Componenti per nuovo PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Abara12 @ 30/6/2020, 19:24) 
    Ok allora apposto ritiro tutto ti ringrazio per il supporto.

    Sono indeciso sull'alimentatore se utilizzare quello vecchio o ritirarne un altro. Era una cinesata per questo avevo deciso di cambiarlo dall'altro mio PC, anche se ha fatto il suo lavoro per tre anni. Se dovessi prenderlo nuovo in caso uno da 550w basterebbe??

    Si, va bene anche da 500W
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Abara12 @ 30/6/2020, 19:24) 
    Ok allora apposto ritiro tutto ti ringrazio per il supporto.

    Sono indeciso sull'alimentatore se utilizzare quello vecchio o ritirarne un altro. Era una cinesata per questo avevo deciso di cambiarlo dall'altro mio PC, anche se ha fatto il suo lavoro per tre anni. Se dovessi prenderlo nuovo in caso uno da 550w basterebbe??

    Anche con un 400w stai larghissimo.
    In massimo carico ma max proprio, il tuo sistema consuma 160/170w,quindi... :B):
    Con un psu da 400w (di qualita') ci alimenti un sistema senza problemi con una gtx 1660.
    Purtroppo c'e' una penuria di psu su amazon.
    C'e' questo:
    www.amazon.it/quiet-System-Power-a...fix=400w&sr=8-2

    Edited by scagnetti - 30/6/2020, 20:37
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scagnetti @ 30/6/2020, 20:08) 
    CITAZIONE (Abara12 @ 30/6/2020, 19:24) 
    Ok allora apposto ritiro tutto ti ringrazio per il supporto.

    Sono indeciso sull'alimentatore se utilizzare quello vecchio o ritirarne un altro. Era una cinesata per questo avevo deciso di cambiarlo dall'altro mio PC, anche se ha fatto il suo lavoro per tre anni. Se dovessi prenderlo nuovo in caso uno da 550w basterebbe??

    Anche con un 400w stai larghissimo.
    In massimo carico ma max proprio, il tuo sistema consuma 160/170w,quindi... :B):
    Con un psu da 400w (di qualita') ci alimenti un sistema senza problemi con una gtx 1660.
    Purtroppo c'e' una penuria di psu su amazon.
    C'e' questo:
    www.amazon.it/quiet-System-Power-a...fix=400w&sr=8-2

    Come vedi caro scagnetti anche lato PSU sono cambiate le logiche, fino a qualche anno fa era quasi impensabile scendere al di sotto dei 750W oggi alimenti un ottima configurazione da gaming con un alimentatore da 450W proprio per il minimo consumo energetico dei vari componenti...
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (junfy @ 30/6/2020, 21:21) 
    CITAZIONE (scagnetti @ 30/6/2020, 20:08) 
    Anche con un 400w stai larghissimo.
    In massimo carico ma max proprio, il tuo sistema consuma 160/170w,quindi... :B):
    Con un psu da 400w (di qualita') ci alimenti un sistema senza problemi con una gtx 1660.
    Purtroppo c'e' una penuria di psu su amazon.
    C'e' questo:
    www.amazon.it/quiet-System-Power-a...fix=400w&sr=8-2

    Come vedi caro scagnetti anche lato PSU sono cambiate le logiche, fino a qualche anno fa era quasi impensabile scendere al di sotto dei 750W oggi alimenti un ottima configurazione da gaming con un alimentatore da 450W proprio per il minimo consumo energetico dei vari componenti...

    Oook, ma non ho capito "come vedi caro scagnetti..." con tanto di tag. Mi sono perso qualcosa?? :unsure:
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scagnetti @ 30/6/2020, 21:31) 
    CITAZIONE (junfy @ 30/6/2020, 21:21) 
    Come vedi caro scagnetti anche lato PSU sono cambiate le logiche, fino a qualche anno fa era quasi impensabile scendere al di sotto dei 750W oggi alimenti un ottima configurazione da gaming con un alimentatore da 450W proprio per il minimo consumo energetico dei vari componenti...

    Oook, ma non ho capito "come vedi caro scagnetti..." con tanto di tag. Mi sono perso qualcosa?? :unsure:

    Era per riallacciarmi al discorso che facevamo pomeriggio circa i cambi di logica nel mondo informatico...
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (junfy @ 30/6/2020, 21:46) 
    CITAZIONE (scagnetti @ 30/6/2020, 21:31) 
    Oook, ma non ho capito "come vedi caro scagnetti..." con tanto di tag. Mi sono perso qualcosa?? :unsure:

    Era per riallacciarmi al discorso che facevamo pomeriggio circa i cambi di logica nel mondo informatico...

    Ah ok ma non mi torna cosa centri il wattaggio... Parlavamo di raytracing e longevita' di gpu... Comunque io sono da sempre fautore dei 650w ( di buona fattura)massimo per qualsiasi config pc a singola gpu ora come ora.
    Io ho un corsair tx650w ma ho pure una cpu da 100w e una gpu da 180w piu 10 ventole, aio con pompa,e strisce rgb!
    Insomma se il consumo totale del sistema non supera il 70% del picco massimo del psu stai apposto.
    Prendere anche un 750w ha poco senso.
    Poi quando vedo i 1000w su un pc mi viene lo sfogo! :D
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scagnetti @ 30/6/2020, 21:58) 
    CITAZIONE (junfy @ 30/6/2020, 21:46) 
    Era per riallacciarmi al discorso che facevamo pomeriggio circa i cambi di logica nel mondo informatico...

