuovo PC desktop in varie colorazioni:

    Posso anche cambiare colore RGB, per ora lascio il bianco ed il rosso.
    Specifiche in breve:
    i7 14700K, Nvidia GeForce RTX 4070 12 GB DDR6, RAM 32 DDR5 6000 MHz, SSD Nvme 2 TB.
    In futuro inserirò altre componenti come mouse e tastiera, se mi va.
    Non l'ho assemblato io ma l'ho fatto assemblare da Kybura, un negozio sito a Napoli.
    Saluti a voi tutti.

    Edited by Sabrina Daedra - 7/5/2024, 13:17
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    Probabilmente è la RAM della GPU satura. Durante le cutscene il gioco tende a compilare gli shader per portarsi avanti, questo aumenta l'occupazione di VRAM. La precompilazione assoluta converrebbe, ma se non gestita bene potrebbe aumentare ulteriormente l'uso di VRAM. È l'unico pro del compilare al volo, gli shader precompilati occupano spazio.

    Per risolvere, o abbassi la qualità delle texture, o riavvi il gioco quando succede.
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    CITAZIONE (pellicano. @ 6/5/2024, 14:11) 
    Considera poi che il gioco è già stato criticato per la scelta dei 30fps ( su console). Secondo me su console i 30fps possono essere una scelta condivisibile, le bande nere invece no perchè non si tratta di un film ma di un videogioco.

    Ma anche sui Film non ha sempre senso, anzi, diciamo che è diventata usanza dettata dai limiti, la pellicola diventa molto più corta in quel modo, è un po' come i 24fps che sembrano ottimali solo perché di più non conveniva.

    Sul gioco potrebbe avere una ragione stilistica legata al FOV in generale, oltre che al guadagno in carico grafico dovuto alla mancanza di pixel renderizzati. Fosse solo questo su PC non sarebbe stato obbligatorio. Con la visuale così attaccata sopra il PG, se non seghi il laterale mostri le chiappe. Così cambia la sensazione e tendi a distrarti... :smiley:

    Probabile ci sarà una mod apposita, ma se cambierà troppo sarà meglio non usarla.
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    Considera poi che il gioco è già stato criticato per la scelta dei 30fps ( su console). Secondo me su console i 30fps possono essere una scelta condivisibile, le bande nere invece no perchè non si tratta di un film ma di un videogioco.
4631 replies since 4/2/2015
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