[PC] Forza Horizon 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,056
    Reputation
    +2,567

    Status
    Anonymous
    Rispondevo a junfy, hai postato mentre stavo scrivendo.
    Ho parlato di GT-7 perché il paragone sorge spontaneo, resta che GT pare sempre perfetto a prescindere, ma la verità è che complessivamente a livello tecnico non è superiore a FM. Ha un taglio più tenue e una cura migliore in alcuni dettagli, mentre dove il verosimile lo bastona non viene visto o non viene detto.

    S'è talmente abituati a considerarlo il top, che anche dove stona sembra andare meglio per abitudine. Qualcuno ha criticato FM in confronto a GT anche sotto la pioggia e/o di notte, dove Forza cerca di emulare la realtà, GT di fare quello che gli pare....



    Su GT i riflessi sono mozzati e troppo annebbiati, i fari delle macchine sembrano spenti del tutto, le macchine non riflettono neanche in prossimità degli stop. Manca mezzo mondo, spesso in notturna su GT manca l'illuminazione del circuito. Sono scelte, a volte artistiche (o slilistiche, visto che in teoria entrambi cercano il verosimile) , altre probabilmente dovute a limiti imposti.

    GT vuole i 4K puliti a 60fps, per reggerli deve scendere a compromessi. In quel caso col PC non perdi nulla, visto che volendo puoi usare anche il DLAA sopra il nativo. FM ha aggiunto un effetto foschia raffinato, che magari sporca un po' l'immagine, però rende meno finto il risultato. Molto del resto rientra nelle scelte cromatiche volute, e stavolta FM col sole sembra meno saturo di GT, che tende a caricare molta roba sulle macchine, in quel caso anche troppi riflessi.

    Guarda anche questo:



    Stavolta GT non ti sembra troppo pulito? La saturazione del giorno è esagerata, lì le macchine sembrano più plasticose di FM, benché in generale abbiano più poligoni. Sulle macchine i jappo caricano di più come sui PNG in molti RPG, poi ti guardi intorno e vedi che il contorno è fatto da texture piatte veramente simili all'era PS3.

    Comunque si sa che Forza vivrà nel divenire, i dev hanno promesso miglioramenti a 360 gradi.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazzi vi chiedo aiuto sono ore che cerco di risolvere ho scaricato forza horizon 5 ma non mi si avvia ho copiato la crak ho visto se i file erano daneggiati ma niente qulccuno che mi da una mano
     
    .
646 replies since 9/9/2021, 21:03   27782 views
  Share  
.