Da 16 a 32 GB Ram?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate una cosa veloce veloce per chi già a sondato la cosa...ho un 5800x con una msi b550 gaming volevo solo sapere ho 16 gb di ram fury da 3600mhz...ora ho notato che i prezzi sono molto scesi e vorrei accostare ad altre 16gb di ram cioè 4 moduli in tutto 8gb x 4 banchi.....so vhe lavora in dualchannel ma mettendo altri due banchi perderei prestazioni? Vorrei sapere prima di comprarle....grazie a tutti dell'informazione ✌😁
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No perchè semmai potrebbero aumentare. Dico potrebbero perchè 16gb ancora bastano ma col tempo 32gb saranno sicuramente meglio. Anch'io infatti sto per aggiornare il pc e se andrò su mobo e ram DDR4 prenderò 32gb, se invece andrò su DDR5 vedrò in base ai prezzi
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 5/2/2023, 19:24) 
    No perchè semmai potrebbero aumentare. Dico potrebbero perchè 16gb ancora bastano ma col tempo 32gb saranno sicuramente meglio. Anch'io infatti sto per aggiornare il pc e se andrò su mobo e ram DDR4 prenderò 32gb, se invece andrò su DDR5 vedrò in base ai prezzi

    Ma infatti non saprei sono scese a 60 euro e sto pensando di prenderle prima di non trovarle più per poi magari adattarne diverse...so che non si può fare il quad channel per questo ho chiesto giusto per sapere se avrei più negatività che il contrario..🤔
     
    .
  4.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jtfenix @ 5/2/2023, 16:42) 
    Ragazzi scusate una cosa veloce veloce per chi già a sondato la cosa...ho un 5800x con una msi b550 gaming volevo solo sapere ho 16 gb di ram fury da 3600mhz...ora ho notato che i prezzi sono molto scesi e vorrei accostare ad altre 16gb di ram cioè 4 moduli in tutto 8gb x 4 banchi.....so vhe lavora in dualchannel ma mettendo altri due banchi perderei prestazioni? Vorrei sapere prima di comprarle....grazie a tutti dell'informazione ✌😁

    In caso di overclock potresti avere problemi, tuttavia non noteresti alcun vantaggio passare da 16 a 32. Questo discorso vale se non fai uso di applicazioni professionali da svariate migliaia di euro.
    Quindi ti consiglio di lasciare il tuo PC con 2 banchi da 8. Anche io stavo valutando la stessa cosa e in conclusione non serve.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (0mega0ne™ @ 6/2/2023, 05:58) 
    CITAZIONE (Jtfenix @ 5/2/2023, 16:42) 
    Ragazzi scusate una cosa veloce veloce per chi già a sondato la cosa...ho un 5800x con una msi b550 gaming volevo solo sapere ho 16 gb di ram fury da 3600mhz...ora ho notato che i prezzi sono molto scesi e vorrei accostare ad altre 16gb di ram cioè 4 moduli in tutto 8gb x 4 banchi.....so vhe lavora in dualchannel ma mettendo altri due banchi perderei prestazioni? Vorrei sapere prima di comprarle....grazie a tutti dell'informazione ✌😁

    In caso di overclock potresti avere problemi, tuttavia non noteresti alcun vantaggio passare da 16 a 32. Questo discorso vale se non fai uso di applicazioni professionali da svariate migliaia di euro.
    Quindi ti consiglio di lasciare il tuo PC con 2 banchi da 8. Anche io stavo valutando la stessa cosa e in conclusione non serve.

    Grazie.... in effetti navigando un pò in rete ho valutato anch'io che veramente serve a poco....ma sai giusto perché col fatto delle ddr5 le dd4 sono veramente scese di molto...va be grazie comunque la paura era solo se mai non avessi ritrovato i stessi banchi in futuro....🥴
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io penso di prenderne 32gb perché le piattaforme di norma la rinnovo ogni 4/5 anni e tra 2/3 anni 32gb potrebbero far comodo anche per giocare.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 6/2/2023, 11:04) 
    Io penso di prenderne 32gb perché le piattaforme di norma la rinnovo ogni 4/5 anni e tra 2/3 anni 32gb potrebbero far comodo anche per giocare.

    Si infatti è quello che pensavo io dato che ho rifatto ora il PC....sono tentato lo devo dire...🥴
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline
    Ascoltate, 32GB sono totalmente inutili, io ho monitorato i consumi e non ho mai superato i 12GB...
    State sereni, 16 GB ad alta frequenza sono più che sufficienti per i prossimi anni
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (0mega0ne™ @ 6/2/2023, 12:44) 
    Ascoltate, 32GB sono totalmente inutili, io ho monitorato i consumi e non ho mai superato i 12GB...
    State sereni, 16 GB ad alta frequenza sono più che sufficienti per i prossimi anni

    Ok grazie alle brutte in futuro ci metto qualcosa di simile se proprio dovessero servire.....🙂
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline
    Non servono, vai tranquillo
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se Omega ha verificato di persona mi fido e a questo punto potrei valutare 16gb DDR5. Il problema più che altro sono i prezzi delle gpu ma anche dei processori. Il 13600k supera i 300€, quasi quasi mi orienterei verso gli AMD 7000.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Più che i processori il problema sono le Gpu che costano una sassata!

    Per una top di gamma ci devi buttare uno stipendio quasi

    Io ormai credo sinceramente di aspettare fine di quest’anno inizio 2024 , per vedere un po’ i requisiti dei giochi futuri fin dove si spingeranno .

    Credo che i giochi in uscita quest’anno saranno giocabili bene con i requisiti di Hogwarts , quelli del prossimo invece potrebbero essere più esosi .
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per la gpu posso anche aspettare perché la mia Vega 64 ancora se la cava. Com la cpu sono oltre di brutto perché ho in 4690k. Anzi che ancora riesco a giocare decentemente🙂
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Fratello pellicano. col procio sei riuscito a battere anche me, e considera che io sono uno che si porta dietro i componenti hardware fino allo sfinimento! Comunque quello è un signor procio che ha fatto la storia delle CPU :)
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    Io potendo giocare sempre o quasi in 4k, come ram arrivo sempre a 14/16gb e spesso li supero. In questi giorni giocando a Valhalla sto sempre tra i 16 e i 17gb. Perciò son contento di essere passato a 32, anche perchè 32gb in superofferta Amazon a 85 euro non potevo lasciarle di certo lì :D
     
    .
87 replies since 5/2/2023, 16:42   1115 views
  Share  
.