Nuova TV full HD o 4k?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Nadia. Ci dovresti dare un budget e le dimensioni della tv a cui punti.
    I prezzi che andrò ad elencare sono prezzi online.

    Se 50/55 pollici non sono troppi e vuoi spendere poco, il Samsung 50Q64T che ha preso Kirdan è un buon prodotto. Nella fascia dei 450/500€ è probabilmente la scelta migliore per rapporto qualità/prezzo www.amazon.it/Samsung-QE50Q64TAUXZ...30867561&sr=8-9
    Se invece vuoi puntare più in alto ed avere una migliore qualità dei neri, del movimento e dell immagine in generale, con 760€ si prende il Sony 55XH9096 che è davvero un ottimo lcd. Andando sulla fascia dei 1000€ circa l'lcd non ha più molto senso perché si entra nel range degli oled e con 1100€ circa si prende l'LG 55B1. A 1150/1200€ c'è il 55CX (2020) che monta un processore più evoluto è va ancora meglio del B1 (2021).

    Scusa l'ignoranza ma non cosa intendi per Amaz.key. Le tv citate comunque supportano tutte le piattaforme streaming come Amazon Prime Video, Netflix, Disney Plus ecc...

    Edited by pellicano. - 6/9/2021, 12:54
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Io ho ancora due TV risalenti ormai al lontano 2010 e continuerò ad utilizzarli fin quanto non arriveranno le forze dell'ordine a ritirarle :rolleyes:
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se la qualità ti soddisfa Junfy fai bene :)
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 6/9/2021, 12:58) 
    Se la qualità ti soddisfa Junfy fai bene :)

    Si pellicano, per quanto mi riguarda il full hd è ancora un ottima risoluzione, certo QHD e 4k sono tutt'altra cosa ma per il momento mi accontento alla grande!!!
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 6/9/2021, 12:50) 
    Scusa l'ignoranza ma non cosa intendi per Amaz.key. Le tv citate comunque supportano tutte le piattaforme streaming come Amazon Prime Video, Netflix, Disney Plus ecc...

    si che usa delle Amazon fire TV Stick su delle vecchie TV senza parte smart o comunque non più all altezza.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marko87berserk @ 6/9/2021, 13:22) 
    CITAZIONE (pellicano. @ 6/9/2021, 12:50) 
    Scusa l'ignoranza ma non cosa intendi per Amaz.key. Le tv citate comunque supportano tutte le piattaforme streaming come Amazon Prime Video, Netflix, Disney Plus ecc...

    si che usa delle Amazon fire TV Stick su delle vecchie TV senza parte smart o comunque non più all altezza.

    Ok :b:
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +628

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 6/9/2021, 11:34) 
    Otima scelta. Con 460€ hai preso una tv che ti darà belle soddisfazioni.

    P.S. non picchiarmi ma me ne dimentico sempre...... :D i Samsung degli ultimi anni non supportano più il DTS, la registrazione e la pausa (PVR e Timeshift). Il DTS con il digitale terrestre non serve. Con i dispositivi esterni quali lettori blu ray/dvd, box esterni, console ecc... non ci sono problemi perchè il DTS lo veicola il lettore, la console, il box ecc... Per PVR e Timeshifit invece dipende da persona a persona. A me non servono perchè da anni film, serie tv, anime ecc... li guardo tutti in streming o da HDD esterno, ma questo riguarda me. Comunque sia se non si ha un impianto esterno o una soundbar discreta il DTS serve a poco e anche avendoli il DTS si sfrutta più che mai con i Blu Ray e DVD, le piattaforme streaming e il digitale terrestre usano il Dolby Digital, il Dolby Digital Plus e il Dolby Atmos veicolato via Dolby Digital Plus.

