[PC] Alan Wake 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Grazie blaze, ho visto ora che si può cambiare in game, lo inizio a difficile e poi caso mai passo a normale.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yorics @ 28/10/2023, 00:40) 
    Grazie blaze, ho visto ora che si può cambiare in game, lo inizio a difficile e poi caso mai passo a normale.

    di nulla si anche lo puoi fare
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reputation
    +134

    Status
    Offline
    Anche a voi da problemi dei sottotitoli fuori sincrono? Ho applicato la patch 1.0.6 ma non so se cambia qualcosa, in game non viene mostrato neanche l'attuale versione di gioco..
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giosub® @ 28/10/2023, 08:24) 
    Anche a voi da problemi dei sottotitoli fuori sincrono? Ho applicato la patch 1.0.6 ma non so se cambia qualcosa, in game non viene mostrato neanche l'attuale versione di gioco..

    si purtroppo succede a tutti

    p.s.

    non so se qualcuno è interessato alla situazione dual sense / haptic su pc, ho scoperto che solo veicolando l'audio del gioco sul controller si attivnao i feedbacks, ho provato qualsiasi combinazione, impostando dispositivo di comunicazione e audio di sistema predefinito sull'uscita dell'impianto audio, mettendo dispositivo di comunicazione al pad, ma nulla, deve sentirsi l'audio dal controller e cosi si attivano anche l'haptic

    ho letto anche di altri bug, le cut scene sono abbastanza problematiche da seguire, con audio che sparisce, essendo un gioco misterioso che di solito diventa molto articolato, non mi va di perdermi dettagli, qui bisogna aspettare che aggiustino un pò di cose
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Speedup @ 27/10/2023, 23:55) 
    CITAZIONE (William J. Blazkowicz @ 27/10/2023, 22:27) 
    Salve a tutti
    Io ho 16 gb di ram ma quando avvio mi dice: This game requires at least 16 GB of physical memory to run. e non parte...
    che fare?

    Per caso hai disattivato il file di paging in windows?

    no, ho provato a dare più gb ai file di paging ma niente.. a voi parte con 16 gb di ram?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    Yes. Nessun problema.

    Ti è mai capitato con altri giochi?

    Hai provato a mettere il paging automatico o a spostare la cartella del gioco su un'altra unità? Dove ce l'hai piazzato?
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 28/10/2023, 11:45) 
    Yes. Nessun problema.

    Ti è mai capitato con altri giochi?

    Hai provato a mettere il paging automatico o a spostare la cartella del gioco su un'altra unità? Dove ce l'hai piazzato?

    mai capitato.. il paging mi sembra fosse automatico prima che lo cambiavo.. il gioco è messo su ssd secondario dove stanno tutti gli altri giochi.. non in quello di sistema..
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    forse avrai la memoria occupata da qualcosa controlla gestione attivita'
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,

    provato su un pc di un collega (4070 TI, cpu un i7 qualcosa), notevole come gioco impostato quasi tutto al massimo (PT al minimo per ovvi motivi)...ma tanto per curiosità, vi risulta che non c'è "interazione" con la vegetazione? Spiego:
    passi vicino una felce e ci passi in mezzo (la felce non si muove di una virgola), alberi, fogliame, arbusti o ci si passa attraverso o al massimo delimitano la mappa...poi magari il compare dell'FBI che ti precede invece passa vicino alla felce (la stessa di sopra) e qusta invece si muove/flette al passaggio del'NPC. Qualche opzione da attivare?

    Ciao :-)
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barallo @ 27/10/2023, 19:51) 
    andava preso :), domani mi arriva l'adattatore bluetooth e vediamo se funziona tutto

    jpg

    Facci sto piacerone Barallo.... Facci sapere se su pc via bluetooth qualche titolo supporta il feedback aptico e/o i grilletti adattivi. Se fossero supportati su Alan Wake 2 e su Returnal già sarei disposto a prenderlo👍 Mi sa che l'autonomia della batteria è poca, dura poco quella del dualshock 4 figuriamoci quella del dualsense.

