-
.
non sto avendo più shuttering... in compenso ho perso qualche fps.
Comunque finito ieri con il mago (sono arrivato a lv150 dopo quasi 80 ore di gioco), devo dire che il gioco è davvero un capolavoro.
Non ho fatto tutto, però ho visitato tutte le aree principali e secondarie.
Adesso ho ricominciato con il confessore andando con molta più calma e già mi sono reso conto di molte cose che mi son perso.
Comunque il mago diventa devastante più avanti nel gioco, all'inizio è davvero scarso. Me ne sto rendendo conto con il confessore... vado avanti e massacro ogni cosa mi si pari davanti (sono morto pochissime volte).. -
Jhonny Benzina™.
User deleted
Boh a me ci metteva 2 secondi contati coi caricamenti...
Poi caricamenti giusto quando entravi dal menu iniziale se usavi il viaggio rapido quasi subito, dipende dalla distanza del viaggio
Io cmq l unico calo che ho notato su ps5 è quando mi sono messo sotto una cascata per vedere se dietro c era qualcosa lì è sceso anche sotto i 30 sennò stava sopra i 45 sempre. -
.CITAZIONE (MC_ZZAP @ 17/3/2022, 18:27)L'ho visto sia per ps5 che per ps4 su ps4 è nettamente inferiore, per ps5 rispetto al pc si può dire che sono praticamente identici, con la differenza che su pc puoi moddare su PS5 no, ah i caricamenti sono più veloci su pc con hardware adeguato ovviamente... persino i consolari seri che conosco, ammettono che differenze non ce ne sono, poi se si vuole essere di parte è un altro conto...
L'unico problema della versione PC è lo stuttering, in parte risolto con le patch uscite finora, forse del tutto con questa mod:
Basta copiare un piccolo file, niente pippe per esperti.
Tolto lo stuttering, il gioco li regge i 60fps, le console si e no che li sfiorano ogni tanto, col frame rate sbloccato pure in modalità qualità, quindi la stabilità del frame rate con loro non esiste mai, si salva XSX con l'escamotage del VRR, che da una mitigata alle oscillazioni tra i 40 e i 50. Curiosamente (si fa per dire), il g-sync/freesync del PC non piace allo stesso modo, soprattutto a DF.
Dopodiché, la versione console sarebbe inferiore per un paio di cosette anche in modalità qualità, ma visto il motore grafico poco brillante, si possono pure saltare. In modalità prestazioni a mò di From Software su console, sempre col frame rate sbloccato che arriva a 60fps quando ti guardi i piedi... La risoluzione scala fino a 1512p; I dettagli che calano sono più visibili, tipo le ombre, l'occlusione ambientale e l'illuminazione, in pratica quello che si vede che pesa su PC, quindi scalano il grosso.
Evidentemente, lo scaler dinamico è limitato nella discesa a 1512p, se no non arrivava a 40fps pure in modalità prestazioni, e i 60fps del target sarebbero stati più vicini. Altrimenti a 40 fps avrebbe potuto scendere sotto 1080p, e a quel punto avrebbe fatto più pena ai recensori, che sono passati sopra al frame rate basso e sbloccato come se niente fosse, almeno quelli stranieri, perché in Italia pare abbiano provato tutti la versione PC, magari pure sottolineando bene i problemi...
Il classico quando le altre sono pure peggiori, le altre 9 volte su 10 vanno di console e abbozzano di gusto, quando saltano un gioco atteso come questo, un motivo c'è. Hai presente Dying Light-2 e Cyberpunk...?
Comunque, mi sono fatto un quarto d'ora col l'ultima patch accompagnata dalla mini-mod di sopra, provando come va una 6800XT. Ho scoperto che con le ultime AMD va meglio che su Nvidia (ho controllato su DSO per la conferma), non ho notato stuttering, giocando a 4K-60fps senza cali evidenti.
Non sarebbe il gioco pompato per testare, però non è neanche una piuma, con una 3060, se non abbassavo di una tacca le ombre, non reggeva i 60fps fissi manco a 1080p. Cioè, non è ottimizzato da nessuna parte, ma su PC i 4K-60fps puoi raggiungerli, su console te li sogni la notte pure dopo la scalata del Monte bianco...CITAZIONE (Jhonny Benzina™ @ 17/3/2022, 19:42)Boh a me ci metteva 2 secondi contati coi caricamenti...
Poi caricamenti giusto quando entravi dal menu iniziale se usavi il viaggio rapido quasi subito, dipende dalla distanza del viaggio
Io cmq l unico calo che ho notato su ps5 è quando mi sono messo sotto una cascata per vedere se dietro c era qualcosa lì è sceso anche sotto i 30 sennò stava sopra i 45 sempre
Non hai potuto bloccarli a 30fps come al solito, eh, però non ti ha dato fastidio, manco gli sbalzi noti.
Se il perfetto prototipo dell'analista sensibile...
Edited by Senno11 - 17/3/2022, 21:29. -
.
