[PC] Horizon Forbidden West Complete Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Forbidden West è il primo capitolo all'ennesima potenza. È stato migliorato il gameplay, le missioni secondarie, i dialoghi ecc.. A livello visivo poi su PS4 Pro è spettacolare, figuriamoci su pc. Io l'ho giocato appunto su PS4 Pro.
     
    .
  2.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,336

    Status
    Offline
    image-17097393570886
     
    .
  3.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    bhe dai, neanche male. Pensavo un po piu esosi di potenza
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Io mi devo giocare solo espansione perchè il titolo base l'ho giocato su PS4 . L'espansione è bella lunga. 1 2ore circa e circa venti se si esplora bene tutto, praticamente un gioco a se stante.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,908
    Reputation
    +1,201

    Status
    Offline
    Oltretutto il primo su PC dopo varie patch andava che era una meraviglia, speriamo si occupino del porting sempre lo stesso team.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,056
    Reputation
    +2,568

    Status
    Anonymous
    Da 1-2 a 20 mi pare ci sia troppa differenza. Sembra che - senza andare di fretta - con mezza giornata si risolve. Certo che per te deve essere duretta, dovrai scaricare 150GB per un'espansione poco profonda con una connessione mediocre.

    Potrai goderti molti meglio la grafica, che già nell'espansione va meglio sopra la v. PS4, e col PC andrai sopra PS5, se non fosse per quello... Sul DLC del primo si e no che lo ho accennato, faccio fatica a vederne il senso se non lo atraversi prima di finirlo. Sono entrambi filler, per l'appassionato ingordo inevitabili, per gli altri evitabili senza troppe remore...
     
    .
  7.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,056
    Reputation
    +2,568

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Unknowx @ 7/3/2024, 10:18) 
    Oltretutto il primo su PC dopo varie patch andava che era una meraviglia, speriamo si occupino del porting sempre lo stesso team.

    C'è Nixxes, come in tutti i porting buoni verso PC. Quando son mancati son nate le rogne. Sul primo è grazie a l'oro se le ultime patch hanno migliorato molto e aggiunto gli upscaler. È stato il primo lavoro interno dopo essere stati acquisiti da SONY. Sono coinvolti anche il GoT.
    Il migliore acquisto che SONY potesse fare. Sono del mestiere, e si vede da un chilometro.

    Se li mettessero a limare quel mattonazzo storto di TLOU, in un mesetto girerebbe meglio del 20-30%. In certi scenari non basta una 3070 a pareggiare col setting PS5, roba da sotterrarsi.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Senno11 @ 7/3/2024, 10:50) 
    Da 1-2 a 20 mi pare ci sia troppa differenza. Sembra che - senza andare di fretta - con mezza giornata si risolve. Certo che per te deve essere duretta, dovrai scaricare 150GB per un'espansione poco profonda con una connessione mediocre.

    Potrai goderti molti meglio la grafica, che già nell'espansione va meglio sopra la v. PS4, e col PC andrai sopra PS5, se non fosse per quello... Sul DLC del primo si e no che lo ho accennato, faccio fatica a vederne il senso se non lo atraversi prima di finirlo. Sono entrambi filler, per l'appassionato ingordo inevitabili, per gli altri evitabili senza troppe remore...

    Ho sbagliato a scrivere Senno, mi è entrata la pausa tra 1 e 2 ma volevo scrivere 12 ore😊


    In verità l'espansione di Zero Down non la giocai perchè il gioco a 3/4 mi aveva stancato. Missioni secondarie troppo ripetitive ma in generale alla lunga ho iniziato ad annoiarmi. Forbidden West invece non mi ha mai stancato e anzi una volta finito ne volevo ancora di più. In effetti i 150gb di download dell'espansione mi hanno spiazzato. Se però la metto in download mentre gioco qualcos'altro la cosa diventa indolore. Più che altro dovrò rimediare i salvataggi di fine gioco, ma visto che lo giocherete in parecchi non sarà un problema😊
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    +154
    Location
    Isernia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 1/2/2024, 10:52) 
    Forbidden West è il primo capitolo all'ennesima potenza. È stato migliorato il gameplay, le missioni secondarie, i dialoghi ecc.. A livello visivo poi su PS4 Pro è spettacolare, figuriamoci su pc. Io l'ho giocato appunto su PS4 Pro.