    Ho beccato questo video dove il gioco è stato provato con gpu Nvidia, AMD ed Intel con e senza DLSS, FSR e Ray Tracing. Magari può essere utile a qualcuno.



    Edited by pellicano. - 6/12/2023, 14:46
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (William J. Blazkowicz @ 28/10/2023, 14:04) 
    CITAZIONE (Popapiri @ 28/10/2023, 11:45) 
    Yes. Nessun problema.

    Ti è mai capitato con altri giochi?

    Hai provato a mettere il paging automatico o a spostare la cartella del gioco su un'altra unità? Dove ce l'hai piazzato?

    mai capitato.. il paging mi sembra fosse automatico prima che lo cambiavo.. il gioco è messo su ssd secondario dove stanno tutti gli altri giochi.. non in quello di sistema..

    William J. Blazkowicz Altrove dicono che la 1.0.6 risolve il problema, hai provato? La trovi postata da Unknowx nella pagina indietro.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dirk @ 28/10/2023, 14:57) 
    Salve,

    provato su un pc di un collega (4070 TI, cpu un i7 qualcosa), notevole come gioco impostato quasi tutto al massimo (PT al minimo per ovvi motivi)...ma tanto per curiosità, vi risulta che non c'è "interazione" con la vegetazione? Spiego:
    passi vicino una felce e ci passi in mezzo (la felce non si muove di una virgola), alberi, fogliame, arbusti o ci si passa attraverso o al massimo delimitano la mappa...poi magari il compare dell'FBI che ti precede invece passa vicino alla felce (la stessa di sopra) e qusta invece si muove/flette al passaggio del'NPC. Qualche opzione da attivare?

    Ciao :-)

    Il gioco ancora non ce l'ho, ma da quello che ho visto/letto ci sono problemi di pop-in, qualche zona con texture slavate ecc... Secondo assieme a quello che descrivi me sono tutti problemi che risolveranno entro 2/3 settimane. Lavorando sul proprio motore proprietario e avendo spinto cosi sulla grafica non credo proprio che tralasceranno certi difetti.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 28/10/2023, 15:55) 
    CITAZIONE (Dirk @ 28/10/2023, 14:57) 
    Salve,

    provato su un pc di un collega (4070 TI, cpu un i7 qualcosa), notevole come gioco impostato quasi tutto al massimo (PT al minimo per ovvi motivi)...ma tanto per curiosità, vi risulta che non c'è "interazione" con la vegetazione? Spiego:
    passi vicino una felce e ci passi in mezzo (la felce non si muove di una virgola), alberi, fogliame, arbusti o ci si passa attraverso o al massimo delimitano la mappa...poi magari il compare dell'FBI che ti precede invece passa vicino alla felce (la stessa di sopra) e qusta invece si muove/flette al passaggio del'NPC. Qualche opzione da attivare?

    Ciao :-)

    Il gioco ancora non ce l'ho, ma da quello che ho visto/letto ci sono problemi di pop-in, qualche zona con texture slavate ecc... Secondo assieme a quello che descrivi me sono tutti problemi che risolveranno entro 2/3 settimane. Lavorando sul proprio motore proprietario e avendo spinto cosi sulla grafica non credo proprio che tralasceranno certi difetti.

    Pellicano dicevo nel video come che la 7800 xt a 2k fa cosi poco ?era perche' nn e' attivato fsr,poi lo attiva e va meglio ,secondo me dovevano mettere pure fsr 3
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'importante è che hai risolto. Magari l'FSR3 lo metteranno via aggiornamento👍
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 28/10/2023, 17:38) 
    L'importante è che hai risolto. Magari l'FSR3 lo metteranno via aggiornamento👍

    sii
     
    .
510 replies since 24/8/2023, 08:49   23837 views
  Share  
.