Problema accensione pc

Forse problema alla scheda madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Risolto anche il cambio ora e data dal bios,però adesso ho montato il mio ssd nvme samsung 970 dove ho installato il sistema operativo e nella presa inferiore della scheda madre non funziona ho dovuto metterlo nella presa superiore sotto al processore,la scheda madre e una asus z370f come mai?
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un teoria per sfruttarlo al meglio lo dovresti mettere sopra in quanto il PCIe dorebbe avere più linee se non mi sbaglio 4x8 mentre quello sotto é 3x8 dovrei controllare meglio le specifiche della tua mobo se mai dai un attimo te lo confermo

    Edited by ««ŠÏMØ»» - 25/10/2020, 15:10
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Se lo metto sotto il PC si accende e non si avvia era questo il problema puo essere che lo slot m2 inferiore sia andato?

    Peccato perché sotto c'era un raffreddamento per ssd sopra invece e a vista
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se il problema non erano le ram immaginavo fosse un problema di boot del s.o.

    Non so in che slot lo avevi prima del cambio immagino sotto, in qualunque caso anche mettendolo sopra non si hanno problemi, magari prenderà qualche grado in più ma niente di preoccupante sono fatti apposta, non so sinceramente se sia guasto se disponi di un altro m2 prova a vedere in gestione disco se viene riconosciuto, ma almeno sei riuscito a risolvere e puoi usare il PC Cmq gli m2 sono entrambi gen3x4 percui tranquillo sotto o sopra cambia poco
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Purtroppo non ho un'altro ssd adesso lo messo sopra e funziona tutto,quando era montato sotto il PC dava il problema quando lo tolto e non avevo le ram ha cominciato a darmi errore e beeppava allora ho messo la ram ed è partito il bios
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Probabilmente quello slot non veniva riconosciuto e il PC non riusciva a fare il boot del S.O questo non vuol dire che sia difettoso, se hai ancora la garanzia per la mobo vedi se riesci a prenderti un m. 2 anche poco capiente, magari su amazon e se non ti serve dopo le prove lo rendi, cosi se non funziona puoi sempre mandarla in garanzia ammesso che ancora lo sia.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Purtroppo non e più in garanzia vedo se riesco ha provarlo con un'altro m.2 comunque ha sempre funzionato ho solo cambiato la ram e il dissipatore e li ho montati in un'altro case strano che non funzioni più
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si é strano ma avvolte può succere che sorgono di punto in bianco problemi di incompatibilità più o meno mi é successa la stessa cosa un mese fa ma con le ram, stavo pulendo il PC e le ho smontate rimettendole nello stesso slot il sistema non si avviava più, ho dovuto cambiare slot, puo darsi che ci sia un difetto in quello slot ma l'unico modo per saperlo é provare. ;)
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok grazie mille
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Figurati l'importante é che hai risolto :rolleyes:
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao ho scoperto il problema della m.2 inferiore il dissipatore che c'è quello della scheda madre ha un pad termico lo tolto e funziona tutto,e meglio cambiare con un'altro? Ho posso lasciarlo cosi
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (praduline @ 25/10/2020, 16:32) 
    Ciao ho scoperto il problema della m.2 inferiore il dissipatore che c'è quello della scheda madre ha un pad termico lo tolto e funziona tutto,e meglio cambiare con un'altro? Ho posso lasciarlo cosi

    penso che puoi lasciarlo anche cosi l' m.2 non dovrebbe comunque entrare in contatto con il dissipatore e le temperature non dovrebbero salire di molto, controllale eventualmente con HWmonitor, magari prova a rimettere il pad forse era solo una cosa momentanea.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho Provato le temperature sono a posto ja se rimetto il pad non va , e come bagnato ho provato ad asciugarli ma niente,lo tolto e funziona tutto grazie
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si a questo punto toglilo rischi anche di danneggiare l m2, se non peggio, a me sinceramente le MB con dissipatori m2 proprio non vanno a genio meglio senza, e se proprio si vuole raffreddarli si compra un m.2 con dissi incorporato alcuni hanno anche gli rgb, se hai un buon airflow con o senza dissipatore è quasi irrilevante.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si ai ragione ,ok ti ringrazio di tutto ciao
     
    .
29 replies since 24/10/2020, 20:26   678 views
  Share  
.