[PC] Cyberpunk 2077

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Scusate, eh, seriamente: Secondo voi chi smanettava col gioco in modalità debugger?
    Non lo so, ditemelo voi...

    SonicArrow
    Francamente non ti capisco, o forse non ci capiamo perché scriviamo in modo poco compatibile.
    Magari parlando di persona ci capiamo a volo. Però ci sono cose piuttosto nitide...

    Prima dici che bisogna giocarlo e basta, adesso che siccome c'è la possibilità di informarsi bisogna sfruttarla. Ho detto che 2 ore non sono sufficienti a capire un gioco simile. Nell'apertura puoi capire i meccanismi RPG, la ripetitività ecc...? Non credo proprio.

    Se rispondo di conseguenza, non possiamo ripartire daccapo ogni volta. Se dici che siccome c'è la possibilità di chiedere il rimborso, uno ha poco da lamentarsi: Io ti rispondo di conseguenza. Non puoi resettare come se io avessi sparato un fulmine a ciel sereno.
    Dopo posso anche aggiungere altro, tipo che anche se per assurdo potessero rimborsare tutti i non soddisfatti (assurdo anche perché a quel punto nel mezzo ci andrebbero a finire anche i soddisfatti che se ne approfittano), uno potrebbe continuare lamentarsi e criticare lo stesso senza problemi.

    Se il grosso dell'informazione che dovrebbe essere utile, le recensioni, hanno lisciato il pelo al gioco: Perché si continua imperterriti a sostenere che in generale il gioco è stato preso per capro espiatorio? Pongo queste domande perché l'ho scritto 10 volte, eppure continui come se niente fosse.
    Scusami, eh, ma per me dirti quello che penso è una forma di rispetto, non mi piace lisciare il pelo come le recensioni...

    Un dei giochi più attesi degli ultimi anni ha superato la sufficienza più per la grafica che per altro. La figura dimm.. è stata epocale, non ricordo precedenti con la somma di rogne che ha avuto questo. Citare esempi buoni solo in parte non è sufficiente, e anche fosse. non si capisce perché se in quel caso si è sbagliato questo sbaglio debba giustificarne altri in compagnia di altri.

    Ci sarà chi si è accanito troppo? Allora? Quando cerchi rogna attiri rogne, come si dice dalle mie...
    Speravano nella grafica di solito più che sufficiente quando non si vuole guardare altro (la storia a me piace, ma può non piacere, il degustibus lì ci sta bene), nelle console in cui si da dei 9 anche con cali fino a 10fps come è successo a Control. Pensa un po', speravano proprio nelle brutte abbozzate precedenti. E allora, ad infinitum: Quando si comincia a pagare? Se anche CP-2077 l'avrebbe fatta franca, un successivo lavoro fatto peggio lo avrebbe tirato in ballo per le attenuanti. Quello che implica quello di sopra bisogna capirlo da soli, non posso sempre scrivere papiri per ogni pelo, che tra l'altro spesso vengono travisati.

    L'hai fatta grossa la paghi grossa. Mi sembra elementare. Eppure, eppure, con le recensioni, che sono quelle che spingono meglio, non l'ha pagata grossa affatto. CP-2077 in fondo è stato graziato dall'incompetenza, dalla nomea della software house, dalle sponsorizzazioni, e indirettamente dal desiderio di non scontentare gli appassionati a prescindere che gli avevano dato 10 prima di giocarci. Forse anche per questo l'utenza non ci è andata leggera?
    Qualcuno lo prende come sagoma? Può darsi, questo accade quando cerchi rogna e la stampa ti lisci il pelo.

    È il caso di sottolineare meglio chi si accanisce dopo che il gioco è diventato meritatamente un simbolo, o forse con chi a fatto finta di niete come la stampa, o chi ci ha provato come CDP? Ecco, questo non lo capisco proprio.

    Secondo te, d'ora in puoi per l'utenza potrebbe andare meglio o peggio? I siti del settore hanno fatto carte flase per giustificare il votone dopo le lamentele con l'eco dell'utenza. Prima provavano ad ammorbidire, poi parlavano dei difetti come se non gli avessero dato 10. Questo gioco ha fatto emergere lo sporco delle recensioni date a tavolino. Se ne vedono alcune col testo da 6 e il voto finale da 8-9. Il voto interessa a chi sgancia il grano, se nel testo fai l'obiettivo non gliene frega niente. L'a massa guarda il numero e passa avanti, questo lo sanno pure i sassi, figuriamoci se non lo sanno i recensori o gli sponsorizzatori.

