Anni fa ebbi un problema con un controller della 360. L'operatore telefonico mi disse che a differenza di altri prodotti Microsoft, la garanzia dei controller era di 12 mesi e non di 24, non so se le cose sono cambiate. Io l'avevo preso 6 mesi prima e me ne mandarono uno nuovo senza dover mandare indietro quello guasto. Una conferma di quello che dico (12 mesi di garanzia) sembra esserci anche qui https://it.ign.com/forum/threads/garanzia-controller.10133/ Comunque sia io l'assistenza Microsoft la chiamerei. Anche solo per farti dire quale cavo usb di ricambio puoi prendere e dove acquistarlo.
Ho contattato Amazon, a quanto pare sono loro i venditori e il prodotto è ancora in garanzia! Mi ridarebbero 34,99. Il prodotto però non è disponibile per il riacquisto. c'è questo di PowerA, pare sia la versione avanzata di quello che ho adesso (che cmq mi sembra funzionare ancora bene, quindi il prodotto secondo me è valido) www.amazon.it/Controller-Cablato-A...o_dp&th=1&psc=1
Ragazzi per caso su Youtube ho beccato questo video. Si tratta di ragazzi che riparano i controller, magari può interessarvi. Oltre alle riparazioni, i vari pad li modificano anche aggiungendo levette ecc...