    Ah ok ma non mi torna cosa centri il wattaggio... Parlavamo di raytracing e longevita' di gpu... Comunque io sono da sempre fautore dei 650w ( di buona fattura)massimo per qualsiasi config pc a singola gpu ora come ora.
    Prendere anche un 750w ha poco senso.
    Poi quando vedo i 1000w su un pc mi viene lo sfogo! :D

    Si hai perfettamente ragione ma visto che si parlava anche di CPU e del fatto che prima l'overclock e quindi di conseguenza l'overvolt estremo avesse più senso rispetto ad oggi la cosa mi è sembrata concatenata, cioè in sintesi voglio dire che si va verso una direzione dove a frequenze e consumi minori si hanno prestazioni migliori, poi siccome vedo che sei molto appassionato e ferrato in ambito informatico mi sono sentito di richiamare la tua attenzione, se la cosa ti ha dato in qualche modo fastidio, mi scuso...
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (junfy @ 30/6/2020, 22:06) 
    CITAZIONE (scagnetti @ 30/6/2020, 21:58) 
    Ah ok ma non mi torna cosa centri il wattaggio... Parlavamo di raytracing e longevita' di gpu... Comunque io sono da sempre fautore dei 650w ( di buona fattura)massimo per qualsiasi config pc a singola gpu ora come ora.
    Prendere anche un 750w ha poco senso.
    Poi quando vedo i 1000w su un pc mi viene lo sfogo! :D

    Si hai perfettamente ragione ma visto che si parlava anche di CPU e del fatto che prima l'overclock e quindi di conseguenza l'overvolt estremo avesse più senso rispetto ad oggi la cosa mi è sembrata concatenata, cioè in sintesi voglio dire che si va verso una direzione dove a frequenze e consumi minori si hanno prestazioni migliori, poi siccome vedo che sei molto appassionato e ferrato in ambito informatico mi sono sentito di richiamare la tua attenzione, se la cosa ti ha dato in qualche modo fastidio, mi scuso...

    Ci mancherebbe bro! :D
    Ora pero' stiamo andando fuori argomento, meglio fermarci qui. ^_^
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Ritirati :)
    www.amazon.it/gp/product/B07STGHZK...2PNWYJU7H&psc=1
    www.amazon.it/gp/product/B0123ZB70...2PNWYJU7H&psc=1
    www.amazon.it/gp/product/B07W838JX...2PNWYJU7H&psc=1
    www.amazon.it/gp/product/B01B2OR2T...A5WWVKQRY&psc=1


    Il case riciclo questo insieme all'alimentatore per il momento.
    Questo è il case dovrebbe essere compatibile con le componenti.
    www.amazon.it/Alantik-CASAG4-Atlas...048&s=pc&sr=1-3
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous

    Io se l'alimentatore e ' abbastanza scarsino lo cambierei immediatamente essendo uno dei pezzi piu' importanti di un pc.
    Non intendo come wattaggio ma come qualita'.
    Cerca Falco75 su youtube e vedi che danni puo' fare un psu di pupu'.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non so se 50/60€ sono troppi, ma a quei prezzi ci sono alcuni case che secondo i miei gusti sono carini.
    www.amazon.it/Aerocool-Cylon-Midi-...3603304&sr=8-13
    Questo ha 3 ventole frontali ma nessuna in estrazione, di conseguenza andrebbero aggiunti altri 10/12€ per un altra ventola
    www.amazon.it/Aerocool-SI5200RGB-S...3603704&sr=8-62
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 1/7/2020, 13:45) 
    Non so se 50/60€ sono troppi, ma a quei prezzi ci sono alcuni case che secondo i miei gusti sono carini.
    www.amazon.it/Aerocool-Cylon-Midi-...3603304&sr=8-13
    Questo ha 3 ventole frontali ma nessuna in estrazione, di conseguenza andrebbero aggiunti altri 10/12€ per un altra ventola
    www.amazon.it/Aerocool-SI5200RGB-S...3603704&sr=8-62

    Penso che il case lo abbia gia' preso. Altrimenti quelli che consigli sono ottimi sui 50 euro.
    Meglio di quello che mi sa tanto di "plasticone". ;)
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si oggi con 50€ si prendono case carini e anche decenti. Vabbe dai ci abbiamo provato ;)
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    La marca dell'alimentatore è "link" ed è di 600 watt. Se dite che non è un buono faccio lo sforzo e ritiro quello che mia avete consigliato qualche messaggio sopra in giornata della be quiet.

    Il case non l'ho comprato, lo sto riciclando da una mia vecchia configurazione così mi risparmio quei 50 euro. Non è il massimo, però no non è di plastica. Non sono nemmeno sicuro abbia lo slot per l'ssd quindi in caso dovrò ritirate pure il case. Ma vediamo cosa mi dice l'assemblatore e poi decido.

    Oggi dovrebbero arrivare MOBO SSD RAM e CPU. Vi farà sapere non appena assemblato, grazie mille :P.

    Altra domanda che non c'entra molto. Dovrei aggiungere una ssd anche al mio pc di gioco. Questo della kingdian può andare o avete altri da consigliarmi migliori?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non so come vadano i Kingdian. Se non vuoi spendere tanto sui 55€ ci sono i Crucial o i Kingston da 480gb.
    https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT480B...93692287&sr=8-5
    https://www.amazon.it/Kingston-SA400S37-48...93692287&sr=8-4
     
    .
41 replies since 29/6/2020, 10:20   783 views
  Share  
.