    Il sito di VG più famoso d'italia è una malgama sempre pronta a spostarsi adattandosi alla circostanza. Di solito le versioni console prendono almeno il voto di quella PC, anche se arrivano a 10fps, hanno pop-in da astigmatico, caricamenti da somaro (prima era cosi) ecc... Ma in questo caso, e guarda bene il caso, la versione PC è una cosa a parte e va vista a parte. Cosa implica? Contesto, circostanza e opportunismo quasi in chiaro. Nella nebbia che cerca di nasconderlo montagne di nulla cosmico.

    Parlavo di Returnal: Gameplay solido con contorno appena sufficiente fatto passare per AAA. Risoluzione di partenza 1080p di cui a 4K ultra-scalati ci si è accorti dopo l'analisi di DF. Si vedeva da un chilometro. Si doveva notare? NO. S'è notato? Manco.

    Ratchet & Clank Rift Apart staziona intorno al 9: Graficone scenografico che copre quello che più o meno è lo stesso gioco dalla PS2.
    Addirittura si socca il picco stratosferico con dichiarazioni tipo: il videogame più tecnic@mente all'avanguardia di sempre
    Stile grafico a dir poco sconsigliato a fare simili paragoni, dove ci si attacca pure il tecnicamente assoluto (fisica, collisioni, hit-box ecc...) Quello volevano sentirsi dire...

    Non è meglio prendersela con questi manifesti? Quì mi inviti a nozze. :)

    Divago ma non divago. Le cose sono legate.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    Perdonami ma è da un po' che mal digerisco i tuoi post. Evidentemente è un problema mio, quindi eviterò di continuare questa discussione altrimenti scadrei nella maleducazione. Per quanto mi riguarda hai il pregio di farmi allontanare da questo forum. Ogni tuo commento è un papiro di onniscienza, sfianchi chiunque abbia un pensiero diverso dal tuo con trattati poco digeribili e fuori luogo dato che siamo in un forum e non in una reunion di premi nobel, ma vedo che non riesci proprio a focalizzarti nel target qui definito.

    quando avrò la tranquillità giusta per risponderti, leggero il tuo commento e ti risponderò, se lo vorrai, in privato, onde evitare di alimentare altri trattati.
    Perdonami.
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SonicArrow @ 9/6/2021, 20:15) 
    Perdonami ma è da un po' che mal digerisco i tuoi post. Evidentemente è un problema mio, quindi eviterò di continuare questa discussione altrimenti scadrei nella maleducazione. Per quanto mi riguarda hai il pregio di farmi allontanare da questo forum. Ogni tuo commento è un papiro di onniscienza, sfianchi chiunque abbia un pensiero diverso dal tuo con trattati poco digeribili e fuori luogo dato che siamo in un forum e non in una reunion di premi nobel, ma vedo che non riesci proprio a focalizzarti nel target qui definito.

    quando avrò la tranquillità giusta per risponderti, leggero il tuo commento e ti risponderò, se lo vorrai, in privato, onde evitare di alimentare altri trattati.
    Perdonami.

    Senno è uno scriba di primissima categoria e non c'è alcun dubbio, come lo sei tu, cmq lui è fatto così, infatti come hai detto tu è preferibile discutere in privato ma cercate cmq di andare d'accordo, siete persone dove non ho mai visto due intelligenze così spiccate. Eccezionali, davvero dico.
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,892
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Senno è un rètore, cinico, forse stoico ma sicuramente pragmatico (tutto in senso strettamente filosofico che sia chiaro) e fa uno sforzo quasi sovrumano quando parla di scarsa compatiblità di scrittura.

    Sonic è un romantico, emotivo e carico di passione, solido nella sua volontà di cercare l'estetica anche dove sia più difficile e meno premiante, calmo e gentile anche quando si rende conto di avere perso le staffe.

    Siete due menti raffinate e complementari, non fate l'errore di credere di non essere compatibili.