Ho piazzato
La
Patch 1.03 di elamigos, tutto ok. -
.Aggiunto nel primo post ELDEN_RING_Update_v1.03-CSAggiunto nel primo post ELDEN_RING_Update_v1.03.1-CS.
-
.
Domanda urgente sui salvataggi
ragazzi sapete come rendere i salvataggi della versione 1.02.3 compatibili con il gioco base versione originaria 1.02.1? Lo chiedo perché ho giocato oltre 40 ore ad Elden Ring con la versione patchata 1.02.3 (purtroppo) nonostante la sensibilità del mouse nel gioco fosse lentissima (impostata a 10/10 ma sempre lenta resta). All'inizio con un pò di sforzo riuscivo a giocare con questa sensibilità lenta ma poi con l'aumentare della difficoltà del gioco e boss sempre più difficili da sconfiggere sono arrivato al punto che è impossibile continuare. Quindi ho disinstallato il gioco patchato, ho reinstallato il gioco versione 1.02.1 e rimesso i salvataggi versione 1.02.3 ma quando avvio il gioco sullo schermo appare un messaggio di incompatibilità dei salvataggi. Sapete come risolvere il problema? Se possibilmente siete al correnti di una di queste due soluzioni:
1. rendere i salvataggi della v.1.02.3 compatibili con la versione 1.02.1 del gioco
oppure
2. se esiste una mod della community per aumentare notevolmente la sensibilità del mouse nella versione 1.02.3, perchè così per me è ingiocabile, il mouse è lentissimo anche impostato al massimo
Vi ringrazio in anticipo. -
.
Scusa, ma non puoi aumentare la sensibilità del mouse a valle, ossia da Windows?. -
.
già fatto in win10 ma più di così non va. Soltanto in Elden Ring ho il problema. Gli altri giochi sono sensibilissimi e vanno benissimo. -
.
Installato solo oggi..questo stupeeeendooooo gioco ...prima nota negativa...fatemi capire sono io che mi perdo in questo ciclopico menù delle impostazioni, o è impossibile configurare ed associare i tasti della camminata "W" ed "S" ad un Gaming Mouse a 7 tasti???? . -
.
Qualcuno ha capito se le stregonerie sono divise in categorie, scintilama, scavapietra, spada cariana ecc..., perchè in alcuni bastoni in effetti passivi viene indicato ad es. potenzia stregonerie spada cariana.
Se si c'è un modo per capire a quale categoria appartengono?. -
.Installato solo oggi..questo stupeeeendooooo gioco ...prima nota negativa...fatemi capire sono io che mi perdo in questo ciclopico menù delle impostazioni, o è impossibile configurare ed associare i tasti della camminata "W" ed "S" ad un Gaming Mouse a 7 tasti????
Un utente di DD Unlimited ha fatto una domanda simile oggi pomeriggio e pare che non sia possibile, dice di avere anche contattato l'assistenza ufficiale, ma niente da fare.. -
.Installato solo oggi..questo stupeeeendooooo gioco ...prima nota negativa...fatemi capire sono io che mi perdo in questo ciclopico menù delle impostazioni, o è impossibile configurare ed associare i tasti della camminata "W" ed "S" ad un Gaming Mouse a 7 tasti????
Un utente di DD Unlimited ha fatto una domanda simile oggi pomeriggio e pare che non sia possibile, dice di avere anche contattato l'assistenza ufficiale, ma niente da fare.
Cmq , secondo me è un gioco da pad e non da tastiera e mouse. -
.
Ho installato l'ultima patch ed ora il gioco non mi parte più....mannaggia il clero . -
.
Da PCista ciò provato ma mi si repellano mani e corpo... ...va behh risolto tramite l'RMK, configurato "W" avanti Key DX del Mouse ed "S" indietro Key 7 del Mouse. CMQ gran bel gioco mi tira parecchio, e mi rilassa pure nei momenti dei giri in giro.Ho installato l'ultima patch ed ora il gioco non mi parte più....mannaggia il clero
Strano agg. alla 1.03 ed 1.03.1...va alla perfezione...hai rimesso la crxxk di nuovo. perchè il clero...poeeerelli.. -
.Qualcuno ha capito se le stregonerie sono divise in categorie, scintilama, scavapietra, spada cariana ecc..., perchè in alcuni bastoni in effetti passivi viene indicato ad es. potenzia stregonerie spada cariana.
Se si c'è un modo per capire a quale categoria appartengono?
Io mi regolo le indicazioni riportate nelle nei vari bastoni/armi. Comunque come in tutti i soulls di From ci sono le magie (blu), le stregonerie o miracoli (gialle) e gli incantesimi di piromanzia (rosse).
In linea di massima mi regolerei cosi: magie (blu) - sono offensive e alcune sono difensive tramite gli scudi. Stregonerie (gialle) - sono per lo più curative e difensive. Piromanzie (rosse) - sono offensive e alcune curative. La piromanzia non l'ho ancora sbloccata, ma se è come in Dark Souls, Demon's Souls ecc... quelle difensive succhiano PV o PA velocemente..