[PC] Control Ultimate Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trifi125F @ 12/11/2020, 20:49) 
    Comunque con io con una rx480 e una risoluzione da povero 1680x1050 riesco a giocare a dettagli alti a 60 fps senza problemi

    Per andare OT (o restare IT...?), anche io con una risoluzione da un po' meno povero (oppure una risoluzione meno di moda...), full hd e gtx 1060 gira ottimamente, usando una patch trovata online che azzera quasi del tutto quel fastidioso problema con le texture degli ambienti che in moltissimi frangenti apparivano a risoluzione AI... avanti internet...
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Ho il gioco base preso da Epic Games, ma mi crasha dopo circa 20 minuti di gioco con l'errore "device removed" molto comune online, non sono però riuscito a capire da cosa dipenda. Ho una 5700XT e mai fatto OC.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Metalgta @ 24/6/2021, 15:25) 
    Ciao a tutti! Ho il gioco base preso da Epic Games, ma mi crasha dopo circa 20 minuti di gioco con l'errore "device removed" molto comune online, non sono però riuscito a capire da cosa dipenda. Ho una 5700XT e mai fatto OC.

    hai afterburner attivato? poi mi sembra che si possa giocare anche in dx11, prova.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,888
    Reputation
    +4,408

    Status
    Anonymous
    Signore e Signori bentornati alla consueta rubrica di inizio mese: "Votare non costa nulla ma fa bene allo spirito".

    Votate in Top Forum, scappati di casa. (cit. Unknowx )

    Chi non vota rugginoso è!

    Chi non vota rugginoso è!
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cpu @ 24/6/2021, 18:35) 
    CITAZIONE (Metalgta @ 24/6/2021, 15:25) 
    Ciao a tutti! Ho il gioco base preso da Epic Games, ma mi crasha dopo circa 20 minuti di gioco con l'errore "device removed" molto comune online, non sono però riuscito a capire da cosa dipenda. Ho una 5700XT e mai fatto OC.

    hai afterburner attivato? poi mi sembra che si possa giocare anche in dx11, prova.

    Ciao, se può essere utile a qualcuno ho attivato undervolt automatico direttamente dal software Radeon, non ho mai più avuto crash
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,072
    Reputation
    +2,580

    Status
    Anonymous
    Si vede che col caldo hai raggiunto i llimite...
    Comunque se devi fare undervolt hai un chip sfigato, e una marca che lo ha messo nel posto e nel modo sbagliato...
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senno11 @ 22/8/2021, 19:44) 
    Si vede che col caldo hai raggiunto i llimite...
    Comunque se devi fare undervolt hai un chip sfigato, e una marca che lo ha messo nel posto e nel modo sbagliato...

    Ciao scusa il ritardo nella risposta! In realtà ho una Sapphire Nitro+, quindi qualitativamente non dovrei essere messo male, il problema è che qui al sud fa un caldo bestia d'estate e non ho aria condizionata in questa stanza. In più cercando su vari siti è un problema comune in Control.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Metalgta @ 26/9/2021, 14:49) 
    CITAZIONE (Senno11 @ 22/8/2021, 19:44) 
    Si vede che col caldo hai raggiunto i llimite...
    Comunque se devi fare undervolt hai un chip sfigato, e una marca che lo ha messo nel posto e nel modo sbagliato...

    Ciao scusa il ritardo nella risposta! In realtà ho una Sapphire Nitro+, quindi qualitativamente non dovrei essere messo male, il problema è che qui al sud fa un caldo bestia d'estate e non ho aria condizionata in questa stanza. In più cercando su vari siti è un problema comune in Control.

    anche io ho un nitro+ più precisamente un rx590 e non mi ci trovo davvero male. Ma il caldo nella stanza ce l'ho avuto pure io, 32 gradi in quanto pure io non ho l'aria condizionata e situazioni di disagio del gioco che crasha non mi è mai successo, in case avevo 28 gradi. Forse, ripeto forse, hai problemi di circolo di aria all'interno del tuo case ovvero, l'aria non è gestita a dovere e quindi non c'è una buona dissipazione. Solo questo mi viene in mente ammenochè non hai problemi di computer.
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,072
    Reputation
    +2,580

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Metalgta @ 26/9/2021, 14:49)
    CITAZIONE (Senno11 @ 22/8/2021, 19:44) 
    Si vede che col caldo hai raggiunto i llimite...
    Comunque se devi fare undervolt hai un chip sfigato, e una marca che lo ha messo nel posto e nel modo sbagliato...