    Avete un terreno comune, una zona franca che si chiama rispetto.

    Accogliete il reciproco e implicito invito a prendere tempo, la discussione è tutt'altro che inutile, ma non va esacerbata.

    Questo ovviamente è il mio punto di vista.

    Edit: ho letto solo dopo il tuo post computers e sono completamente d'accordo con te
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    La cosa migliore l'ho fatta io. Praticamente senza nessun hype dall'annuncio, uscito, giocato e platinato. Ed ovviamente voltato pagina.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,892
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Powerkid™ @ 9/6/2021, 21:07) 
    La cosa migliore l'ho fatta io. Praticamente senza nessun hype dall'annuncio, uscito, giocato e platinato. Ed ovviamente voltato pagina.

    Chi meglio di se stessi per giudicare le proprie azioni?

    (scusami, ho ancora accesa la speculazione logico filosofica, adesso la spengo)
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 9/6/2021, 21:10) 
    CITAZIONE (Powerkid™ @ 9/6/2021, 21:07) 
    La cosa migliore l'ho fatta io. Praticamente senza nessun hype dall'annuncio, uscito, giocato e platinato. Ed ovviamente voltato pagina.

    Chi meglio di se stessi per giudicare le proprie azioni?

    (scusami, ho ancora accesa la speculazione logico filosofia, adesso la spengo)

    Ok.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,892
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Powerkid™ @ 9/6/2021, 21:11) 
    CITAZIONE (popapiri @ 9/6/2021, 21:10) 
    Chi meglio di se stessi per giudicare le proprie azioni?

    (scusami, ho ancora accesa la speculazione logico filosofia, adesso la spengo)

    Ok.

    Ok come risposta non te l'aspetti.

    Dieci punti al Griffondoro.

    (non si spegne, cazzo)
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    Io direi di buttare un po' in caciara questa situazione filosofica.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Io quello che penso l'ho detto e ribadito, evitando interpretazioni che scendono nel personale.
    Non sono esperto di educazione, ma potreri essere più cinico e stoico continuando a matenere la dovuta distanza.

    Alcune domande non sono retoriche per caso. Servono a far capire da soli, evitando lo scontro diretto.
    Non è colpa mia se in quello che scrivo c'è del verosimile. Ambasciator non porta pena.
    Scrivevo che in futuro mi sarei limitato a quotarmi. Eviterò anche quello. :)
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,636
    Reputation
    +54
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Update 1.23 Codex is out
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,892
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boris444 @ 17/6/2021, 15:44) 
    Update 1.23 Codex is out

    In giro ci sono anche le GOG (gioco completo già aggiornato e 1.23 da sola).

    Qualcuno ha provato con mano?

    Cambiamenti importanti?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    Vorrei rigiocarlo, ma sono un po'frenato perché tempo fa si vociferava di un aggiornamento importante, che praticamente elimina buona parte dei bug importanti, con tanto di dlc. Che dici Popa?
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    747
    Reputation
    +141

    Status
    Offline
    Secondo me conviene aspettare a rigiocarlo, tanto praticamente non ci sono scelte le missioni son sempre quelle
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,892
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (computers @ 17/6/2021, 17:50) 
    Vorrei rigiocarlo, ma sono un po'frenato perché tempo fa si vociferava di un aggiornamento importante, che praticamente elimina buona parte dei bug importanti, con tanto di dlc. Che dici Popa?

    Sono d'accordo con te, io avevo fatto una dozzina di ore al day one, poi mi sono dedicato ad altro.

    A questo punto aspetto, c'è tanto altro da giocare, perchè se CP2077 dovesse in qualche modo ripercorrere il cammino di The Witcher, ci ritroveremo un gioco molto più completo (anche di DLC) nel giro di qualche mese.

    Io fretta non ne ho, specialmente perchè sto tenendo da parte i giochi più pesanti per la mia vecchia 980ti, sperando che la crypto smetta di stuccarmi il cornicione inguinale e che la crisi generale dei microchip rientri almeno un po', così magari mi riesco a prendere una 3080 (o qualcosa di simile) senza dover vendere i miei figli al mercato degli schiavi.
     
    .
4496 replies since 1/12/2020, 19:42   207448 views
  Share  
.