    Ciao pellicano. secondo te posso giocarmelo senza aver giocato il primo? Ci ho provato più e più volte ma non sono mai riuscito ad andare avanti e dato che questo capitolo sembra anche a me un "miglioramento all'ennesima potenza" vorrei riprovarci.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Ciao MATT, scusa ma ho visto il messaggio solo ora.
    È un seguito diretto e ci sono dei dialoghi, dei personaggi ecc.. legati al primo. In altre parole sarebbe più indicato giocare il primo, ma se il primo ti stanca penso che Forbidden West sia comunque godibile perché è un giocone, molto meglio del primo. Comunque anche il primo è bello, soprattutto su pc, di conseguenza partirei da Horizon Zero Down.

    PS .se giochi il primo, prima di giocare Forbidden West dai passare un po' di mesi o troverai sensazioni di ripetitività
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    +154
    Location
    Isernia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 7/3/2024, 21:14) 
    Ciao MATT, scusa ma ho visto il messaggio solo ora.
    È un seguito diretto e ci sono dei dialoghi, dei personaggi ecc.. legati al primo. In altre parole sarebbe più indicato giocare il primo, ma se il primo ti stanca penso che Forbidden West sia comunque godibile perché è un giocone, molto meglio del primo. Comunque anche il primo è bello, soprattutto su pc, di conseguenza partirei da Horizon Zero Down.

    PS .se giochi il primo, prima di giocare Forbidden West dai passare un po' di mesi o troverai sensazioni di ripetitività

    Immaginavo questa risposta! Grazie :)
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Comunque posso capirti, perchè come avrai letto sopra, a me il primo capitolo verso i 3/4 di gioco mi aveva stancato e non giocai neanche l'espansione. Essendo un seguito diretto e ad avendo lo stesso gameplay di Zero Down temevo anche che Forbidden West potesse non piacermi ma non è stato cosi. Alla fine il gioco è quello, ma grazie all'affinamento dei combattimenti, i dialoghi più coinvolgenti, la grafica più pompata e soprattutto alle missioni secondarie più coinvolgenti e meno ripetitive, Forbidden West è 2 tacche sopra a Zero Down e una volta finito ne volevo di più😊 Io poi Forbidden West l'ho giocato su PS4 Pro dove già girava da Dio, figuriamoci come renderà su PC. Sempre sperando che sarà ben ottimizzato ovviamente o che lo ottimizzeranno via via con le patch👍

    Edited by pellicano. - 8/3/2024, 14:11
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,336

    Status
    Offline
    Sono contento di leggere abbiano sistemato i punti del primo con questo secondo capitolo 🙂 poi l'art design di Horizon è molto affascinante ed è ciò che personalmente mi spinge a giocarlo!
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Si rispetto al primo la serie è migliorata parecchio. Andando avanti cosi il terzo capitolo dovrebbe essere un capolavoro, in teoria🙂 Graficamente dicono che già con l'espansione hanno spinto ulteriormente.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,056
    Reputation
    +2,568

    Status
    Anonymous
    Il lato artistico e quello tecnico mixati bene li trovo di alto livello. Sul gameplay, non mi pare si sia migliorato tanto l'aspetto ripetitività, il contorno è più curato ma la pippa è sempre quella. Come si è già detto, molto può dipendere dall'astinenza, se lo giochi appresso al primo ti rompi subito le pelotas.

    Non ho visto la stessa comprensione nei soliti titoli Uby, da cui Horizon prende pure le scarpe, anzi, più che altro ho visto slalom atti a minimizzare la solfa finché si può... Così i nuovi Uby si son fermati un punto e mezzo sotto, chissà come mai, e chissà perché mi ostino a fare domande retoriche...
     
    .
304 replies since 14/12/2023, 15:44   19308 views
  Share  
.