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Elden Ring, patch 1.09 disponibile: aggiunge il ray tracing
Patch Notes Version 1.09
Elden Ring ha appena ricevuto la patch 1.09, che introduce il supporto al ray tracing su PC, PS5 e Xbox Series X. Le dimensioni dell'aggiornamento variano a seconda della piattaforma: su PC sono pari a soli 200 MB, mentre su console si raggiungono i 5 GB a causa degli shader precompilati inclusi nel pacchetto.
Come potete vedere qui sotto, il noto modder Lance McDonald ha parlato infatti di differenze minime rispetto alla versione precedente di Elden Ring, visto che il ray tracing è stato applicato all'occlusione ambientale e alle ombre, ma non ai riflessi. Peraltro su PC non è stato introdotto il DLSS per mitigare l'impatto di questi effetti sulle prestazioni.Elden Ring raytracing update just dropped on all platforms https://t.co/q8PuJvxQ5i
— Lance McDonald (@manfightdragon) March 23, 2023
Nello specifico, le ombre negli interni non presentano miglioramenti, limitandosi ad aggiungere spessore alla vegetazione presente nell'Interregno, ma il prezzo da pagare in ambiente Windows sembra piuttosto severo in termini di frame rate.. -
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Penso che manco lo scarico , mi tengo la penultima versione .
Prossima versione che scaricherò sarà direttamente quella con l’espansione ( spero quest’anno )
Che poi del ray tracing manco se ne sente il bisogno secondo me, a parte gli alberini gialli che hanno la resa del fogliame abbastanza deludente il resto mi pare notevole, ci sono scorci e colori davvero belli, livello grafico più che soddisfacente per me.
Livello artistico poi fa la differenza assolutamente. -
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Non ne vale la pena secondo me, troppa perdita di framerate per un piccolo boost alle ombre della vegetazione . -
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Comunque l'occlusione normale è veramente limitata.
Per essere RTAO pesa molto, forse devono ottimizzare la distanza.
Ci sono 3-4 impostazioni, lì avranno messo a palla.
Con AMD, mi smezza quasi le prestazioni anche a medio
In quel contesto a minimo vai molto meglio, anche per gli aloni.
Probabilmente quella integrata nel motore è calcolata male.
Col quel vecchiume che si ritrovano, facile che non lo supporti bene.. -
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Si avvia così e appena vado nelle impostazioni si blocca, secondo voi perchè?. -
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La spada che ho trovato nel maniero cariano è la più figa in assoluto che ho beccato fino ad ora, davvero tanta roba
Ha due poteri devastanti, ci ho messo tanto per poterla usare perché serviva fede e intelligenza 24 ma ne è valsa la pena .
Ora l’ho portata a +6 con la cenere funerea (6) che mi ha droppato un tipo in Altus per fortuna, mi manca quella (7) , spero di trovarla
Sulla torre di Caelid ho beccato una runa stranissima che me ne ha restituite in una botta 12.000, che acchiappo
Premetto che la zona di Altus è una delle piu fighe , ma è normale che li abbia meno difficoltà rispetto Caelid ?
Caelid oltre che la zona più brutta del gioco per ora, la trovo la più ostica anche, le bestie che girellano sono davvero assurde ti shottano con un morso. -
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Elden Ring Patch 1.10 Release Notes
PvP-exclusive balance adjustments
The adjustments in this section do not affect single-player or cooperative play.
- Increased poise damage of all weapons and some spells and incantations.
- Increased poise when attacking with some skills, spells, incantations and some types of weapon attacks that generates poise.
- Added damage reduction when performing attacks with some skills, spells and incantations and some types of weapon attacks that generates poise.
- Extended critical hit angles.
- Decreased the invulnerability window of the Quick Step and Hound’s Step skills.
- Decreased the damage reduction granted by some skills, incantations and items.
General balance adjustments
- Increased critical hit damage.
- Decreased recovery time after a missed critical hit.
- Increased poise damage of attacks that occur after missing a critical hit.
Bug Fixes and other changes
- Adjusted the player damage animation so that the attack direction is not unintentionally shifted when getting hit while attacking with some types of weapons that generates poise.
- Fixed a bug that prevented some spells and incantations from causing damage while under the effect of some skills and items.
- Fixed a bug that caused the effects of the Sacred Order skill to continue after switching weapons.
- Corrected some text in certain languages.. -
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