    Dopo 2 pagine di consigli non potrei mai picchiarti :D Il DTS """""so""""" cos'è perchè lo hanno nominato una volta in the big bang theory :XD: non sono particolarmente esigente quindi va bene così, al massimo adatterò le casse che ho (un subwoofer con 4 cassettine appese ai 4 angoli della stanza per i suoni ambientali, all'epoca vidi il signore degli anelli circondato dalla pioggia e dalle urla) Il digitale terrestre può andare a quel paese, userò prime video ed un hdd esterno, se si possono mettere in pausa questi ho fatto tombola.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo! Anch'io il digitale non lo guardo più da 4/5 anni. Certo, Prime Video, Netflix ecc... li metti in pausa e mandi avanti e indietro quando vuoi. Lo stesso per i video tramite HDD che userà il lettore multimediale interno della tv.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Ma come ragazzi, non guardate il digitale terrestre, Barbara D'Urso potrebbe offendersi :rolleyes:
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Infatti mi sento in colpa per la D'Urso, ma anche per i tutti i politici e giornalisti che che girano su La 7, Rai e Mediaset :D Per carità Junfy, molti paesi esteri non è che siano messi molto meglio, ma l'Italia in ambito tv fa schifo è una delle peggiori. Pensioero unico e intrattenimento ridicolo :)
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 6/9/2021, 16:38) 
    Infatti mi sento in colpa per la D'Urso, ma anche per i tutti i politici e giornalisti che che girano su La 7, Rai e Mediaset :D Per carità Junfy, molti paesi esteri non è che siano messi molto meglio, ma l'Italia in ambito tv fa schifo è una delle peggiori. Pensioero unico e intrattenimento ridicolo :)

    Ma no dai su!!! Solo perché su un ora di programma ci sono tre quarti d'ora di pubblicità? 🤔😬
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (junfy @ 6/9/2021, 16:40) 
    CITAZIONE (pellicano. @ 6/9/2021, 16:38) 
    Infatti mi sento in colpa per la D'Urso, ma anche per i tutti i politici e giornalisti che che girano su La 7, Rai e Mediaset :D Per carità Junfy, molti paesi esteri non è che siano messi molto meglio, ma l'Italia in ambito tv fa schifo è una delle peggiori. Pensioero unico e intrattenimento ridicolo :)

    Ma no dai su!!! Solo perché su un ora di programma ci sono tre quarti d'ora di pubblicità? 🤔😬

    😄😄
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +628

    Status
    Anonymous
    Ma io ho la tv per la pubblicità mica per altro!
    Scherzi a parte, io non vedo un programma in tv da almeno 15 anni.. E non li recupero in streaming senza pubblicità eh, proprio non c'è nulla che m'interessi. Trovo più interessante la pubblicità delle patatine con rocco siffredi che tutto il resto XD
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kirdan @ 6/9/2021, 19:00) 
    Ma io ho la tv per la pubblicità mica per altro!
    Scherzi a parte, io non vedo un programma in tv da almeno 15 anni.. E non li recupero in streaming senza pubblicità eh, proprio non c'è nulla che m'interessi. Trovo più interessante la pubblicità delle patatine con rocco siffredi che tutto il resto XD

    Non dirmi che non guardi il grande fratello piuttosto che l'isola dei famosi o Temptation Island 🤔😬
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi dispiace darti questa brutta notizia Junfy ma non li guardo. Lo so, mi perdo dei grandi capolavori televisivi :D :D

    CITAZIONE (kirdan @ 6/9/2021, 19:00) 
    Ma io ho la tv per la pubblicità mica per altro!
    Scherzi a parte, io non vedo un programma in tv da almeno 15 anni.. E non li recupero in streaming senza pubblicità eh, proprio non c'è nulla che m'interessi. Trovo più interessante la pubblicità delle patatine con rocco siffredi che tutto il resto XD

    La tv italiana faceva pena già parecchi anni fa, adesso è inguardabile. Per quanto mi riguarda si possono salvare giusto i canali di cinema tipo RAI Movie, Paramound Channell e simili, ma non guardo neanche quelli visto che tra lo streaming e quello che scarico online film, serie tv ed anime li vedo molto prima che arrivino in tv.
     
    .
172 replies since 3/9/2021, 23:24   2103 views
  Share  
.