Nuova TV full HD o 4k?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si infatti Apache. Come al solito con gli swich-off ci sono sempre casini, e anche io ho notato che almeno per ora con i vecchi decoder si vede ancora quasi tutto e senza problemi. Evidentemente prima che sistemino tutto ci vorrà un pò.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    scusate la domanda, ma anche altri (io zona LOMBARDIA) riscontrano problemi ogni tanto ancora oggi? Da ieir sera TV la nuova Samsung QLED che sfarfalla e devo guardarla attraverso le app "ora in onda" quindi via rete. Ha l'aggiornamento canali notturno automatico... le altre con decoder non hanno problemi. E' il decoder sensibile che provoca ciò? Poi, in genere, si sistema da sola.
    Grazie di nuovo
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Pure io sono in Lombardia e soprattutto quando piove mi sparisce addirittura il segnale con una TV 4K di LG.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sono.in Umbria e il digitale terrestre non lo guardo più da anni. Ieri però mio padre si lamentava perché sfarfallava tutto, più che mai i canali Mediaset. Nella mia zona con il digitale DVB-T2 so lamentano in parecchi. In cucina invece mio padre ha una tv col vecchio decoder, si vedono ancora tutti i canali e non ci sono quasi mai disturbi o canali non visibili.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io invece ho problemi solo con i canali rai.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apache 59 @ 18/6/2023, 21:12)
    Pure io sono in Lombardia e soprattutto quando piove mi sparisce addirittura il segnale con una TV 4K di LG.

    Infatti cercando in rete pare che siano le TV + nuove e con decoder + sofisticati con auto-aggiornamento e simili che hanno problemi.

    CITAZIONE (pellicano. @ 18/6/2023, 21:48)
    Io sono.in Umbria e il digitale terrestre non lo guardo più da anni. Ieri però mio padre si lamentava perché sfarfallava tutto, più che mai i canali Mediaset. Nella mia zona con il digitale DVB-T2 so lamentano in parecchi. In cucina invece mio padre ha una tv col vecchio decoder, si vedono ancora tutti i canali e non ci sono quasi mai disturbi o canali non visibili.

    Ciao carissimo mio 'Guru' :D
    Per fortuna ho la FTTH e quindi quando capita mi vedo la tv via app on demand, e molti canali sono anche in HD sebbene il DVBT2 non lo sintonizzi ancora. Che @@ però, scusate.
    Quelle piccole e vecchie con decoder da 15euro nn hanno disturbi, mentre la nuova tecnologia le rende sensibili a questi fenomeni.
    Grazie per il riscontro e le conferme.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    È la solita logica italiana cara Nadya, funziona tutto all'incontrario😄 Nella mia zona, pressochè tutte le persone che conosco col nuovo DVB-T2 hanno problemi. Quelle poche che invece hanno il vecchio DVB-T, compreso mio padre, vedono ancora tutti i canali tv e i disturbi li hanno più raramente.


    p.s. io il digitale terrestre non lo guardo più da anni. Molti film, serie tv e anime li scarico online. In più pagando l'abbonamento annuale al Prime di Amazon, ho il Prime Video dove secondo me c'è roba migliore rispetto a Netflix, Disney Plus ecc... Sul digitale i buoni canali di solo cinema ci sono anche ma la pubblicità rovina la visione.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 21/6/2023, 12:16)
    p.s. io il digitale terrestre non lo guardo più da anni. Molti film, serie tv e anime li scarico online. In più pagando l'abbonamento annuale al Prime di Amazon, ho il Prime Video dove secondo me c'è roba migliore rispetto a Netflix, Disney Plus ecc... Sul digitale i buoni canali di solo cinema ci sono anche ma la pubblicità rovina la visione.

    Il digitale oramai sembra sia dedicato SOLO alla pubblicità, i contenuti sono obsoleti e visti centinaia di volte, ci sono rarissime eccezioni.
    La pubblicità purtroppo la vedo comparire in forme diverse anche sulle piattaforme VOD adesso, magari prima dei film o, dipende dall'app, ogni tot (YTube è diventato inguardabile anche via TV cmq... spot da 30sec ogni minuto).
    Ho tutte e 3 le piattaforme che hai nominato, Amz inizia a deludermi (dedicata a troppi filmetti o solite serie ITA oscene). Disney ha ben poco x bambini ormai, vedo + horror e sangue lì che altrove (sono appassionata) però non è male, con tutte le serie anche Marvel, Pixar ecc.. Niente male Netflix, da sempre dedito alle serie, trovo ottimi film peccato che molti siano ancora miniserie e se non si ha molto tempo...
    Sto valutando molto le varie Pluto TV ecc... gratuite, apparentemente semplicissime ma a volte trovo film che non mi aspettavo e non ci sono altrove.
     
    .
172 replies since 3/9/2021, 23:24   2104 views
  Share  
.