    Ciao scusa il ritardo nella risposta! In realtà ho una Sapphire Nitro+, quindi qualitativamente non dovrei essere messo male, il problema è che qui al sud fa un caldo bestia d'estate e non ho aria condizionata in questa stanza. In più cercando su vari siti è un problema comune in Control.

    CITAZIONE (computers @ 26/9/2021, 16:14)
    CITAZIONE (Metalgta @ 26/9/2021, 14:49) 
    Ciao scusa il ritardo nella risposta! In realtà ho una Sapphire Nitro+, quindi qualitativamente non dovrei essere messo male, il problema è che qui al sud fa un caldo bestia d'estate e non ho aria condizionata in questa stanza. In più cercando su vari siti è un problema comune in Control.

    anche io ho un nitro+ più precisamente un rx590 e non mi ci trovo davvero male. Ma il caldo nella stanza ce l'ho avuto pure io, 32 gradi in quanto pure io non ho l'aria condizionata e situazioni di disagio del gioco che crasha non mi è mai successo, in case avevo 28 gradi. Forse, ripeto forse, hai problemi di circolo di aria all'interno del tuo case ovvero, l'aria non è gestita a dovere e quindi non c'è una buona dissipazione. Solo questo mi viene in mente ammenochè non hai problemi di computer.

    I chip della GPU possono superare tranquillamente i 100g. Se sopra una determinata temperatura inferiore diventa instabile vuol dire che quel chip non regge del tutto quel voltaggio e/o quelle frequenze. Con l'aumento dela tempratura ci sono dilatazioni, maggiori interferenze ecc... Poi bisogna anche vedere se prima di bloccarsi si vedono artefatti, ma non è detto che accada per forza.

    La RX-590 è l'ultima tirata di collo di quel chip (Polaris), anche se è stato ripulito (revisione togli scorie, come si dice...), la Nitro+ la manda anche un po' più su, eppure gli regge tutte le situazioni. Forse l'altra Nitro+ è stata selezionata peggio e/o ti è uscito un chip sfigato. Succede anche con le migliori marche, non volevo dire che era una marcaccia.

    Mi è capitato più di qualche volta di vedere GPU tirate di ASUS, Gigabyte, Sapphire, MSI ecc... Che con qualche gioco, intorno agli 80 gradi (un paio non superavano i 74) cominciavano a sbarellare. Downvolt/downclock e tutto filava liscio. Spesso ti portano il PC pensando che si blocchi per colpa un virus...

    Evidentemente, la selezione e il testing di quelle schede non sono così sopraffini, a volte possono metterci un chip standard per scarsa disponibilità. Puo darsi che ne testano 3-4 e reggono, gli altri 30 del lotto no.

    Per questo appena arriva una scheda bisognerebbe testarla bene in condizioni estreme, tipo senza ventilazione e con giochi famosi per rompere l'overclock. Il peggio è che col tempo possono anche peggiorare, cominciando a dare rogne a temperature inferiori.

    La RX-580 NITRO+ SE che avevo fino a poco tempo fa era una di quelle, quindi ci sono cascato anch'io, anche se ho l'attenuante che mi era capitata ad un prezzo molto competitivo. In pratica bastava un po' di undervolt e non dava problemi, per sicurezza gli abbassavo di 50MHz la frequenza e downvoltavo un'altro po' per non farla peggiorare. Da 1430 a 1380 -120mw la differenza era più nel consumo e nel rumore emesso, che in altro...
    A quel prezzo non ce ne prendevo manco una terra terra che stava più bassa di base e con un dissipatore peggiore.
    Ah, a default, in certi giochi come toccava i 77 gradi diventavano tutti psichedelici (artefatti).
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, io avevo giocato e finito Control, ieri ho scaricato la copia originale dal epic store (gratuitamente, anzi per chi è interessato al momento è gratis) ho pensato di rigiocarlo con i vari DLC, c'è modo di aggiungere i DLC su copia originale?
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Non credo, io non l’ho preso per quel motivo , mi tengo la versione bucata che gira bene e ha tutto.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +55
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Quando avvio il gioco in dx12 crasha al desktop...in dx11 invece è tutto ok ma non posso abilitatare il Ray tracing...succede anche a voi?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Purtroppo non lo so perché ho sempre avviato in dx11
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    MR. O - GOD of PC GAMING

    Group
    Member
    Posts
    537
    Reputation
    +29

    Status
    Online
    Non riesco a far partire il gioco in dx12. Qualcuno ha qualche idea? Grazie

    edit: ok ci sono riuscito, quello dell'Epic Games Store funziona anche in dx12

    Edited by danielegta - 13/6/2023, 14:45
     
    .
313 replies since 28/8/2019, 13:12   21760 views
  Share  
.